Buon pomeriggio bellezze!
Oggi vi parlo di HELAN, un brand di cosmetici naturali, uno dei primi in Italia! Non sto più nella pelle perché questa è una delle collaborazioni che più ho adorato!
Il brand é nato da una ricercatrice universitaria (adoro questa cosa), Elisa Bottini Massa, nel 1976.
Il simbolo di Helan è l'Olmo, che indica forza, resistenza, longevità, imponenza.
Il nome deriva da Helios (HEL), ovvero sole e Animus (AN) ovvero anima.
Helan è un azienda impegnata nella ricerca, nella selezione della qualità degli ingredienti e nel progetto COSM-ETICO, ovvero creare cosmetici eticamente interessanti, selezionando i piccoli fornitori.
Le linee Helan garantiscono:
- Ingredienti non di origine animale (vegan).
- Senza petrolati, oli minerali, lanoline, siliconi e PEG, senza parabeni e fenossietanolo.
- Senza EDTA.
- SLS e SLES non ce ne sono, come nemmeno coloranti.
- Miglior biodegradabilità.
- Microbiologicamente testate.
- Testate ai 6 metalli pesanti: nickel, cromo, piombo, alluminio, mercurio e cadmio.
Le materie prime sono equo e solidali.
Helan ha prodotti con certificati di qualità e aderisce al programma energia pulita: ogni singolo KWh di elettricità è prodotto solo da fonti rinnovabili senza l'uso di combustibili fossili.
Inoltre inizia ad avere diverse linee certificate ICEA.
Per rispettare l'ambiente, l'azienda ha eliminato il bugiardino e ridotto il quantitativo di materiale per il packaging. Su ogni confezione sono evidenziate le modalità per il riciclo.
Ma ora... passiamo alla parte interessante: i prodotti!
Dunque, la linea makeup è principalmente "I colori di Helan". Ci sono diverse novità per l'estate e ho avuto il piacere di testarne alcuni!
1. BIOFONDOTINTA ILLUMINANTE
Questo prodotto è un fondotinta con "effetto glowing, texture iperfluida e leggera: si adatta a qualsiasi tipo di pelle".
E' testato a 7 metalli pesanti, vegan, biologico certificato e non testato su animali.
Colorazioni disponibili: 3 (light, medium e dark) Se pensate che siano poche, aspettate di sentire come funziona questo fondo.
Quantità: 15 ml.
Prezzo: 20 euro.
Il sito promette: "fresco e morbido, dal tocco vellutato dona una luminosità assoluta all'incarnato e assicura una buona coprenza perfettamente omogenea." Nutre, leviga, ha proprietà rassodanti, antietà ed emollienti.
Contiene una selezione degli oli naturali di: Dattero, Jojoba, Macadamia e Mandorle dolci.
LA MIA OPINIONE
Il pack parla da solo, meraviglioso. Tutto il pack esterno della collezione è davvero unico, con questa base nera e questo motivo floreale originale (inizialmente ho pensato "che spreco di carta", ma poi ho letto che è tutto riciclabile e mi sono tranquillizzata ahah).
Il pack interno è degno dei migliori fondotinta sul commercio, una pompetta comoda e funzionale, elegante, il vetro opaco e la compattezza comoda.
Il fluido esce con facilità, si spalma davvero con due mosse, più velocemente di una crema. E' come se si asciugasse al contatto con la pelle, dando immediatamente la sensazione vellutata sotto le dita.
Omogeneità super, non servono pennelli (ottimo da portare in vacanza), ma possono essere utilizzati.
Stratificabile? Sì, assolutamente. Basta attendere un minutino o due tra una passata e l'altra.
Si sente la presenza di molti oli nutrienti, essendo praticamente un prodotto 2 in 1 (siero + fondotinta). Dunque sconsiglio a pelli particolarmente grasse.
Sul mio tipo di pelle, mista, con facilità al lucido in estate, ha fatto un lavoro inaspettato!
Ovviamente lo setto con taaanta cipria, ma la durata è davvero ottima nell'arco della giornata, la coprenza valida (non ovviamente elevata come un siliconico, ma molto superiore ad altri fondi bio provati e vista la consistenza è stata una sorpresa!).
La texture è meravigliosa e l'effetto glowing è molto naturale ma presente.
Devo dire che é il miglior prodotto provato dei loro e sono molto convinta a ricomprarlo per l'inverno. Tutti quelli che mi hanno vista con la mia nuova base (correttore, più questo fondo e la cipria) hanno notato una riduzione dei pori, un incarnato fantastico ma naturale.
Non so in che altro modo consigliarvelo ahaha assolutamente sì, soprattutto per pelli miste e secche.
Parlando della colorazione, io ho ricevuto la MEDIUM, che direte tutti dalla foto "è come minimo 4 tonalità più scura di te!!". E invece no. Guardate che magia qui sotto!
Spalmandolo si omogenizza perfettamente all'incarnato!
E' pazzesco, l'ho applicato sul viso e sembravo "naturalmente con una leggera abbronzatura", senza avere l'orribile segno vicino al collo.
Ovviamente questo colore va bene per me in estate, settato con una cipria bianca che tende a sbiancare un pò. Mentre in inverno comprerei certamente la Light, colorando le gote con un blush magari.
2. MATITA LABBRA MARSALA
Questo prodotto é una matita da contorno labbra.
Contiene: 1 ml di prodotto.
Prezzo: 10 euro.
Non contiene conservanti, petrolati, oli minerali, siliconi, lanoline.
"E' arricchita di vitamina E e cere nutrienti, ottimali per colorare le labbra mantenendole morbide". Questo è come vengono presentate queste matite labbra, di cui io ho potuto testare la Marsala, ma sono presenti anche una colorazione Rosa cipria e una più fredda chiamata Bistro.
Quindi ricapitolando:
- No transfer.
- Formulazione tra le migliori mai provate. Mi ricorda quelle Astra, come effetto, ma è bio e ha un inci meraviglioso.
- Non secca.
- Colore spettacolare.
Per me è assolutamente sì. La consiglio a tutti!
Prodotto: 10.
Qualità/prezzo: 10.
3. OMBRETTO LAVANDA
Questo è un meraviglioso ombretto color Lavanda.
Inci ottimo ovviamente e stesse certificazioni degli altri prodotti (vegan, cruelity free, bio, testato ai 7 metalli pesanti).
Quantità: 2 ml.
Prezzo: 10,50 euro.
Sul sito Helan ci consiglia un uso sia come colore principale, sia associati ad un altra tonalità base.
Vi sono 12 colori di ombretti, tutti a base di Talco microfine e amido di mais, per una miscela che enfatizza la scorrevolezza del prodotto; agenti texturizzanti performanti di origine naturale invece danno morbidezza e naturalezza.
La lucentezza è dovuta a perle di origine naturale.
Finish definito: naturale, luminoso, satinato.
LA MIA OPINIONE
Partendo dal pack, è semplice, carino e comodo per chi non ha palette componibili. Ho anche sperimentato, a mie spese, che le palette non vanno bene in viaggi aerei, rischiano troppo ahah quindi per chi viaggia questo è il migliore dei pack.
La composizione e la presentazione mi hanno ispirata molto. Il colore è un lavanda, scuro, ma non paragonabile a un nero. Lo considererei un colore medio.
Qui sotto vedete gli swatches: è un colore soft, tenue, che permette di dare ombre molto naturali. Ha un sottotono freddo e grigio importante, ma a mio parere non spegne, viste le perlescenze sul bianco che si notano nella foto a destra.
Mentre qui sotto, vedete sotto una luce artificiale un makeup realizzato con una base chiara e Lavanda, oltre al dazzle liner di Nabla.
Come vedete, l'effetto è molto soft, morbido, con luce molto naturale, senza glitter. Leggermente satinato, ma quasi più tendente al Matte.
E' molto diverso dagli ombretti a cui sono abituata: forti, intensi, da dosare con attenzione.
Questo ombretto può donare un tocco di ombre delicate, in un makeup da giorno, oppure un chiaro scuro più forte se intensificato e usato come colore di transizione.
La sfumabilità é buona, non fa molto fall out, è scrivente ma ammetto che me lo aspettavo più stratificabile. Con il pennello l'effetto massimo é quello di questo makeup.
Con il dito si ottiene un colore più scuro.
In definitiva, l'ombretto mi è piaciuto, non al pari di matita e fondotinta, insuperabili anche da makeup non bio, ma è valido. Il prezzo non super low cost, ma consiglio questi ombretti a chi non ama i glitter e chi vuole ombretti facili da dosare, per makeup naturali e soft.
Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 8
Il rossetto é meraviglioso. Un colore soft, naturale, ma che non passa inosservato.
Facile l'applicazione, super scorrevole, coprente e preciso.
Cangiante in base alla luce, si adatta a tantissimi look: è il nude super originale e versatile per eccellenza.
Personalmente sono abituata a tinte labbra, ecc. Ma questo rossetto soddisfa pienamente le aspettative: dura moltissimo per essere così cremoso, non va in giro per la faccia.
Va via gradualmente.
Io ve lo super consiglio se amate il genere rossetti-cremosini, perché é fantastico e li vale tutti i 16 euro, anzi!!
Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 9.
Pack carinissimo e comodo per l'utilizzo (in matitone come le DueBaci di Neve Cosmetics mi sbaglio sempre su quale punta apro).
Idea comoda e carina perché con una punta opaca e una shimmer si possono realizzare tantissimi makeup!
La punta morbida ha una scorrevolezza unica. Morbida, non molto sfumabile tuttavia.
Crea meravigliosi punti luce, non finisce nelle pieghette e top anche sulla palpebra mobile.
Tende leggermente a stampare, ma basta farla asciugare bene prima di guardare in alto.
La punta sottile ha una durata maggiore, più dura e precisa ovviamente, pensata come contorno occhi, nella rima inferiore o a mo di eyeliner.
Oggi vi parlo di HELAN, un brand di cosmetici naturali, uno dei primi in Italia! Non sto più nella pelle perché questa è una delle collaborazioni che più ho adorato!
Il brand é nato da una ricercatrice universitaria (adoro questa cosa), Elisa Bottini Massa, nel 1976.
Il simbolo di Helan è l'Olmo, che indica forza, resistenza, longevità, imponenza.
Il nome deriva da Helios (HEL), ovvero sole e Animus (AN) ovvero anima.
Helan è un azienda impegnata nella ricerca, nella selezione della qualità degli ingredienti e nel progetto COSM-ETICO, ovvero creare cosmetici eticamente interessanti, selezionando i piccoli fornitori.
Le linee Helan garantiscono:
- Ingredienti non di origine animale (vegan).
- Senza petrolati, oli minerali, lanoline, siliconi e PEG, senza parabeni e fenossietanolo.
- Senza EDTA.
- SLS e SLES non ce ne sono, come nemmeno coloranti.
- Miglior biodegradabilità.
- Microbiologicamente testate.
- Testate ai 6 metalli pesanti: nickel, cromo, piombo, alluminio, mercurio e cadmio.
Le materie prime sono equo e solidali.
Helan ha prodotti con certificati di qualità e aderisce al programma energia pulita: ogni singolo KWh di elettricità è prodotto solo da fonti rinnovabili senza l'uso di combustibili fossili.
Inoltre inizia ad avere diverse linee certificate ICEA.
Per rispettare l'ambiente, l'azienda ha eliminato il bugiardino e ridotto il quantitativo di materiale per il packaging. Su ogni confezione sono evidenziate le modalità per il riciclo.
Ma ora... passiamo alla parte interessante: i prodotti!
Dunque, la linea makeup è principalmente "I colori di Helan". Ci sono diverse novità per l'estate e ho avuto il piacere di testarne alcuni!
1. BIOFONDOTINTA ILLUMINANTE
Questo prodotto è un fondotinta con "effetto glowing, texture iperfluida e leggera: si adatta a qualsiasi tipo di pelle".
E' testato a 7 metalli pesanti, vegan, biologico certificato e non testato su animali.
Colorazioni disponibili: 3 (light, medium e dark) Se pensate che siano poche, aspettate di sentire come funziona questo fondo.
Quantità: 15 ml.
Prezzo: 20 euro.
Il sito promette: "fresco e morbido, dal tocco vellutato dona una luminosità assoluta all'incarnato e assicura una buona coprenza perfettamente omogenea." Nutre, leviga, ha proprietà rassodanti, antietà ed emollienti.
Contiene una selezione degli oli naturali di: Dattero, Jojoba, Macadamia e Mandorle dolci.
INGREDIENTS: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*,MACADAMIA INTEGRIFOLIA (MACADAMIA) SEED OIL*, UNDECANE, DICAPRYLYL ETHER, TRIDECANE, COCO-CAPRYLATE/ CAPRATE, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH*, SILICA, ALCOHOL, KAOLIN, MICA, HYDROGENATED CASTOR OIL, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH*, ALUMINUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, LYSINE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, MAGNESIUM CHLORIDE.
MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
* da Agricoltura Biologica
MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
* da Agricoltura Biologica
LA MIA OPINIONE
Il pack parla da solo, meraviglioso. Tutto il pack esterno della collezione è davvero unico, con questa base nera e questo motivo floreale originale (inizialmente ho pensato "che spreco di carta", ma poi ho letto che è tutto riciclabile e mi sono tranquillizzata ahah).
Il pack interno è degno dei migliori fondotinta sul commercio, una pompetta comoda e funzionale, elegante, il vetro opaco e la compattezza comoda.
Il fluido esce con facilità, si spalma davvero con due mosse, più velocemente di una crema. E' come se si asciugasse al contatto con la pelle, dando immediatamente la sensazione vellutata sotto le dita.
Omogeneità super, non servono pennelli (ottimo da portare in vacanza), ma possono essere utilizzati.
Stratificabile? Sì, assolutamente. Basta attendere un minutino o due tra una passata e l'altra.
Nella foto la comoda pompetta, che su di me basta e avanza per un applicazione completa. |
Si sente la presenza di molti oli nutrienti, essendo praticamente un prodotto 2 in 1 (siero + fondotinta). Dunque sconsiglio a pelli particolarmente grasse.
Sul mio tipo di pelle, mista, con facilità al lucido in estate, ha fatto un lavoro inaspettato!
Ovviamente lo setto con taaanta cipria, ma la durata è davvero ottima nell'arco della giornata, la coprenza valida (non ovviamente elevata come un siliconico, ma molto superiore ad altri fondi bio provati e vista la consistenza è stata una sorpresa!).
La texture è meravigliosa e l'effetto glowing è molto naturale ma presente.
Devo dire che é il miglior prodotto provato dei loro e sono molto convinta a ricomprarlo per l'inverno. Tutti quelli che mi hanno vista con la mia nuova base (correttore, più questo fondo e la cipria) hanno notato una riduzione dei pori, un incarnato fantastico ma naturale.
Non so in che altro modo consigliarvelo ahaha assolutamente sì, soprattutto per pelli miste e secche.
Parlando della colorazione, io ho ricevuto la MEDIUM, che direte tutti dalla foto "è come minimo 4 tonalità più scura di te!!". E invece no. Guardate che magia qui sotto!
Spalmandolo si omogenizza perfettamente all'incarnato!
E' pazzesco, l'ho applicato sul viso e sembravo "naturalmente con una leggera abbronzatura", senza avere l'orribile segno vicino al collo.
Ovviamente questo colore va bene per me in estate, settato con una cipria bianca che tende a sbiancare un pò. Mentre in inverno comprerei certamente la Light, colorando le gote con un blush magari.
2. MATITA LABBRA MARSALA
Questo prodotto é una matita da contorno labbra.
Contiene: 1 ml di prodotto.
Prezzo: 10 euro.
Non contiene conservanti, petrolati, oli minerali, siliconi, lanoline.
"E' arricchita di vitamina E e cere nutrienti, ottimali per colorare le labbra mantenendole morbide". Questo è come vengono presentate queste matite labbra, di cui io ho potuto testare la Marsala, ma sono presenti anche una colorazione Rosa cipria e una più fredda chiamata Bistro.
Eccola nel suo meraviglioso pack esterno.
Il pack interno è altrettanto bello. Mi piace quando le matite sono totalmente colorate del loro stesso colore, è più facile riconoscerle mentre ci si trucca.
Le scritte sono molto eleganti. L'unica cosa migliorabile a mio parere é il tappo, che chiude benissimo, ma sembra un pò "leggerino", quasi in alluminio. Lo avrai preferito più pesante, ma è una questione prettamente estetica.
Questo è lo swatches: un magnifico marsala, un mix tra un bordeaux e un marrone. Un colore estremamente elegante.
Il colore è matte, opaco, con texture molto morbida ma che si fissa subito.
La matita è pensata come contorno labbra, e in effetti è super precisa, come potete vedere nella foto sotto.
Ha una texture abbastanza sottile, ma non troppo, dunque ottima anche per uscire dai contorni.
Tuttavia, il mio uso preferito, è quello sulla totalità delle labbra. Vi mostro l'effetto in varie foto, per farvi vedere il colore in più luci.
Ecco due foto con luce naturale molto forte, che quindi ovviamente schiarisce un pelo il colore e mostra più la componente rossa.
E invece due foto con una luce meno intensa.
Non evidenzia le pellicine, nella foto mostra un pò le pieghette (ma è quasi un classico sulle mie labbra). Non secca, ma è totalmente NO TRANSFER. Totalmente.
Questa cosa mi ha sconvolta.
La uso più volentieri dei rossetti, al pari di una tinta.- No transfer.
- Formulazione tra le migliori mai provate. Mi ricorda quelle Astra, come effetto, ma è bio e ha un inci meraviglioso.
- Non secca.
- Colore spettacolare.
Per me è assolutamente sì. La consiglio a tutti!
Prodotto: 10.
Qualità/prezzo: 10.
3. OMBRETTO LAVANDA
Questo è un meraviglioso ombretto color Lavanda.
Inci ottimo ovviamente e stesse certificazioni degli altri prodotti (vegan, cruelity free, bio, testato ai 7 metalli pesanti).
Quantità: 2 ml.
Prezzo: 10,50 euro.
Sul sito Helan ci consiglia un uso sia come colore principale, sia associati ad un altra tonalità base.
Vi sono 12 colori di ombretti, tutti a base di Talco microfine e amido di mais, per una miscela che enfatizza la scorrevolezza del prodotto; agenti texturizzanti performanti di origine naturale invece danno morbidezza e naturalezza.
La lucentezza è dovuta a perle di origine naturale.
Finish definito: naturale, luminoso, satinato.
LA MIA OPINIONE
Partendo dal pack, è semplice, carino e comodo per chi non ha palette componibili. Ho anche sperimentato, a mie spese, che le palette non vanno bene in viaggi aerei, rischiano troppo ahah quindi per chi viaggia questo è il migliore dei pack.
La composizione e la presentazione mi hanno ispirata molto. Il colore è un lavanda, scuro, ma non paragonabile a un nero. Lo considererei un colore medio.
Qui sotto vedete gli swatches: è un colore soft, tenue, che permette di dare ombre molto naturali. Ha un sottotono freddo e grigio importante, ma a mio parere non spegne, viste le perlescenze sul bianco che si notano nella foto a destra.
Qui sotto vi mostro un makeup realizzato con matita (vedi dopo) e ombretto Helan.
Mentre qui sotto, vedete sotto una luce artificiale un makeup realizzato con una base chiara e Lavanda, oltre al dazzle liner di Nabla.
Come vedete, l'effetto è molto soft, morbido, con luce molto naturale, senza glitter. Leggermente satinato, ma quasi più tendente al Matte.
E' molto diverso dagli ombretti a cui sono abituata: forti, intensi, da dosare con attenzione.
Questo ombretto può donare un tocco di ombre delicate, in un makeup da giorno, oppure un chiaro scuro più forte se intensificato e usato come colore di transizione.
La sfumabilità é buona, non fa molto fall out, è scrivente ma ammetto che me lo aspettavo più stratificabile. Con il pennello l'effetto massimo é quello di questo makeup.
Con il dito si ottiene un colore più scuro.
In definitiva, l'ombretto mi è piaciuto, non al pari di matita e fondotinta, insuperabili anche da makeup non bio, ma è valido. Il prezzo non super low cost, ma consiglio questi ombretti a chi non ama i glitter e chi vuole ombretti facili da dosare, per makeup naturali e soft.
Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 8
4. ROSSETTO NOCCIOLA
Un altro pezzo unico della collezione Helan: il rossetto. In particolare questo é Nocciola.
Quantità: 4 ml
Prezzo: 16 euro.
"Effetto luce. Naturalità e colore in un prodotto".
Un altro pezzo unico della collezione Helan: il rossetto. In particolare questo é Nocciola.
Quantità: 4 ml
Prezzo: 16 euro.
"Effetto luce. Naturalità e colore in un prodotto".
Hanno una gamma di rossetti biologici naturali fantastica, con tanti colori davvero interessanti.
La texture, dice la descrizione, é morbida e cremosa, confort massimo garantito.
Ha cere e oli vegetali, finish luminoso e coprente.
Burro di Karité e cera di Albicocca danno morbidezza e cremosità, mentre cera Candelilla impedisce la perdita di idratazione.
LA MIA OPINIONE
Solito meraviglioso pack esterno, pack interno più minimal. Mi piace ma lo trovo più "leggero", meno interessante di altri pack.
Il rossetto é meraviglioso. Un colore soft, naturale, ma che non passa inosservato.
Facile l'applicazione, super scorrevole, coprente e preciso.
Il color Nocciola è meraviglioso: ha una base marroncina nude, un nude medio, una componente rosa antico quasi accennata e un accenno caldo. Non saprei definirlo caldo o freddo, perché é entrambe le cose, in base alla luce!
Sulle labbra è molto coprente, infatti permette di uscire dai contorni, senza usare una matita contorno labbra.
Da' un effetto Pump, una lucentezza naturale ma meravigliosa.
Cangiante in base alla luce, si adatta a tantissimi look: è il nude super originale e versatile per eccellenza.
Super confortevole sulle labbra, vi viene da mangiarvelo. Non evidenzia pellicine e ha un profumo fantastico.
Durata? Penso sia l'unico punto debole di questi rossetti così cremosi, che vanno via con il cibo o in 4-6 ore se non mangiate, in base a quanto vi toccate le labbra.Personalmente sono abituata a tinte labbra, ecc. Ma questo rossetto soddisfa pienamente le aspettative: dura moltissimo per essere così cremoso, non va in giro per la faccia.
Va via gradualmente.
Io ve lo super consiglio se amate il genere rossetti-cremosini, perché é fantastico e li vale tutti i 16 euro, anzi!!
Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 9.
5. MATITONA GLICINE VIOLA
Questa matitona é un prodotto a due punte.
Una punta jumbo, grossa, con delle perlescenze ben evidenti, luminose e una texture morbida, color GLICINE.
Una punta sottile per delineare, più dura, più duratura, viola scuro matte.
Il costo è 14 euro per 3 ml.
Esiste in vari colori!
LA MIA OPINIONE
Pack carinissimo e comodo per l'utilizzo (in matitone come le DueBaci di Neve Cosmetics mi sbaglio sempre su quale punta apro).
Idea comoda e carina perché con una punta opaca e una shimmer si possono realizzare tantissimi makeup!
La punta morbida ha una scorrevolezza unica. Morbida, non molto sfumabile tuttavia.
Crea meravigliosi punti luce, non finisce nelle pieghette e top anche sulla palpebra mobile.
Tende leggermente a stampare, ma basta farla asciugare bene prima di guardare in alto.
Ecco gli swatches, Glicine punta grossa e Viola punta sottile.
Omogeneità ottima.
Qui ho cercato di mostrarvi la luminosità della punta Glicine. Delicata e davvero piena di riflessi freddi ma vivaci.
Un prodotto versatile, con ottima durata e performance.
Prezzo leggermente alto, ma buono.
Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 8
Che ne pensate??
Avete mai provato qualcosa di Helan?
Baci, Elle
Heian prodotti meravigliosi
RispondiEliminaConosciuti per caso, iniziato ad usare profumo Ambra bianca, poi ho aggiunto bagnoschiuma, crema mani, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa per uso del fondotinta compatto abbinato alla Terra colorata, adesso leggendo la tua opinione sulla ombretto lavanda, sicuramente sarà il mio prossimo acquisto abbinato al matitone..... Prodotti super consigliati.
Che forma stupenda di labbra! Il fondotinta sembra interessantissimo!
RispondiElimina