I prodotti top dell'estate 2019!


Buona sera ragazze, l'autunno si avvicina (voi ne siete felici? Io no ahaha) e l'estate ci saluta, quindi mi sembra un ottimo momento per tirare le fila e farvi un post con tutti i prodotti che sono stati i miei TOP dell'estate!

Iniziamo subito!!

MAKEUP

1. Un prodotto che ho amato è stato questo lipgloss volumizzante di Essential Makeup ricevuto dal brand. L'ho usato ogni giorno e continuerò a usarlo in inverno per le occasioni.
Vi metto il link del video e della review QUI.

Lo amo perché:
- Effetto pump favoloso.
- Adatto sia da solo che sotto altri rossetti.
- Splendido pack.
- Ottima durata.


2. Il secondo prodotto (ma forse primo per importanza) è stato l'illuminante Light Potion di Mesauda. Io li ho ricevuti tutti e 3 dal brand ma spero che li lascino in gamma (sono limited edition!) per l'estate prossima. Non ne posso più fare a meno.

Lo trovate anche QUI su bioboutique la rosa canina dove avete il mio codice sconto affiliato ELLE15%.
La mia foto preferita ahah
Ecco i 3 colori.
Li ho amati perché:
- Potete usarli tutto l'anno sul viso come illuminanti e sono perfetti, omogenei, si fissano e non si muovono più, non rovinano base o cipria.
- Perfetti anche come ombretti, per dare solo luce alla palpebra.
- Perfetti sul corpo, che esaltano la pelle e anche l'abbronzatura.
- Perfetti da mischiare al fondotinta.

Per usarlo tutto l'anno il colore che vi consiglio è Amortentia, è la perfetta via di mezzo, adatta agli incarnati chiari e medi, quindi va bene sia in estate che in inverno. E' un color oro champagne non caldo.


SOLARI

1. Il burro labbra con SPF di Labello, comprato da Tigotà. Non ha un INCI bio ma almeno non ha paraffine, parabeni e schifezze simili. Perfetto per i periodi in cui il sole batte di più, ha un spf ottimo (30) e il prezzo abbordabile.
Fa il suo lavoro! 

Mi manca già il mare

Vi lascio l'inci
2.  Solare 50 in spray di Nuxe: l'ho preso in minitaglia in una rivista e penso di aver deciso il prodotto che mi porterò al mare l'anno prossimo.
Profumo, texture, tutto perfetto!

Presto analizzerò l'inci se lo trovo e se è valido me lo vedrete l'anno prossimo.

Minitaglia carinissima!
3. Il doposole all'aloe vera di Equilibra. Anche questa minitaglia trovata in un giornale, mi ha fatta INNAMORARE. Io che finisco una crema corpo? Assurdo!
L'ho finita e ho ricomprato il fullsize!!
Mi è piaciuta tantissimo: fresca, leggera, si asciuga in un attimo, idratante e lenitiva, ottimo anche il profumo.

Per sapere che altro mi sono portata al mare LINK AL VIDEO YOUTUBE


4. Lo spray solare con SPF di Chogan: aiuta a districare (sono riuscita a pettinarmi i capelli in spiaggia omg! mai successo ahaha) e con spf. Il profumo dovrebbe essere al cocco, secondo me (che sono super pignola) ci somiglia ma poteva essere meglio.


5. Lo spray all'aloe vera 98% biologico: lo metto nei solari anche se non è solo un prodotto solare. Sicuramente mi ha salvato il decolté (ero bianchissima quest'anno e nonostante le creme mi sono presa un eritema). 
Un tempo compravo il gel, ad oggi preferisco lo spray perché me lo portavo in borsa e lo rispruzzavo o per rinfrescarmi o se iniziava a bruciarmi di nuovo il decolté ed ero fuori casa. In più non serve spalmare e il che evita di toccare una zona già irritata.
Adatto anche come pre trucco!


Per acquistare i prodotti Chogan, scrivetemi

SKINCARE

1. Scrub Hot Chocolate di Organic Shop, ricevuto al Cosmoprof 2019 e lo trovate su Vanilla a QUESTO Link dove avete il mio codice ELLE10 (valido anche su prodotti in saldo).
E' uno scrub dal profumo paurosamente buono, una texture interessante, che leviga e ha anche un effetto rassodante termoattivo. Adatto quindi più che all'estate, alla preparazione per l'estate.
Ricomincerò ad usarlo a ottobre infatti.



2. Crema viso idratante all'acido Ialuronico di Lica Cosmetici di Laboratiorio acquistabile QUI
E' una crema in un pack bellissimo, in vetro, con un inci non bio ma valido, che presto recensirò qui.
Vi anticipo che su una pelle grassa come la mia sono riuscita a usarla fino a fine luglio!

Lascia la pelle idratata ma di velluto, non unta né appiccicosa. Da paura! Ha anche un profumo delicatissimo.
Codice sconto: ELLE15 per la spedizione gratis da 15 euro di ordine.




3. Stick al Neem di Chogan. Adoro l'olio di Neem ma faticavo ad utilizzarlo nei classici contenitori (ha un odore bello forte ed essendo un olio comunque unge). Da quando hanno fatto questo stick sono riuscita ad applicarlo quotidianamente ed arrivare all'estate senza brufoli (ho una zona della schiena in cui ho degli "sfoghi").
Costa solo 5 euro, l'ho adorato e subito ricomprato!



4. Scrub al Melograno di Melvita: potete trovarlo da Ovs o presto online (io l'ho ricevuto in omaggio).
Ha dei micro granuli fantastici e lascia la pelle che è una favola!
Comodo il pack a busta che permette di chiuderlo per una buona conservazione.

Ottimo il profumo al melograno ma io ricomprerò una versione al caffé o al cioccolato!

La review su IG la trovate QUI e presto lo recensirò qui sul blog.




5. Salviette struccanti di Acqua alle rose, brand rivenduto da Tigotà o da Coin (a Bologna almeno).
Sono tra le poche salviette struccanti che mi soddisfano, struccano bene (forse potreste avere qualche difficoltà con tinte molto pesanti, ma si riesce comunque), anche trucchi occhi waterproof e la base viso.
Me ne bastava quasi sempre 1 sola.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo e... NON BRUCIANO.

Infatti le ho ricomprate perché ora che farò i tirocini, tornerò a casa probabilmente stanca e preferirò uno struccaggio veloce con una salvietta.

Scusate la pessima foto ahah
Descrizione ed Inci

6. Struccante Bifasico di Lica cosmetici (stesso brand della crema, dove avete il codice ELLE15).
Il mio struccante preferito al momento.
Freschissimo, non unge la pelle, non brucia, strucca tutto, anche le tinte labbra! Pazzesco!
QUI la review completa.




PROFUMO

Volevo condividere con voi anche il mio nuovo amore: Poison Girl. Mi sono innamorata proprio quest'estate e ora non ne faccio più a meno.
Io utilizzo l'equivalente di Chogan (che come sapete rivendo) e questa è la taglia da 35 ml, sottile, comoda da viaggio e costa circa 15 euro.

Perché scegliere l'equivalente? Il costo, il prodotto è italiano, non testato su animali, la fragranza è la stessa ma è più concentrata e quindi mi dura tutto il giorno.






HAIR CARE

Per capelli vi segnalo 2 dei prodotti ricevuti da Garnier della linea senza siliconi, parabeni e SLS all'aloe vera.
- Lo shampoo mi è piaciuto moltissimo in estate, adatto a quando siete obbligate a lavare i capelli ogni giorno o quasi (chi per sport, chi perché suda, chi per il mare) ma non volete distruggervi capelli e cuoio.
- Dry cream, adattissima a sistemare lo styling o ad avere un capello più lucido e definito, senza siliconi, in estate.

Su Ig trovate il mio video Ig tv dove uso tutti e 4 i prodotti ricevuti. I 2 che potrei ricomprare l'anno prossimo sarebbero shampoo e dry cream. Ottimo anche il balsamo, ma non mi ha sconvolta insomma ahah


Inci shampoo







E voi? Quali sono i vostri Must Have estivi?
Che prodotti avete scoperto quest'estate?


Baci,

Elle


Commenti