Vanilla Cosmetici - uno shop online di prodotti biologici!!

Buoona sera bellezze, oggi un post in cui vi parlo di uno shop online!!
Penso che prima o poi farò un video o un post dove vi consiglio i migliori shop online, bio e non, mai provati.

La prima cosa che guardo in uno shop è la CONVENIENZA e la CORRETTEZZA nei prezzi.
Mi è capitato troppe volte di vedere shop con prezzi altissimi (più alti del rivenditore ufficiale di quel tal marchio) che tempestano di mail con 100 mila sconti.

Ecco, questo con Vanilla Cosmetici bio è solo un brutto ricordo.

Prima di iniziare, vi ricordo che avete un codice sconto applicabile su tutto (Anche sui prodotti già scontati) che scade a fine luglio: ELLE01, vi garantisce un 10% di sconto su tutto.
Inoltre, attualmente, fino a fine giugno, spedizione gratis!
N.B. Non ci guadagno niente, non è un codice in affilazione. La nostra collaborazione è già avvenuta quindi se lo usate la differenza la fa solo a voi!

Vediamo subito perché davvero vi consiglio questo shop!!



IL SITO:
è ben organizzato, suddiviso in categorie o potete visionare i prodotti per brand. Molto chiaro, ben fatto e semplice da usare.
SITO: http://vanillacosmeticibio.it/
Instagram: https://www.instagram.com/vanillacosmeticibio/
Pagina fb: https://www.facebook.com/vanillacosmeticibio/?ref=br_rs

PREZZI: I prezzi su questo shop sono corretti e trasparenti. Fanno spesso qualche sconto su qualche linea (quindi tenete d'occhio le offerte), senza svendere il prodotto (per evitare concorrenza sleale con altri shop fisici e online).
E nonostante ciò, riescono a mantenere i prezzi tra i più bassi in giro per il web.
Quindi, Super sì per i prezzi!!

SPEDIZIONE: è velocissima (davvero super scheggia), con corriere GLS che è il più affidabile che conosca. Ho ricevuto 3 pacchi da loro fin ora e sono sempre stati ben imballati, nessun prodotto buttato a casaccio/rotto o rovinato. 
Il tempo di consegna è 1-5 giorni lavorativi (da me arriva il giorno dopo la mail ahah).
Le spese di spedizione sono 6,30 euro, attualmente altine, ma mi hanno comunicato che stanno lavorando per poterle abbassare!! Sono gratuite a partire da 49,90 euro.

Ma... udite udite, fino al 30 giugno (E chissà magari più avanti rifaranno questa offerta), sono GRATUITE senza minimo d'ordine!!
Io ne ho approfittato ahah

CAMPIONCINI: in genere aggiungono sempre qualche campioncino da testare, di media 3-5 campioncini, anche su ordini non particolarmente grossi. Quindi questo è ottimo!
Inoltre aggiungono spesso cioccolatini, caramelle, qualche omaggino sempre super apprezzato.

BRAND TRATTATI:
Lo shop è nato da poco, ma adoro come ogni mese tentino di inserire nuovi brand e nuovi prodotti!!
Al momento il pezzo forte è la cosmesi, ma stanno potenziando anche la sezione makeup.
I brand attualmente disponibili sono:
- Alia skin care: un brand che non conoscevo, con alcuni prodotti per il corpo disponibili. 
- Alkemilla sia makeup che cosmesi, incluse le novità KHair.
- Dr. Organic: con un sacco di prodotti interessanti!!
- Glov: i famosi guanti struccanti!!
- Hagi Cosmetic: un brand che non conoscevo, a base di oli nutrienti e burri. Con dei packaging favolosi!!
- Jack n'Jill: un altra famiglia a me sconosciuta, che crea principalmente spazzolini e dentrifrici e accessori per la famiglia/per bimbi per la cura dei denti. 
- Maternatura: famosa e rinomata.
- Nacomi: una bomba per chi ama profumi meravigliosi (dal biscotto alla cheesecake al mirtillo), con prodotti per il corpo!
- Natura siberica: un brand di alta qualità, con prodotti per capelli e skincare.
- Organic Shop: il più low cost tra tutte, direi. Adoro questo brand che concilia biologico e low cost! Qualità, accessibile a tutti.
- Yope: prodotti delicati per la cura e la detergenza di tutta la famiglia.

Carinissimo poter leggere la storia di ogni brand! Così da sapere effettivamente che prodotti state comprando.



COERENZA: attualmente questo è uno dei bio shop più coerenti. Vende prodotti che rispettano la pelle, con formule vegetali, ovviamente non testate su animali, certificati bio o eco bio.
Insomma, non cede alla vendita di prodotti di makeup o cosmesi non bio, non in linea con la filosofia dello shop, solo per vendere.
Adoro!

CORDIALITA' e DISPONIBILITA': Ad oggi sono due qualità non scontate. Eleonora è la titolare dello shop e risponde personalmente su Instagram, si occupa quindi di noi blogger, delle vendite, delle domande dei clienti. Non vi capiterà mai di non ricevere risposta in tempi brevi da loro.
Questo mi rassicura molto quando scelgo uno shop online, perchè sono sicura che se ho un problema con un prodotto fallato o col corriere, non vengo "abbandonata".
Se ho bisogno di consigli (quante volte ho importunato Eleonora chiedendole che profumo aveva un tal prodotto, se lo aveva provato ecc) e lei ogni volta mi ha risposto nel modo più sincero possibile.
E' ciò che cerco negli shop, online e fisici.


PACCO 1
Ho ricevuto 3 pacchi da Vanilla e ho potuto scegliere in totale 8 prodotti da testare.
In questo articolo ve ne mostro 2 e vi anticipo qualcosa sui pacchi successivi, che devo ancora avere il tempo di testare al 100% (uno mi è arrivato oggi, trovate lo spacchettamento nelle stories su Instagram: qui.

Vi mostro il contenuto del primo pacco che ho ricevuto nella collaborazione con Vanilla!
Oltre ai magnifici cioccolatini (non sono durati abbastanza per fotografarli ahah) ho ricevuto:


1. SCRUB CORPO al Cioccolato belga

Questo prodotto è uno scrub corpo di Organic Shop.
Il solito pack molto goloso contiene 250 ml di prodotto.

I principi attivi sono: Cacao biologico e Zucchero Naturale.
Prezzo: 4,80 (se ne comprate almeno 2 pagate 4 euro l'uno!).


Il prodotto è valido tanto quanto gli altri che ho testato (ho provato altri 2 scrub di Organic Shop, recensiti qui).
Rispetto agli altri due lo trovo meno "unto", quindi gli altri due hanno più oli all'interno e risultano più nutrienti (più adatti a pelli secche). Questo lo trovo migliore per pelli più miste e più sensibili, avendo granuli più piccolini.

L'effetto è molto levigante, la pelle risulta davvero ultramorbida.

Il profumo? Sinceramente parlando è l'unica cosa che mi ha "delusa" del prodotto. Speravo profumasse di cioccolato, ma invece no. Il cioccolato (cacao) è uno degli attivi, ma non ha un profumo così intenso (ottimo per chi non ama profumare di cibo ahah).
Come profumo preferisco quindi lo scrub al Miele, della stessa linea.




Questi Scrub stanno diventando parte integrante della mia beauty routine. Li faccio anche 1 giorno si e 1 no, perchè levigano senza seccare anzi, sono in parte nutrienti!
Mantengono la pelle supermorbida e aiutano anche a prevenire i peli incarniti in zone critiche.

Non posso che dargli: 9,5 come voto (non do 10 per il profumo e per il pack leggermente scomodo da usare in più persone per esempio).
Qualità/prezzo: 10.


2. CREMA SOLARE SPF 30 di Alkemilla

La linea solari di Alkemilla è una garanzia per me.
Ho comprato l'estate scorsa la crema SPF 50 per il mare e me ne sono innamorata (Sia io che il mio ragazzo, che odia le creme appiccose ed è molto puntiglioso su questo).

Quindi ho deciso di provare la SPF 30 da usare in città (si va applicata anche in città la crema da aprile a ottobre circa, anche sotto la base makeup) e ho ricomprato (sempre su Vanilla perchè il prezzo è super attualmente) la SPF 50, che vi mostrerò più avanti.

Questa é la crema, contenente 150 ml di prodotto. 
Ha questo pack bianco a tubetto, igienico e comodo da portare in borsa (non si è mai aperto e non vi finisce la sabbia dentro ahah).

Prezzo: attualmente in sconto a 15 euro, altrimenti 16,80 (n.b. anche sui prodotti già scontati è valido il mio sconto ELLE01! Quindi potete pagarla meno di 14 euro!).



Il prodotto ha una texture meravigliosa, non troppo fluida, ma davvero facile da spalmare. Si assorbe abbastanza in fretta e non lascia minimamente strie bianche.
Non schiarisce, quindi no non diventate dei lenzuoli ahaha

E' indicata per viso e corpo, contiene filtri UVA e UVB ad ampio spettro e fotostabili.
Contiene anche olio di Cocco, burro di Cacao, Burro di karité, aloe vera, altea, malva e mallo di noce per favorire l'abbronzatura, anche grazie all'estratti di Henné e di carota.
Quindi nutre, vi protegge, favorisce l'abbronzatura e vi lascia super profumati al Monoi!!

Ecco l'INCI, lo analizzerò meglio quando vi parlerò della SPF 50 e vi spiegherò perché ho scelto queste creme (oltre alla texture ecc, anche per il tipo di filtro).

Ingredienti:
Aqua [Water], Ethylhexyl methoxycinnamate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Propanediol, Caprylic/capric triglyceride, Dibutyl adipate, Dicaprylyl ether, Diethylhexyl sebacate, Cetyl alcohol, Lauryl glucoside, Ethylhexyl triazone, Myristyl myristate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cocos nucifera (Coconut) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Aloe barbadensis extract (*), Juglans regia (Walnut) seedcoat extract, Lawsonia inermis (Henna) extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Daucus carota sativa (Carrot) root extract, Zea mays (Corn) oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glycerin, Sodium polyacrylate, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Sodium cetearyl sulfate, Phenethyl alcohol, Sodium hydroxide, Undecyl alcohol, Carbomer, Parfum [Fragrance], Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Amyl cinnamal, Linalool, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Butylphenyl methylpropional
* da agricolturabiologica


La pelle è una delle cose a cui più tengo. Mi proteggo sempre con cura, sia per prevenire tumori alla pelle, che per prevenirne un invecchiamento precoce, rughe, macchie ecc.

Con questa crema mi sono trovata super bene!
La consiglio per andare al mare perché:
- Non si scioglie con acqua e sudore (ovviamente dopo il bagno meglio riapplicarla, ma almeno non scolate crema in giro e non appiccicate i teli!).
- Protegge benissimo. Il mio ragazzo è bianco candido biondo e occhi chiarissimi, io sarei fototipo 3 ma andando poco al mare sono una mozzarellina. Quindi: protegge bene ahaha
- Profuma e lascia la pelle morbida, senza risultare appiccosa.

Come base trucco: yes, promossa. Ovviamente se avete una lucidatura facile, consiglio di applicare un fondotinta "opacizzante" o abbastanza cipria dopo. Non mi ha mai dato problemi se utilizzata così, nemmeno sotto basi viso molto pesanti.
Io ho una pelle mista, quindi ho apprezzato l'idratazione nelle zone secche (l'ho sostituita alla crema pre trucco), ho combattuto il lucido nella zona T con prodotti Mesauda della linea Purity (qui recensiti) e poi ho sempre settato il tutto con cipria o/e un fissante in spray.
Risultato eccellente.

Che dire? Consigliata. Ricomprerò sempre questa, 30 e 50 per il mare.
Amo provare nuovi prodotti ma.. quando uno è perfetto ahha perché cambiare?

Prodotto: 10
Qualità/prezzo: 10



Vi lascio il mio codice sconto ELLE01, ricordandovi che vale su tutto, anche su prodotti già scontati.
E' un 10% di sconto!

Fino a fine giugno avete anche la spedizione gratuita senza minimo d'ordine!

Fatemi sapere se prendete qualcosa e come vi trovate ad ordinare su questo shop meraviglioso!
Spero che crescano ancora, così da poterli far diventare il mio shop bio unico!


Baci
Elle








Commenti