SANA 2019 Bologna - biglietti gratis, cosa trovare e tanto altro!

Buon giorno ragazze, anche quest'anno si avvicina il SANA!
Mi prendo 10 minuti per darvi un pò di informazioni interessanti. 




COS'E' IL SANA
Per chi non lo sapesse, il SANA è il salone internazionale del biologico e del naturale, che si tiene da 31 anni a Bologna, in fiera. Quest'anno si terrà dal 6 al 9 settembre.
Si tratta di un evento per tutti: blogger, estetiste, rivenditori e comuni consumatori.
Si divide in varie sezioni: Food, Care & Beauty, Green Lifestyle, quindi non vi troverete solo makeup e cosmesi, ma anche cibo, integratori (purtroppo; se siete interessati al tema ho pubblicato un articolo semplice e chiaro QUI), arredamento, ecc. Quindi è molto variegato!




INDICAZIONI
Qui trovate le indicazioni, ma personalmente vi do un consiglio nel caso veniate in treno. Al Cosmoprof ho visto navette e cose per turisti a dei prezzi allucinanti! Proprio NO: bastano i bus di linea Tper con un normalissimo biglietto che al tabaccaio costa 1,20 per corsa, mentre sul bus 1,50 euro. Le linee sono 38 e 35 e si prendono tutte in Stazione (attenzione a prendere quelli in direzione giusta).


IL BIGLIETTO
Il biglietto normale costa 10 euro, con la tessera Coop o Naturasì, costa 5 euro. Potete anche fare dei pacchetti per avere l'ingresso per più giorni!
Spesso qualche brand mette a disposizione Biglietti omaggio (almeno l'anno scorso) o riduzioni.

Per le blogger potete avere il biglietto del SANA gratis, chiedendo l'accredito. Come?
Andando nel menu -> Media Room -> Press Area, in fondo alla pagina troverete richiedi accredito.
In questo modo avrete accesso tutti e 4 i giorni del SANA.




COSA VISITARE e I CONSIGLI
Se siete Blogger, il mio primo consiglio è: biglietto da visita. Potete realizzarli voi a casa, niente di troppo costoso, e stamparli sui cartoncini.
Cosa scriverci? Personalmente ci scrivo email, nome, i miei social con il numero di followers o iscritti, ma è a vostra scelta!

In generale, vi consiglio di farvi un giro nella zona cosmetici appunto (di solito padiglioni 25 e 26), perché è davvero interessante: gli stand di PuroBio e L'Erbolario sono sempre bellissimi, passate anche da brand come Helan, Defa Cosmetics, Nacomi e tanti altri. Gli elenchi dei brand li trovate qui.
Cosa c'è di interessante? Le novità, potete avere cataloghi, campioncini, sentire i profumi dei prodotti, provare le texture, qualcuno ve li crea lì sul momento, qualche omaggio!

Mi hanno anche fatto i capelli, con tanto di henné viola! Per saperne di più ecco l'ARTICOLO.

Poi vi consiglio di passare dal lato Food (28, 29 e 30), dove si possono assaggiare tantissime prelibatezze (Ho conosciuto lì la famosa bacca Aronia, ci sono le creme spalmabili proteiche o senza zuccheri, ecc).

Infine fate un salto all'area Shop, dove potrete comprare le cose che vi interessano spesso a prezzi scontati!

Vi consiglio di portarvi o un bello zaino capiente o, ancora meglio, una valigetta! Se no vi dovete portare mille cose, sacchetti, volantini ecc in mano!!







Se vi interessa vedere per esempio cosa ho ricevuto e comprato io nel 2018 ecco il video QUI e le mie STORIES dell'anno scorso.


E voi? Ci andrete?
Fatemi sapere che giorno ci sarete!!


Elle

Commenti