Organic Shop - scrub, crema e burro corpo super lowcost!!

Buon pomeriggio ragazze, finalmente vi parlo dei prodotti Organic Shop!

Ne ho provati diversi fin ora, ma oggi ve ne recensisco 4! Iniziamo subito!



IL BRAND

Il brand utilizza ingredienti che al 98% sono naturali. Hanno la certificazione Cosmos Natural, che garantisce che i prodotti:
- Non sono testati su animali;
- Non hanno prodotti chimici controversi;
- Non usano ingredienti geneticamente modificati;
- Non hanno parabeni e ftalati;
- Non hanno coloranti, colori, fragranze sintetiche.

La maggiorparte, ma non tutti, sono vegan.

Il loro sito è questo, dove si può acquistare solo per Irlanda e UK.
Noi in Italia possiamo trovarli in moltissimi rivenditori (io ho usato spesso BioBoutique La rosa canina).



I PRODOTTI

Iniziamo coi prodotti!!


1 - BODY MOUSSE ALLA VANIGLIA e ORCHIDEA

Prodotto dal costo di 5,72 euro su bioboutiquelarosacanina.
Quantità: 250 ml.
Profumazione: Vaniglia (disponibile anche all'ylang ylang e neroli).
Per pelli normali.
L'inci lo trovate qui.


Dunque, questa me l'ha regalata il mio ragazzo per Natale nel calendario dell'avvento (qui trovate gli altri regali di natale se siete curiose).

I pack li trovo carini anche se, per una crema corpo, preferisco i tubetti per motivi igienici. Inoltre il tappo non è facilissimo da aprire, e ho sempre paura di far volare tutto all'aria ahah La prima volta che l'ho aperto c'era più prodotto sul tappo che nella confezione ahahah

La texture della crema è setosa, molto liquida e delicata, ne basta pochissimo davvero per un'ampia zona del corpo: è una mousse.
Si asciuga abbastanza in fredda, non è untuosa, lascia la pelle delicatamente morbida, anche se l'effetto non è "wow". Abbastanza nella norma ecco.
Illumina e compatta.
E' leggermente idratante, ma nutriente non direi proprio.

Il profumo devo dire che mi ha un pò delusa. Io sono un amante della vaniglia, ho tanti profumi alla vaniglia e mi piace un sacco. Mi aspettavo un bel profumo dolce, quasi troppo.
E invece dolce lo è poco, ha un delicato sentore che a me ricorda tutto furché la vaniglia.
Forse è perché è una fragranza totalmente naturale, ma un pò ci sono rimasta male ahah


Dunque per chi usa tanta crema corpo, spesso, e ha una pelle senza particolari esigenze e magari non ama profumi intensi, le consiglio, anche per il valido rapporto qualità prezzo!!
Per chi vuole qualcosa di più corposo, profumi più intensi, o più nutriente, non la consiglio.


Qualità/prezzo: 9.
Prodotto: 7.




 2 - BODY BUTTER AL THE BIANCO


Questo e gli altri 2 che seguono, mi sono stati regalati al Cosmoprof 2018 e ringrazio moltissimo l'azienda per avermeli concessi!!

Questo è un burro corpo, molto solido.
Il prezzo è 6,81 euro su Bioboutique.
Quantità: 250 ml.
Profumo: The Bianco (disponibile anche alla vaniglia e orchiedea, mandarino e cacao).
Contiene burro di karité.
L'inci qui.


Il pack è comodo per questo, che tanto essendo così solido non c'è pericolo che vada in giro.
Mi sono sorpresa per la solidità e ho pensato inizialmente "eh ciao, non si spalmerà mai!!"
E invece appoggiandovi due dita o anche solo il dorso della mano, parte del prodotto vi resta attaccato ed è tutto furchè burroso e appiccicoso!!



Dunque è nutriente, più della mousse, ma non c'è paragone con creme a base di argan o burri più intensi. Quindi, come la crema corpo, la consiglio per pelli senza particolari esigenze, non troppo secche.

Soprattutto la consiglio a chi vuole nutrire ma senza risultare appiccoso o impiastricciarsi di crema.
Si spalma velocemente, si assorbe abbastanza in fretta e non sembra affatto burroso!!

Insomma un ottimo prodotto.
C'è una pecca: il profumo. Proprio non mi piace questa fragranza, lo preferirei di gran lunga alla vaniglia o al cacao! E' molto acidognola e anche abbastanza penetrante come odore. Fortunatamente non dura a lungo.


Qualità/prezzo: 9,5.
Prodotto: 9.



3 - SCRUB CORPO AL MIELE

Scrub corpo al miele e cannella.
Profumazione: miele.
Quantità: 250 ml.
Prezzo: 5,75.
INCI qui.



Per questi prodotti, è meno fastidioso che per la crema il pack, anche se comunque non è dei più comodi.

La profumazione è magica. Miele, dolce e affatto fastidioso. Una vera coccola.
La cannella fortunatamente non si sente.
Contiene cannella e zucchero per ammorbidire e miele per nutrire.



Dunque adoro la profumazione appunto; la consistenza invece la prima volta mi ha fatto impressione: é davvero appiccicoso. Tuttavia poi mi sono ricreduta.
Si massaggia bene sulla pelle e poi si lava via facilmente.

Devo dire che lo adoro, adoro l'effetto che ha sulla pelle! 
Però attenzione, non è uno scrub proprio esfoliante. I granuili sono abbastanza grossi, non fini, ma soprattutto lascia la pelle morbida e nutrita e per questo sconsiglio di usarlo sul viso per chi ha pelli grasse o miste.

Lo consiglio per pelli secche o normali sul corpo o per pelli secche anche sul viso.

Mi è piaciuto tantissimo e lo uso quasi ogni doccia, perchè mi fa proprio sentire coccolata!!
C'è a tantissimi gusti differenti: cioccolato, caffé, mango.. di tutto!!
Sicuramente ne proverò altri!

Qualità/prezzo: 10.
Prodotto: 10.




4 - BODY POLISH ALLA MANDORLA

Costo: 5,72 euro
Quantità: 250 ml.
Fragranza: mandorla.



Anche questo mi è stato regalato ed è sempre uno scrub (non so dirvi perchè alcuni si chiamino scrub e altri polish sinceramente, non sono riuscita a capirlo). Questo prodotto è indicato soprattutto per i piedi e per le zone secche.
Ha un'azione esfoliante che definirei quasi abrasiva, usato su alcune zone più delicate tipo il decolté infatti mi ha lasciato qualche rossore uscita dalla doccia (niente di esagerato).

Preferisco di gran lunga quello precedente, lo scrub, sia come effetto che come delicatezza, ma soprattutto io odio questo intensissimo profumo di mandorla ahah c'è poco da fare, lo userò volentieri sulle gambe ma il profumo proprio non mi soddisfa.
Ce ne sono altri che sicuramente mi piacerebbero di più!


Qualità/prezzo: 9
Prodotto: 8,5



Che dire dunque?
- Vi super consiglio lo scrub corpo per nutrire (non per esfoliare il viso) perchè ha una profumazione magnifica (e ce ne sono altre che attirano) e un bellissimo effetto ed è suuuuper low cost.
- Consiglio la crema a chi ama creme leggere, senza profumi pesanti, e vellutanti, senza particolari esigenze di nutriemento.
- Consiglio il burro corpo per chi vuole un burro non appiccicoso, ma ottimo e che duri a lungo, ma magari a un altra fragranza.
- Consiglio il polish per gambe, piedi e zone più secche da esfoliare, ma anche questo a un'altra fragranza.


Per oggi è tutto, fatemi sapere quale prodotto vi ispira e se ne avete mai provato uno!!

Baci,

Elle

Commenti