Matita rosa cipria e Rossetto luminoso melanzana Helan - recensione e swatches!

Buongiorno ragazze, oggi un post a cui tengo molto perché si tratta di un brand che ho scoperto nel 2018 e che mi ha fatta INNAMORARE!!





Parlo di Helan di cui già ho recensito qui altri 5 prodotti (fantastici, 2 sono entrati nella mia top 20 makeup del 2018 che vedete qui).
Dunque, iniziamo subito!


MATITA LABBRA - ROSA CIPRIA

Il primo prodotto di cui vi parlo è una matita labbra, una delle 3 della linea i Colori di Helan.
Ho già provato la Marsala che trovate recensita nel post che vi ho linkato sopra, quindi avevo alte aspettative.
Ammetto che non ha retto il confronto con Marsala, purtroppo... vediamo subito!




Il packaging, come quello dell'altra matita, mi piace molto. Quello esterno è favoloso, in cartone nero con dei fiori e dei rilievi stupendi!!
Il pack della matita invece è leggero, molto carino, con dei bei colori e una bella grafica. Facile trovare il nome e capire la colorazione anche dal colore del pack.
Il tappo appunto è l'unica cosa che mi piace un pelo meno, molto leggero.

Gran parte della collezione ha questi pack adorabili in cartoncino

La colorazione è rosa cipria, ma la trovata anche appunto in color Marsala (la mia preferita) e un colore Rosa bistro più freddo.

Queste matite sono arricchite di vitamina E e cere nutrienti, quindi perfette per evitare la secchezza sulle labbra.

Contiene 1 ml di prodotto per 10 euro.
Non ha siliconi, petrolati, oli minerali, conservanti e lanoline.

Helan consiglia di delineare i contorni e poi sfumarla con un pennellino, per poi applicare un rossetto (di un tono più chiaro della matita stessa). Io per ora ho preferito farvi vedere il colore della matita sulle mie labbra, senza alterarlo con un rossetto, ma su Instagram vedrete sicuramente altre foto.




LA MIA OPINIONE

La matita ha un'ottima scrivenza, non serve premere ma non è nemmeno una matita burrosa, come altre bio in commercio. Questo implica due cose:
- Grazie a questa texture leggermente asciutta, non sbava ed è perfetta secondo me per aumentare la durata di un rossetto.
- D'altro canto se applicata su tutte le labbra, se avete qualche pieghetta o secchezza, potrebbe evidenziarvela. 
Questo non accade invece con la sorella Marsala, che ha una texture secca ma molto fine e che non evidenza pieghette.

Io personalmente preferisco di gran lunga una matita come questa di Helan che una matita come le pastello di Neve che sono super burrose! La durata di quelle Neve é inferiore, il finish è lucido a differenza di questa che ha un magnifico finish matte.


Non secca comunque molto le labbra, grazie alla sua formula. Non fa strato, non la sentite per nulla sulle labbra.

La consiglio per chi cerca una matita molto precisa (hanno una precisione ottima) per delineare i contorni prima del rossetto. La consiglio a chi vuole un effetto più matte in una matita pur non rinunciando a un INCI ottimo.

Marsala è finita nei top 2018 e la preferisco rispetto a questa, ma anche di questa sono soddisfatta. Non mi aspettavo che evidenziasse appunto tutte quelle pieghette che io ho e invece mi aspettavo che fosse no transfer, come appunto Marsala.

Leggi la review di Marsala: QUI.


Per quanto riguarda il colore, è uno dei nude più belli secondo me.
Perchè essendo un nude freddo, sbianca molto i denti e illumina il sorriso, ma non è troppo freddo e quindi non rende il colore del viso smorto.


Un ultimo appunto riguarda il fatto di "sbordare" ovvero uscire dai contorni.
Io non ho un contorno labbra delineato e con i colori chiari faccio sempre molta fatica (con rossetti e matite). Avendo una texture molto leggera questa non copre i "gradini" delle mie labbra e quindi credo che non la userò da sola, ma sempre in combo a un rossetto o una tinta labbra.
Marsala invece amo usarla anche da sola.




In conclusione

Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 8



Swatches di matita e rossetto.



ROSSETTO LUMINOSO - MELANZANA

Passiamo al secondo prodotto, un Rossetto luminoso color Melanzana.
Helan ha nella gamma 2 linee di rossetti: quelli Bio rossetti idratanti e questi Rossetti luminosi.



Della linea rossetti idratanti ho testato un colore meraviglioso, Nocciola, che vi mostro qui
Di questa linea ho scelto questo colore. Vediamolo insieme!!


Si tratta di un rossetto biologico altamente performante, con un finish confortevole e brillante.
La tecnologia è la stessa della linea rossetti idratanti e i pigmenti colorati sono pigmenti organici.

Ovviamente, come gli altri prodotti Helan, è vegan, nickel tested e testato ad altri metalli pesanti, gluten free e via dicendo!

Contiene 4 ml per 15 euro di prodotto.

LA MIA OPINIONE

Sul packaging, come già detto per l'altro rossetto, trovo le componenti un pò leggere e non molto di lusso ecco, però comunque carine. Il tappo rotola ovunque lo appoggiate ahah


Il colore me lo aspettavo diverso dal sito, più scuro, più tendente a un viola. Invece è un rosso-fucsia non molto acceso (nella foto qui sotto è a luce diretta molto forte e appare più chiaro).




La texture è molto cremosa, molto glossata e dal finish luminoso.
Ammetto però che, nonostante io ami il matte, appena l'ho indossato ho subito notato che mi sta benissimo, illumina il viso, fa un bellissimo effetto pump sulle labbra, leviga le pieghette e idrata bene!

Il colore inoltre dal vivo risulta un pò più freddo (vi rivando al video che pubblicherò in sti giorni su instagram) e non così acceso, quindi molto portabile e primaverile (sì già sto in primavera io ahah).
La pigmentazione è elevata, ottima, omogenea e piena.




La durata per essere un rossetto cremoso è super alta!! Aderisce bene alle labbra e va via gradualmente. Nonostante io sbordi molto, non si nota, perché fa un bello strato pieno, e non sbava!

Per me è promosso!
Lo consiglio come regalo alle mamme (il color nocciola me lo ha letteralmente rubato), sia per voi se siete amanti dei rossetti lucidi.


Prodotto: 9,5
Qualità/prezzo: 9




Fatemi sapere che ne pensate!! Vi piacciono questi colori?

Baci


Elle








































Commenti