LipTint 06, Indissoluble Silky powder - tutte le novità di PuroBio!!

Buon lunedì ragazze,
Oggi post a tema PuroBio Cosmetics, un'azienda che adoro ormai e di cui ho provato varie cosine.
Prima vi mostro tutte le novità di Natale e del Sana 2018 dell'azienda e poi vi recensirò infondo il kit rosso e l'ombretto 025 e la cipria, 3 delle novità!


NOVITA' SANA
Con un pò di ritardo, vi mostro le foto scattate al SANA e le loro novità, per iniziare questo post.



OMBRETTI
Al Sana il loro stand è sempre tra i più belli (sono 2 anni che ci vado e mi sorprende sempre).
Questa volta mi hanno attirata particolarmente gli ombretti nuovi (che vedete in foto qui sotto):
- Numero 25 - Rosa,
- Numero 24 - Oro,
- Numero 23 - Argento.


Da quando li ho swatchati al Sana mi sono fissata con il rosa, 025, che infatti poi ho acquistato e ve ne parlo tra poco!

FONDOTINTA
Al Sana é stato presentato un fondotinta liquido in 6 shades.
Qui sotto ho swatchato le 6 shades di fondotinta: il Sublime Drop Foundation che ha un costo di 15,90 euro. 

E' un fondotinta idratante e nutriente, grazie all'Argan, Moringa ed Eperua, antiossidante fortissimo.
Inoltre ha una nuova tecnologia anti-pollution che protegge dallo smong e dagli inquinanti.

Ha una texture leggera e fine.
Il prodotto è vegan ok, biologico e Nickel tested.

Non posso dirvi nulla perché non l'ho provato ma l'impressione è stata buona!



CORRETTORE
Altra novità il Sublime Luminous Concealer, che é invece in 5 colorazioni.
E' la novità che mi ha ispirata di meno, personalmente.

Promette di illuminare e ridurre i segni di stanchezza grazie anche a una leggera perlescenza.
Ultra fluido e idratante, ideale come correttore illuminante. Il costo è 9,90.

Personalmente swatchandolo l'ho trovato realmente molto secco, troppo per un contorno occhi come il mio. Quindi attenzione a chi soffre di pellicine e secchezza evidenti.

Contiene tuttavia acido ialuronico e olio di avocado, quindi potrebbe essere stata solo una mia impressione.


ROSSETTI
Altra novità, 3 nuove shades di rossetti. Tutti dal costo di 11,90 euro.
Due sono metallizzati, quindi sono i primi rossetti dal finish metal di PuroBio.

1. Rosso Metal n. 13 che vedete a sinistra e che trovate qui, è un colore con una forte componente rosa a mio avviso e che di rosso ha in realtà ben poco.
2. Rosso n. 14 è un rosso, rosso classico. E' uno dei prodotti che potete acquistare in kit, nel kit verde in particolare.
3. Viola Metal n. 15 è il colore più interessante, un viola metallizzato. Il rosso 14 non lo avrei comprato perché ho tanti rossi e prediligo le tinte labbra ai rossetti, eppure questo viola metal mi piacerebbe parecchio.


LA CIPRIA
La tanto attesa cipria indissolubile di Purobio, con effetto soft focus che promette di non seccare e minimizzare i pori. 
Ha un colore leggermente giallo e dunque dovrebbe essere invisibile su tutti i tipi di pelle.

Contiene:
- Mica e silica, componenti tipiche delle ciprie.
- Caolino,
- Polvere di riso e amido di mais.
Leviga opacizza e riduce le imperfezioni.

Il costo è 9,90 euro per 8 grammi con pao di 12 mesi.




LE BLENDER
Le nuove spugnettine per makeup in 2 formati e in 2 colori: ne ho sentito parlare benissimo!!

Il costo è 7,50 euro.




I KIT NATALIZI
Una delle novità più interessanti sono stati i 3 cofanetti Natalizi.


- Uno argento: contenente mascara Glorious e la matita nera di Purobio, tutto in una pochette argentata, da 15,80 euro e che potete trovare qui su Veganis.

- Uno verde: contentente il lipstick 14 rosso e la matita labbra rossa 47, in una pochette verde. Lo trovate qui a 18,80. 
Vi ricordo che su questo sito Veganis, inserendo il codice ELLE_10 avete un 10% su tutto, anche sui prodotti in saldo, a parte Eterea.

Questi 2 ve li mostro grazie alla foto della mia dolce Kira_recensioni,
seguitela su Instagram.
- Uno rosso: contenente l'ombretto oro 01 e la liptint 06, in una pochette di velluto rossa. E' quello più costoso, 19,80 qui e ovviamente è quello scelto da me.
L'ho acquistato su Veganis e sotto ve lo recensisco!!


PUROBIO HOME
E' arrivata anche la linea home di Purobio, con tantissime linee e prodotti, a basso costo e ottime idee regalo!
Vi consiglio di dare un occhiata qui: PuroBio home.





CODICE SCONTO

Tutto ciò che avete visto potete trovarlo su VEGANIS un eshop di prodotti bio e potete usare il mio codice sconto Veganis510, che vi da diritto al 10% su tutto tranne su Eterea e non cumulabile.
Non è in affiliazione.



RECENSIONE OMBRETTO 025

Dunque in questo mio ordine su Veganìs ho acquistato sia il Kit rosso che l'ombretto 025, e anche l'illuminante 02, che però vi recensirò prossimamente assieme allo 01. Inoltre ho acquistato anche una seconda Palette di Purobio perché sono le migliori mai provate!!

Il costo è 6,90 o 5,50 per solo il refill dell'ombretto, che è uno dei 3 nuovissimi.
Potete trovarlo e acquistarlo qui
Dunque ecco l'ombretto 025 nella sua classica confezione in cartoncino (il refill).
L'ombretto ha una texture morbida, è vegan ovviamente, nickel tested e con olio di jojoba.


E' confezionato in un quadratino di plastica che lo protegge sopra e sotto. Quindi ottimo imballaggio.


Passando alla texture la trovo ottima, anche se leggermente polverosa.
Swatchandolo non si nota, ma su occhio, se avete un occhio con molte rughette o se usate un correttore troppo appiccicoso o insomma in alcuni casi può darvi un pò di "polverosità" e qualche disomogeneità che tuttavia ho notato solo facendo le foto, quindi dal vivo non si nota.

La luminosità è meravigliosa, è un color rose gold con queste perlescenze pazzesche!
Direi che sono più che felice di averlo comprato!!

Un'altra piccola pecca è che con pennello rende davvero poco, il metodo migliore è con le dita altrimenti perde la sua magnificenza! (un pò un peccato)


Qui vedete un confronto tra l'ombretto (a sinistra) e l'illuminante 02 che vi recensirò prossimamente, che è decisamente più rosa e freddo e, a mio parere, anche meno luminoso.
Infatti vi stupirò ma io utilizzo questo ombretto anche come illuminante!!
Insomma lo metto ovunque!


Vi mostro un look realizzato con questo meraviglioso ombretto nella zona centrale, semplicemente tamponandolo. Non è estremamente luminoso?!




Insomma lo consiglio? Assolutamente sì!

Prodotto: 8,5
Qualità/prezzo: 9



KIT BORDEAUX

Nella foto la rosa bianca stabilizzata di Studio De fleurs che trovate qui.

Ecco il magnifico kit rosso, da 19,80 che potete trovare qui.
Il kit contiene appunto:

- Una pochette in velluto bordeaux, che all'interno è rivestita di tessuto rosa. Già l'ho lavata e non si è rovinata, quindi è di ottima fattura!


Rose stabilizzate di studio de fleurs.

- Una liptint, che non sono una novità di quest'anno ma dell'anno scorso, in particolare nella colorazione 06. Il colore è esattamente quello che volevo io. Infatti ho scelto il kit prevalentemente perché era un anno che volevo provare queste Liptint, dal Sana 2017 e finalmente me ne sono concessa una.
Ho visto che, con pochi euro in più, potevo ricevere anche la pochette e un ombretto e ho pensato: perché no?

Ecco il colore swatchato sulle mie labbra, è magnifico: un bellissimo bordeaux super omogeneo e pigmentato!


Dunque sulla texture che dire: non si asciuga mai al 100%, quindi purtroppo non è proprio Matte. E' una liptint che resta sempre un pò bagnaticcia, quindi con un effetto semi-matte sulle labbra e trasferisce.
Purtroppo questa è una pecca perché un pò infastidisce.
Però ammetto che, nonostante ciò, la tinta è abbastanza confortevole, non è così fastidioso il senso di appiccicoso (a differenza delle tinte Les Chocolate di l'oreal), non fa grumi e resiste abbastanza.

Personalmente sono mediamente soddisfatta del prodotto. Avevo letto diverse review e sapevo che non mi sarei ritrovata una tinta ultra matte come quelle non biologiche, ma devo ammettere che il risultato mi é piaciuto!!
L'effetto pump è molto bello, il colore pieno e spettacolare, l'applicazione facile e la texture comunque nonostante non sia classica, mi piace.

Un'altra piccola pecca è che su di me, dopo ore, si ossida e vira sul marrone. Non so se il problema sono le mie labbra o cosa ma ve lo segnalo.

Comprato da solo il prodotto costa 12,89 per 4,80 ml qui su Veganis.



Prodotto: 7,5
Qualità/prezzo: 8.

Swatches su mano.

- Ombretto 01

Personalmente tra tutti gli ombretti che ho di PuroBio è quello che preferisco meno.
Rispetto ai più nuovi 23, 24 e 25 (e quindi quello rosa appena recensito), ha una pigmentazione molto inferiore e anche meno luminosità.

Ecco che vedete l'ombretto nella mia palette, pochissimo polveroso. Sul dito sembra una bomba di luce. Eppure... 

 


La differenza di applicazione con il dito (in alto nella foto) e con più passate di un pennello a punta tonda, è assurda!! E' talmente tanto poco polveroso che i pennelli manco lo prelevano.
Un vero peccato.


Personalmente tra tutti gli ombretti che ho di PuroBio è quello che preferisco meno.
Rispetto ai più nuovi 23, 24 e 25 (e quindi quello rosa appena recensito), ha una pigmentazione molto inferiore e anche meno luminosità.

Con il pennello è proprio impossibile che si noti, infatti lo uso prevalentemente come illuminante.

Prodotto: 6,5
Qualità/prezzo: 7



RECENSIONE CIPRIA SIKLY



Dunque confermo che la cipria è fine abbastanza, ha un odore neutro, si applica facilmente e il packaging è comodo e compatto.
Per 8 grammi il prezzo mi sembra ottimo!

Non ingiallisce fortunatamente ma non sbianca nemmeno e personalmente su di me credo scurisca un pochino alcuni fondi.

Il potere fissante non è altissimo, per quanto riguarda il contorno occhi non è impeccabile e dopo poche ore trovo già qualcosina nelle rughette, ma niente di troppo grave.

Il potere levigante non è niente di entusiasmante e in base a quale fondotinta usate ovviamente cambia il risultato, ma io, che ho tantissimi pori, non ho notato un effetto bomba.

Non secca? Sinceramente questo non lo trovo propriamente vero.
Mi evidenza abbastanza alcune mie zone con rughe, segnandomi.


Quindi, conclusione?
Volete una cipria buona in polvere libera, che fissi abbastanza un fondo, senza troppe pretese ma biologica e nickel tested? Ve la consiglio, soprattutto per pelli grasse!

Se cercate una cipria ultra strong, che vi elimini il lucido, levigando i pori e senza segnarvi, forse non è la migliore di tutte. Dopo aver provato la Seal the deal white di Mulac recensita qui non posso non notare la differenza.
Quindi personalmente non la ricomprerò, non mi ha entusiasmata sulla mia pelle.

Prodotto: 7/10
Qualità/prezzo: 8,5/10



Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete provato qualcosa di purobio!!

Baci,
Elle



Commenti