Hydra bomb Garnier - prodotti con buon INCI da supermercato!

Buooona sera ragazze, oggi post sui prodotti tanto chiacchierati di Garnier che io ho ricevuto dal brand che ringrazio.

Iniziamo subito!


Intanto considerate che sono:
- Tutti prodotti dermatologicamente testati;
- Hanno i flaconi fatti col 25% di plastica riciclata;
- Prodotti in uno stabilimento impegnato nello sviluppo sostenibile.

Non è molto, ma è gia qualcosa!



SHAMPOO ALOE VERA hydra bomb

Si tratta di uno shampoo fortificante per capelli normali.
Promette:
- Idratazione quotidiana di lunga durata;
- Capello morbido e leggero;
- Capelli puliti e morbidi per 3 giorni.

Contiene:
- Gel di Aloe vera;
- Glicerina naturale vegetale.

Promette dei capelli 2 volte più idratati rispetto all'applicazione di un gel di aloe vera.



Parliamo dell'INCI:
- L'ammonium Lauryl Sulfate, secondo questo QUI e altri siti, è un tensioattivo naturale, non aggressivo come gli SLS ma che consente di avere una buona dose di schiuma.
- Non contiene parabeni, siliconi e petrolati, PEG e EDTA.

Per quanto mi riguarda, è un INCI validissimo.

QUI vi spiego come valutare gli inci.




La mia opinione

Si tratta di uno shampoo che fa una schiuma delicata ma valida, che mi lascia il cuoio pulito.
Idrata il capello molto (per quanto mi riguarda meglio dell'aloe vera pura che su un capello come il mio lo increspisce; si sembra assurdo ma giuro ahah).

Mi piace il pack, comodo e abbastanza piccolo da viaggio.

Mi piace la texture e il profumo fresco e delicato, adatto a tutti.

Il capello risulta morbido, idratato e lucido.
Inoltre non appesantisce quindi lo consiglierei anche a un capello mosso o riccio.

Unica pecca? Idratando molto non è adatto a una cute molto grassa o, meglio, va alternato a un altro shampoo.

Lo consiglio quindi a:
- Per una detersione frequente, per gli sportivi ad esempio o in estate al mare è perfetto;
- Per un cuoio non grasso.

Prodotto: 9.
Qualità/prezzo: 10, ottimo prezzo.

Lo ricomprerò? Quasi sicuramente sì, per la prossima estate!



BALSAMO ALOE VERA Hydra bomb

E' un balsamo fortificante, per capelli normali.
Contiene gli stessi ingredienti dello shampoo praticamente (Aloe e glicerina). 




L'INCI é altrettanto valido come quello dello shampoo.




La mia opinione

Pack altrettanto comodo anche se preferisco quello dello shampoo che mi permette di vedere quanto prodotto manca essendo trasparente.

A differenza dello shampoo (che è appunto trasparente) ha un colore bianco.

La texture è morbida e leggera. Si applica con facilità, districa mediamente bene (non adatto a capelli con moooolti nodi).

Lo trovo un balsamo valido per una detersione quotidiana e frequente in un capello normale.
Lo trovo meno adatto a un capello più crespo e al mare in cui c'è più bisogno di districare i nodi e ne dovevo usare un pelo in più.

Lo consiglio anche alle ricce, perché non appesantisce, e a chi ha il cuoio capelluto grasso.

Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 8,5


MASCHERA HAIR FOOD

Si tratta di una maschera della linea Hair Food, di cui ho provato anche quella alla Macadamia e quella alla Banana, ma a base di Aloe vera.

Mi piacciono queste maschere perché si possono usare in 3 modi:
- Balsamo, quindi per un impacco velocissimo post shampoo, lasciando agire pochi minuti;
- Maschera, quindi facendola agire 5-10 minuti;
- Styling, applicandola sulle lunghezze prima dell'asciugatura.

Personalmente come styling non mi capita di usarle, perché hanno una texture un pò pesante per questo utilizzo. Ma al posto dello Styling le uso come impacco pre-shampoo (e le adoro per questo uso!).



Inci potete già leggerlo qui accanto e parla da se! Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale.



La mia opinione

Pack sempre molto carino, anche se non comodo da viaggio sicuramente ahah
Il costo, si aggira attorno ai 6 euro se non erro, mi sembra giustissimo.

Texture perfetta, si applica bene, profumo fresco.

Personalmente tra le 3 maschere provate di questa linea, questa è la meno adatta al mio capello. La consiglio più per capelli lisci o ricci, sottili, che cercano una maschera che non appesantisca.
Per il mio capello, grosso, voluminoso e tendente al crespo-secco, meglio quella alla Banana o la lisciante alla Macadamia (che hanno anche un profumo più goloso).

Questa l'ho sfruttata molto come balsamo e impacco pre shampoo.

Prodotto: 8,5
Qualità/prezzo: 9,5



AIR DRY CREAM Aloe vera

Ultimo, ma non per importanza, la Air dry cream, una crema che contiene sempre aloe vera e glicerina.
Serve a idratare, senza appesantire, per definire i capelli anche senza il phon.

Promette di non appesantire, non appiccicare e proteggere il capello dal crespo per 48 ore.




Questo flacone è fatto col 50% di plsatica riciclata ed è 100% riciclabile.

INCI non perfetto, nel senso che contiene un PEG e qualcos'altro non perfettissimo, ma per me va più che bene.



Devo dire che su questo prodotto ho qualche critica da fare:
- Il pack è enorme, immenso, non si infila manco nel mobiletto del bagno ahaha mi chiedo che senso abbia un pack così grosso.
- E' un prodotto pensato a mio avviso più per l'estate e per essere usato senza Phon e quindi ovviamente anche da vacanza. Io ho dovuto travasarlo in un altro pack per portarlo in vacanza se no serviva una valigia solo per lui ahaha e in ogni caso non consumerei tutto questo prodotto manco se lo usassi ogni giorno!

L'erogatore è invece molto comodo. Quindi Garnier, esci le travel size!

Per quanto riguarda il prodotto è davvero leggerissimo, non appiccica né unge in alcun modo, ha un profumo fresco e molto piacevole.
Il capello risulta più luminoso ma non come col gel, più morbido, disciplinato e definito e meno crespo. L'effetto mi piace tantissimo!!
Lo sfruttavo anche per quando il capello, magari che era stato legato tutto il giorno, aveva perso profumo e forma.

Invece i contro sono che:
- Potrebbe far sporcare prima il capello, per chi ha un capello grasso. Per questo io lo usavo soprattutto al mare o in estate dove comunque ogni 2 giorni lavavo i capelli e così non mi creava problemi.
- Non dura l'effetto 48 ore, assolutamente ahahaah


In definitiva? L'ho usato volentieri, sia io che il mio ragazzo, in estate e per questo uso lo consiglio!
Ora lo uso un pò meno, ma mi è piaciuto.
Peccato che non esista una travel size (anche perché costa parecchio).

Prodotto: 9,5
Qualità/prezzo: 8,5



Che ne pensate ragazze?
Avete provato qualcosa di questa linea? Come vi siete trovate?

Baci,

Elle


p.s. Per sapere che altri prodotti ho testato e promosso quest'estate, QUI l'articolo.




Commenti

  1. Io ho provato lo shampoo e mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  2. Io mi sono sempre trovata molto bene con i prodotti della Garnier. Il fatto poi che abbia un occhio di riguardo per l'ambiente è decisamente positivo. Personalmente mi piace molto la maschera per capelli anche se, per curiosità, mi piacerebbe provare l'air dry cream.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà non compro più Garnier se non queste linee (e le hair food) non solo per l'ambiente ma per il capello e il cuoio capelluto. I prodotti da supermercato sono davvero molto aggressivi. L'air dry te la consiglio in estate!

      Elimina

Posta un commento

Lasciami un commento, mi fa super piacere sapere la tua!

Elle