Il miglior illuminante liquido - illuminanti di Mesauda

Buona sera ragazze, oggi una review di un illuminante in gocce che da tempo sto sfruttando (l'ho ricevuto ben prima dell'estate da Mesauda). Ed è ufficiale, è diventato uno dei miei illuminanti preferiti!


LIGHT POTION MESAUDA

I light potion sono degli illuminanti liquidi con nomi ispirati al mondo di Harry Potter.
Donano un effetto glowy, con una piccola quantità.
Si può utilizzare o in zone strategiche per creare punti luce o mescolandolo al fondotinta/primer per un effetto radioso di tutto l'incarnato.

La formula non contiene alcol, profumo, parabeni, è dermatologicamente testate e vegan.

Ogni illuminante contiene ben 15 ml per un costo di 18,90 euro.
Lo trovate qui sul sito ufficiale oppure qui su Bioboutique la rosa canina dove potete avere un 15% di sconto inserendo il codice ELLE15% (affiliato), valido fino a fine anno. Attualmente su Bioboutique li trovate al 25% di sconto a 14,18 euro!


Inci di Polyjuice
HYDROGENATED DIDECENE, ISODODECANE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, MICA, HYDROGENATED POLYCYCLOPENTADIENE, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, HYDROGENATED STYRENE/ISOPRENE COPOLYMER, CI 77491/IRON OXIDES, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE.




Passiamo ai colori, ne hanno creati tre:
- Polyjuice: pozione polisucco, permette di trasformarsi in qualcun'altro per 1 ora; è l'illuminante col colore più chiaro della collezione e ha un sottotono freddo, rosato. Per incarnati chiari e chiarissimi.
- Amortentia: un filtro d'amore potentissimo; è adatto a incarnati chiari e medi, ed è un oro champagne neutro.
- Felix felicis: fortuna liquida; adatto a incarnati medi e scuri o abbronzati, è un bronzo.

Da sinistra a destra Felix felicis, Amortentia, Polyjuice.




LA MIA OPINIONE

Packaging: sono degli illuminanti elegantissimi con un packaging luxury con il contagocce, la confezione in vetro opaco e delle splendide scritte. Perfetto!

La consistenza permette di applicare l'illuminante liquido in vari modi: con la beauty blender, mischiati a un fondotinta/primer quindi comportandosi da primer luminoso, oppure anche con le dita.

La texture è spettacolare: ha un effetto bagnato/specchiato, senza glitter. Illumina sia in modo delicato, sia può essere stratificato per un effetto atomico per chi vuole osare.
Sono totalmente waterproof, quindi una volta fissati non si muovono manco a pagarli.
Non evidenziano i pori e non fanno assolutamente macchia.

Io li ho sfruttati tantissimo:
- Ho usato sul decolleté tutta l'estate Amortentia o Felix Felicis o un mix dei due. Il risultato è un bellissimo effetto glow, senza sentirvi unte.

Eccoli usati sul decolleté, ovviamente in fotocamera rende il giusto.


- Ho usato Polyjuice e Amortentia come punti luce, sull'occhio, sullo zigomo e per un risultato super extra.

Polyjuice sia come punto luce sullo zigomo che sotto l'arcata sopraccigliare.

- Li ho mischiati a qualche fondotinta per un effetto glow assolutamente naturale (ne basta davvero poco!!). Di questo non ho foto tuttavia.


Parlando dei colori:
- Polyjuice è molto versatile, ma mi ha delusa perché, come vedete in foto, perde totalmente la componente rosata. Diventa un colore quasi bianco.
- Amortentia è il mio preferito, il più versatile.
- Felix felicis ho fatto fatica a usarlo anche in estate, perché mi sono abbronzata poco, ma è molto bello.


Sono i miglior illuminanti liquidi di sempre, come texture, come facilità di utilizzo, versatilità, colori.
Non trovo un difetto sinceramente!!
Forse il costo, è leggermente alto, ma ne vale assolutamente la pena se cercate un prodotto viso-corpo-zigomi.

Pensateci per il black friday!



Prodotto: 10.
Qualità/prezzo: 8,5.


Per sapere che altri prodotti ho promosso ultimamente, cliccate qui.


Ne avete uno? Qual è il vostro highlighter preferito? 
Vi ispirano questi?

Baci,
Elle

Commenti

  1. Lo adoro perché non ci sono glitter su e ha una durata super wow. Adoro! E le tue foto sono strabiliati... quella con la rosa la adoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un commento, mi fa super piacere sapere la tua!

Elle