Olio d'oliva: pelle perfetta dopo la depilazione!

Ciao a tutte ragazze!
Sono in vena di dare consigli da vera fanatica degli ingredienti naturali ahaha 😂 scherzi a parte, penso che quando la natura ci offre certe meraviglie é da stupidi non usarle e comprare prodotti industriali magari anche di qualità scadente!

Dunque eccoci al punto: tutte noi ci depiliamo, ahimé che ingiustizia, e c'è chi lo fa dall'estetista e chi come me a casa, con macchinino o strisce pronte della Veet o a volte anche silky pil 😰
Bè, la pelle si irrita, soffre tantissimo e sappiamo tutte che nelle 12-24 o 48 ore successive alla depilazione (in base alla sensibilità della pelle) siamo rosse, irritate, non mettiamo i pantaloncini e non prendiamo il sole. Ma, come fare ad aiutare la nostra stressatissima pelle?



I miei consigli sono:

1. Non usate prodotti se non bio o comprati in farmacia sulla pelle mal ridotta. Non oli o creme di marche qualsiasi o famose, se non ipoallergeniche o bio.

2. Non prendete il sole nelle 12 h almeno dopo la depilazione.

3. Assolutamente non permettete alla pelle così ridotta e irritata (che siano gambe o braccia o altro) di toccare superfici sporche. Quindi in inverno il problema é molto limitato: ci si veste subito dopo e via. Ma in estate uno fa la ceretta, mette gli shorts, esce e si siede ovunque: ecco, assolutamente no.

4. L'olio di oliva. Dopo la ceretta soprattutto, per rimuovere la colla spesso danno delle salviette (per carità le uso anche io) o degli unguenti particolari, che sono pieni di roba schifosa (veramente). P.S. a questo proposito vi lascio un link da consultare, su un sito davvero ottimo, che mostra gli ingredienti utilizzati nelle strisce veet e soprattutto nelle salviete, che vedete contenere parabeni [prometto che sugli ingredienti farò un post a breve].
Bè, non usatele ste salviette, almeno non sempre. Usate l'olio extravergine di oliva. Io ce l'ho sempre perché lo fa mio zio, ma si compra anche al supermercato.
Versatelo sulla mano e spalmatelo abbondantemente sulla regione con la colla e verrà via grattando pianissimo con l'unghia.
Inoltre spalmate l'olio, generosamente, su tutta la superficie depilata e poi copritela con degli indumenti di cotone (es. canottiera, maglietta, camicia, panta, insomma dipende dalla zona) possibilmente che aderisca bene alla pelle (N.B. L'olio macchia, usate roba vecchia!). E tenetela tutta la notte. Sarà come un favoloso impacco all'olio, che ha proprietà davvero favolose.
Io ho la pelle dura e resistente e non si arrossisce troppo dopo la ceretta (che faccio davvero ovunque). Ma uso sempre questo sistema da anni e la mattina successiva (ma in realtà anche dopo 6 ore), levo tutto, faccio la doccia e la pelle é irresistibilmente liscia e morbida e non vi sono arrossamenti!


Provate e fatemi sapere!

Baci, Lana

Commenti