Purity - linea per pelli grasse e miste di Mesauda, recensione e opinioni

Buon pomeriggio bellezze!! 
Oggi finalmente (si ci ho messo parecchio lo so) vi parlo di questa linea di Skin Care, che ho testato per Mesauda Milano. 

Dunque la linea PURITY è una linea pensata per pelli dai 20 ai 30 anni circa, quindi pelli giovani, miste, normali o grasse. 
E' a base di Sebum Control Complex, un complesso di origine biotecnologica e sintetica che purifica, migliora la pelle grassa, regolando il sebo.

L'intera linea si pone l'obiettivo di purificare, opacizzare, è una linea anti irritazione, astringente e migliora la pelle grassa.

Gli ingredienti non sono di origine animale.
Non contiene vaselina, oli minerali o parabeni.
E' interamente testata su pelli sensibili.



L'intera linea ha questi pack verdi, molto belli e in combo tra loro.
La profumazione è fresca, di delicato limone, in perfetta linea con il target dei prodotti.


Vediamo subito da cosa è composta la linea!





1 - PURIFY BLEMISH K.O. - Siero anti imperfezioni



Pack splendido, con tappo nero, trasparente a mostrare l'interno: il siero è infatti un liquido incolore, trasparente e con consistenza di gel. Idea intelligente dunque il pack.
Come ogni prodotto della linea, viene venduto con un pack esterno in cartone e con all'interno un "foglietto illustrativo" che vi parla delle proprietà dei prodotti.



Qui potete vedere appunto il pack, comodo e compatto, il dosatore nero, e sotto la consistenza in gel del prodotto.



Mesauda lo descrive come "un fluido fondente, si assorbe rapidamente lasciando sulla pelle un velo satinato. Il suo pool di attivi rispetta il film idrolipidico della pelle, riequilibrandola e agisce come booster per potenziare gli effetti della crema Purity Skin Balance."
Dunque promette di: uniformare, opacizzare, lasciare la pelle morbida, elastica e resistente, piacevolmente satinata.

I principi attivi:
- Sebum control complex: già presentato sopra, ha effetto dunque opacizzante, anti irritante e naturalmente astrigente.
- Pore Minimizer complex: viene dall'Epilobium fleischeri, una rara specie alpina di Epilobio la cui eccezionale attività calmante è famosa. Astringente, emolliente, anti infiammatoria. Aiuta a ridurre la produzione di sebo.
- Acido ialuronico: ad alto e medio peso molecolare, incentiva la funzionalità cellulare e stimola la produzione di collagene, migliorando l'elasticità e compattezza della cute.
- Estratto di Ippocastano: migliora lo stato di idratazione della pelle, conferendole compattezza e turgidità. Azione preventiva contro il danno ossidativo dei radicali liberi.

INCI
AQUA (WATER), GLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, NIACINAMIDE, HYDROLYZED YEAST EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CESTNUT) SEED EXTRACT, EPILOBIUM FLEISCHERI EXTRACT, PANTHENOL, CAFFEINE, BIOTIN, ZINC GLUCONATE, AMMONIUM GLYCYRRHIZATE, SODIUM CITRATE, POLYSORBATE 20, CARBOMER, XANTHAN GUM, BIS-PEG-18 METHYL ETHER DIMETHYL SILANE, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), POTASSIUM SORBATE, GLYCERYL CAPRYLATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL.

Prezzo: 29,40 euro
Quantità: 30 ml.


LA MIA OPINIONE

Il pack è bello e comodo anche se, a mio parere, esce un pelo troppo prodotto (mi basterebbe per viso e collo una pompetta, ma su una pelle come la mia, preferirei usarlo solo nella zona T).

Il prodotto ha un buon profumo delicato e fresco, si asciuga velocemente e lascia i pori ridotti e la pelle più levigata. Non è assolutamente aggressivo sulla pelle.

E' uno dei più utili della linea: lo uso nelle zone critiche prima del makeup e la cosa magnifica è che non mi secca, non evidenzia pellicine, non tira troppo la pelle. Aiuta solo a combattere l'effetto lucido e a livellarla!!

Per quanto mi riguarda, lo uso con piacere ed è super promosso!
Il prezzo non è super basso, ma dopo aver letto gli ingredienti mi sembra giustificato. Non è il solito primer super siliconico (ha un solo silicone, abbastanza in fondo nell'INCI) schifosissimo (che comunque costano tanto ahaha), ma è molto più di un semplice primer! Ha un'azione seboregolatrice, non solo un bell'effetto temporaneo, e disinfiammante.

Lo consiglio tantissimo a chi ha la pelle mista-grassa, sia come base makeup sia da solo, soprattutto in questo periodo. Essendo un gel si assorbe in fretta e va bene anche in queste stagioni calde!!

Prodotto: 9 (per l'inci con un silicone, altrimenti sarebbe stato 10)
Qualità/prezzo: 8,5 (solo perchè non è biologico e non è low cost)




2 - PURITY BALANCE SKIN - Crema riequilibrante opacizzante

E' una crema morbida, fresca e leggera, che si assorbe velocemente senza lasciare film grassi sulla pelle. Opacizza subito ed è un ottima base per il trucco perché apporta anche idratazione.

I principi attivi sono:
- Il Sebum Control Complex.
Cera d'api: ha proprietà emollienti, anti-disidratanti e antibatteriche. Protegge la pelle dalle aggressioni esterne, creando una sorta di pellicola protettiva che impedisce l'eccessiva perdita d'acqua dalla cute.
Estratto di ippocastano.
Olio di avocado: antietà, previene la formazione di rughe e il rilassamento cutaneo. Stimola il rinnovamento cutaneo, ha ottime proprietà nutrienti e rigenerative.
Olio di Jojoba: ricco di vitamine, notevoli proprietà benefiche per pelle secca, acne ed eczemi. Attenua le righe del viso.

Prezzo: 30,30 euro
Quantità: 50 ml.

Anche questa non ha parabeni, oli minerali, non ha ingredienti di origine animale ecc.


INCI:
AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, DIMETHICONE, SORBITOL, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CESTNUT) SEED EXTRACT, ALLANTOIN, PANTHENOL, CAFFEINE, NIACINAMIDE, BIOTIN, HYDROLYZED YEAST EXTRACT, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, AMMONIUM GLYCYRRHIZATE, ZINC GLUCONATE, SODIUM CITRATE, STEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SODIUM POLYACRYLATE, XANTHAN GUM, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL



LA MIA OPINIONE

Pack magnifico della crema, mi piace un sacco questo pot con il secondo tappo interno per sicurezza.



La crema ha un'ottima texture. Non ha asciugatura immediata come il gel, ma si assorbe dopo pochi minuti completamente e non si percepisce la pelle unta.
La trovo di consistenza media, non leggerissima, ma nemmeno pesante.
Buono il profumo, anche se meno percettibile rispetto al gel.

Una cosa che mi piace di questi prodotti e della linea Purity è che, pur essendo pensata per pelli grasse e miste, non cade nel Cliché di dare per scontato che una pelle grassa abbia solo bisogno di purificare e non di: idratare, nutrire, disinfiammare, proteggere.
Spesso i prodotti per pelli grasse sono troppo aggressivi, troppo esfolianti e rischiano di non migliorare se non di peggiorare la situazione: all'aggressività la pelle risponde producendo sebo.

Insomma, devo dire che invece questa linea, pur non essendo al 100% naturale, rispetta la delicatezza della pelle, nutrendola e riducendo i difetti della pelle mista.

Purtroppo devo dire che preferisco il siero recensito prima, rispetto a questa, perché un silicone in fondo all'inci posso accettarlo, ma un Dimethicone ai primi posti, invece, rischia di soffocare la pelle appunto non aiutando a risolvere il problema dell'eccesso di sebo a lungo termine.

Su di me, devo dire che ha un effetto poco percettibile. Lascia la pelle liscia e morbida ovviamente, ma non ho sentito particolari benefici dal punto di vista di sebo regolazione.
Quindi per questo, mi sento di consigliarvi di gran lunga il blemish k.o.

Prodotto: 6,5 (rispetto a tante creme in commercio, dalla L'oreal ad altre, con dentro molte più schifezze, la trovo comunque una crema da promuovere, ma non con un voto alto).
Qualità/prezzo: 6.

A questo prezzo, sinceramente, non ve la consiglio.
Di questa linea è il pezzo che meno ho apprezzato.


3 - PURITY SMOOTH OPERATOR - Gel detergente viso purificante

Terzo e non ultimo prodotto della linea, un gel detergente viso che purifica e deterge in profondità, prevenendo le imperfezioni tipiche della pelle mista o grassa. Rimuove delicatamente il trucco, le impurità e il sebo in eccesso.
La pelle risulta pulita e pronta per i trattamenti successivi.

I principi attivi:
Sebum control complex.
Estratto di orchidea: ricco di minerali e polisaccaridi, ha benefici idratanti, anti-età, rivitalizzanti e rigeneranti. Nutre, prevenendo screpolature e secchezza della pelle.
Glicerina: aiuta a mantenere a lungo l'idratazione della pelle e a rallentare la comparsa dei segni del tempo. Stimola il rinnovamento cellulare e protegge la pelle.

Prezzo: 16,60 euro
Quantità: 150 ml.

Testato su pelli sensibili, senza lanolina e ingredienti di origine animale.
Non contiene parabeni, SLS, SLES, oli minerali e vaselina.

INCI
AQUA (WATER), PROPYLENE GLYCOL, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERIN, CARBOMER, POLYSORBATE 20, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CESTNUT) SEED EXTRACT, DENDROBIUM NOBILE EXTRACT, PANTHENOL, CAFFEINE, BIOTIN, NIACINAMIDE, HYDROLYZED YEAST EXTRACT, ZINC GLUCONATE, SODIUM CITRATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, AMMONIUM GLYCYRRHIZATE, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL.



LA MIA OPINIONE

Decisamente un gran prodotto. Non ha SLS e SLES dunque è delicato sulla pelle.
Ha un pack semplice e funzionale, comodo anche da portare in vacanza e per non sprecare prodotto.




Elimina davvero gli eccessi di trucco dopo un appropriato struccaggio (non sostituisce lo struccante a meno che non abbiate addosso solo una BB cream, un lucidalabbra e un mascara non waterproof).
Mi sento subito la pelle detersa in profondità, con i pori puliti e livellati, morbida e liscia!
Profumo delicato e piacevole, fa pochiiiissima schiuma. Non brucia negli occhi (anche se non gliene butterei quintali dentro appunto, non è uno struccante) ed è davvero delicato sulla pelle.

Che dire? Mi piace moltissimo questo prodotto e sento subito la pelle più sana e fresca e, assieme al Blemish K.O., credo sia la combo perfetta per combattere il lucido in estate! Quando smetto di usarlo per una settimanina sento già la differenza.

Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 9 (prezzo molto più accessibile).




4 - PURITY GET DETOX! - Maschera viso detossinante all'argilla verde

Maschera viso, è un vero e proprio trattamento di bellezza che purifica la pelle in profondità. Consente di eliminare le tossine, controllare il sebo e liberare i pori. L'incarnato sarà immediatamente ri-ossigenato.

I suoi principi attivi:
- Sebum control complex.
- Amido di riso: ha proprietà lenitive e rinfrescanti. Esercita un'azione anti infiammatoria migliorando l'aspetto della pelle grassa a tendenza acneica e riducendo l'effetto pelle lucida.
- Estratto di moringa: caratterizzato da alta capacità di purificare e proteggere la pelle, facilita la rimozione di particelle inquinanti, permette alla pelle di ritrovare la naturale radiosità.
- Argilla verde micronizzata: ha proprietà detossinant, purificanti, astringenti e cicatrizzanti- Rimuove le impurità, delicatamente esfoliante.

Prezzo: 21,10 euro
Quantità: 75 ml.

Testata su pelli sensibili, no ingredienti di origine animale.
Senza vaselina, oli minerali e parabeni.

INCI
AQUA (WATER), KAOLIN, SOLUM FULLONUM (FULLER’S EARTH), PROPYLENE GLYCOL, MYRISTYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, ORYZA SATIVA (RICE BRAN) STARCH, DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, CETEARETH-20, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CESTNUT) SEED EXTRACT, MORINGA (DRUMSTICK) PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, GLYCERIN, ALLANTOIN, NIACINAMIDE, BIOTIN, PANTHENOL, CAFFEINE, HYDROLYZED YEAST EXTRACT, SODIUM CITRATE, AMMONIUM GLYCYRRHIZATE, ZINC GLUCONATE, CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DISODIUM EDTA, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, CI 42090 (BLUE 1), CI 19140 (YELLOW 5).


LA MIA OPINIONE

L'Inci non è perfetto, ma devo dire che questa maschera mi ha conquistata. Forse è il miglior prodotto della collezione per pelli miste ma abbastanza delicate come la mia (o più).

E' una maschera sebo regolatrice, certo, e purificante. Ma lascia la pelle morbida, comunque idratata e grazie all'amido di riso ha anche proprietà adatte a pelle sensibili con zone secche o meno grasse.


Qui potete vedere la mia meravigliosa faccia verde ahahha no comment ahah
Il prodotto ha questo color verde militare, una consistenza perfetta, che permette di spalmarla velocemente anche con le dita (senza necessità di pennelli e simili). Ha un profumo delicato e fresco, super piacevole.

Si asciuga lentamente ma mai del tutto (la maschera di Avril, con cui posso fare un confronto e che trovate recensita qui, tira molto di più e se avete una pelle estremamente delicata o odiate l'effetto tiraggio, forse è troppo). Si lascia agire per 15 minuti circa e si sciaqua via con estrema facilità!

 
Non brucia negli occhi o nel contorno occhi e appunto lascia la pelle davvero liscia, pulita, livellata, ma assolutamente non senza nuocere al film idrolipidico (come invece mi è capitato con altre maschere).

Per me è super promossa!!

Prodotto: 9,5
Qualità/prezzo: 9.






In definitiva:
- La crema Purity Balance Skin non mi sento di consigliarvela.
- Il Blemish K.O. invece assolutamente sì, se volete un prodotto che riduca il lucido, anche da usare come primer la mattina, ad assorbimento veloce. Quindi consigliato a chi si lucida.
- Il detergente lo consiglio a pelli miste, normali, grasse ma anche a pelli acneiche. Tutte quelle pelli che vogliono detergere delicatamente ma in profondità.
- La maschera la consiglio a tutte coloro che cercano una maschera purificante, detossificante!!! 

Che ne dite? Recensione utile?
Comprerete qualcosa?



Elle









Commenti