HELAN al SANA - linea all'ambra e linea fior di talco e colori di helan

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo delle novità Helan viste al SANA 2018.
Sono novità meravigliose e di cui sono entusiasta, quindi ve ne parlo di mia volontà, senza che ci sia una richiesta da parte di Helan. 

Se non conoscete il brand, qui trovate il mio primo post su di loro, una recensione dettagliata di alcuni loro prodotti (Favolosi).



Inizio subito a parlarvi della linea chiamata COLLANA D'AMBRA:

E' la novità assoluta presentata al Sana 2018 di Bologna e da pochissimo disponibile sullo shop!
Sono tre nuove collezioni avvolgenti e ricche di fragranze che conquistano chi ama le profumazioni eleganti e impegnative, adeguate a caratteri forti e carismatici.

E' una linea derivata dall'accostamento dell'Ambra a note agrumate, cipriate, cisto-labdano e vanigliate che creano 3 varianti:

- Una linea al BIANCO D'AMBRA
E' la mia fragrana preferita, decisamente.

Composta da un eau de parfum a questo link al costo di 24 euro per 50 ml, una crema profumata a 18 euro per 200 ml qui e una schiuma da bagno profumata a 11 euro per 200 ml qui.

E' un profumo ambrato speziato e talcato.
Misterioso, determinato. L'ambra emerge con forza ma contiene appunto note speziate, talcate e muschiate. Veramente un profumo unico.


- Una linea al GOCCE D'AMBRA
Composta da Eau de parfum sempre a 24 euro per 50 ml, un gel bagnodoccia profumato a 11 euro per 200 ml e un latte profumato a 18 euro per 200 ml.
Quindi sempre un profumo, un prodotto da doccia e un prodotto corpo.

Ha una nota ambrata agrumata e legnosa. Tra i profumi è quello che mi si addice meno, è molto agrumato, eppure sto testando il campioncino del bagno doccia ed é qualcosa di paradisiaco.
Fantastico!

- Una linea al NETTARE D'AMBRA
Contenente sempre l'eau de parfum, uno shampoo doccia profumato sempre a 11 euro per 200 ml e un burro profumato a 20 euro per 200 ml.

La nota ambrata gourmand è orientaleggiante, il più sensuale e intenso dei 3 probabilmente.
Di questo ho testato il burro corpo e ve ne parlo sotto.



Per me è sconvolgente come Helan riesca a conferire eleganza e semplicità allo stesso tempo a tutte le sue linee. Questa linea ha attirato il mio sguardo appena arrivata al loro padiglione, qualcosa di estremamente raffinato e ricercato, ma non pacchiano.
I profumi sono davvero duraturi sulla pelle e originali.

Gli ingredienti come al solito di qualità, nel rispetto della pelle e dell'ambiente e degli animali.

Avevo paura dei prezzi, lo ammetto. Appena sentiti i profumi l'amica che era con me al Sana mi ha chiesto "io lo voglio" (parlando del profumo al bianco d'ambra) ed è rimasta delusa dal fatto che non si potesse ancora acquistare! Parlando tra noi già ci chiedevamo "chissà quanto costerà" e invece sono sorpresa da un prezzo come questo, 24 euro è un ottimo prezzo, che consente di usare questo prodotto sia per farsi un auto-regalo che per un regalo a fidanzate, mamme, mogli ecc.


PRIME IMPRESSIONI

Da poco collaboro con Helan ma fin ora ho testato solo del makeup e dunque non potrò dirvi più che le mie prime impressioni grazie a questi campioncini.
Probabilmente [SPOILER] riceverò qualcosa di questa collezione verso dicembre e quindi me ne vedrete parlare su instagram!



Gel bagnodoccia profumato GOCCE D'AMBRA

Un momento di puro relax. Penso sia stato il più buon bagnoschiuma mai provato o come minimo quello che mi ha regalato il miglior momento sotto la doccia: un profumo avvolgente, che ti immerge in un atmosfera davvero unica. Un ottima texture, a gel, dolce, delicata e che lascia la pelle molto morbida e ben detersa.

Ho notato che ne basta davvero poco per detergere bene la pelle, quindi 11 euro lo trovo un prezzo certo non da ogni giorno, ma un regalo che ogni tanto, magari durante le vacanze, uno può permettersi.

Il sito consiglia di lasciarla qualche attimo sulla cute per fissarne l'intenso e fresco profumo che effettivamente dura, anche se non infastidisce.

Inci ottimo con estratti di
- Rusco e Yuzu, noti antiossidanti
- Proteine di Mandorle dolci, setificanti e districanti.

E' dunque indicato anche per detergere il cuoio capelluto, ma per questo utilizzo ahimé non l'ho testato, poiché avrei consumato quasi tutti i campioncini per tutti i capelli che ho ahaha.

Semplicemente ottimo.



Burro profumato al Nettare d'Ambra

Un morbido burro che aiuta a rigenerare collagene ed elastina e a dare tonicità e morbidezza.
Contiene:
- Oligosaccardidi essenziali, idratanti.
- Aloe vera, setificante.
- Rosa canina.
- Olii di Babassu e Lino, nutrienti.
- Burri di Bacuri e Cupuacu, ammorbidenti.
- Vitamina E, anti radicali liberi.

Profumo delizioso e sensuale.
Non unge, questo burro corpo ha un assorbimento molto valido e non appesantisce la pelle. Per un asciugatura totale serve comunque aspettare un pochino e massaggiare bene, più che un burro come consistenza e stesura sembra una crema.
E' molto nutriente ma non pesante.
Un prodotto davvero interessante!



Schiuma da bagno al Bianco d'ambra

Arricchita con:
- fiori di Biancospino e calendula, idratanti ed emollienti;
- proteine di mandorle dolci, ristrutturanti.

Anche questa può andare bene anche per il cuoio capelluto.

Stranamente mi è piaciuto più il bagnodoccia al Nettare d'ambra, nonostante ricordi che come acqua di profumo preferivo nettamente quella bianca (Bianco d'ambra). E' molto delicato e ha un ottimo profumo, ma fa poca schiuma quindi se amate quelle schiume belle importanti non fa per voi.




FIOR DI TALCO

Altra novità la linea Fior di Talco che include:
- Saponetta profumata,
- Schiuma da bagno,
- Balsamo mani,
- Talco liquido idratante,
- Eau de parfum,
- Profumo deodorante delicato,
- Crema profumata emolliente,
- Acqua talcata idratante rinfrescante.

Io ho avuto modo di testare il Talco liquido che potete acquistare a un costo di 16,50 euro per 200 ml.

Ha un effetto asciutto del talco in polvere, ma con la scorrevolezza di un fluido.
Contiene:
- Acido ialuronico a tripla efficacia,
- Estratti di fiori di Malva e Tiglio,
- Microsfere di riso che aiutano a setificare,
- Olii di Crambe e riso,
- Vitamina E,
- Burro di albicocca.

Ideale per le pelli grasse.

Profuma realmente di talco, in modo delicato ma persistente e davvero piacevole.
L'effetto è bellissimo, una crema che scompare in pochissimi secondi, lasciando la pelle realmente come vellutata/incipriata!
Mi piace tantissimo!
Adatta a chi non ama burri, cose appiccicose o ha una pelle grassa-mista.








I COLORI DI HELAN



Inoltre ho potuto vedere dal vivo tutte le novità della linea trucco del 2018.

- Già ho potuto testare il loro magnifico Fondotinta Illuminante, che è fin ora il loro prodotto che amo di più, insieme alla matita labbra e che trovate recensiti qui

- Ho visto la loro Bio contouring palette, contenente 28 ml di prodotto al costo di 28 euro che vedete qui sul loro sito
Comprende 4 tonalità in polveri finissime, da usare per minimizzare le imperfezioni e rinforzare i punti luce e ombra.
Ci sono due illuminanti, chiaro e rosa, per evidenziare i punti luce (sono comunque opachi, quindi appositi per il contouring) e due ombre Scura e profonda, che affinano i punti ombra.

Sono tonalità neutre, coprenti, adatte ai vari incarnati da chiarissimi a medio-scuri.
Danno un finish naturale e impercettibile.

Idea molto carina a mio parere, con delle belle tonalità chiare per un effetto naturale. Non so dirvi altro ovviamente perché non ho potuto testarli.



- Nuovi ombretti, di cui io ho testato nell'articolo linkato sopra, il color Lavanda. Ombretti soft, adatti anche alle meno esperte, per makeup soffici e naturali. Disponibili anche le ricariche.

- Il primer viso levigante: spero di poterlo testare prima o poi, un prodotto con una leggera coloratura, per dare un primo effetto uniformante.

Il costo è di 20 euro per 30 ml.
Le due azioni sono: aumento della durata del makeup e riduzione delle imperfezioni. Effetto "sun kissed".

E' ricco di oli e burri. Cancella e leviga pori dilatati, rughe e segni di espresione.
Si assorbe velocemente veicolando il pool di attivi, le perle e i pigmenti, tonalizzando il colore del viso e fissando il fondotinta.

Adatto sia ad ambienti caldi che umidi, protegge la pelle ed è anche indicato per pelli grasse.


Infine vi lascio qui sotto gli swatches che ho fatto al volo (scusate la pessima qualità delle foto) di matite labbra, occhi e matitoni.

Queste sono le matitone a 2 punte, dal costo di 14 euro.
I colori sono: 
- Giada - verde muschio
- Glicine - viola che io ho testato
- Avio - blu notte
- Opaline - grigio antracite
- Oro - terra bruciata.



Qui invece gli swatches di 2 matite occhi:
- Blu oltremare
- Castagna
Ultra precise, al costo di 10 euro.

E delle 3 matite labbra, con stesso costo:
- Bistro
- Marsala, quella che ho testato e che tutt'oggi è nella mia top 3 matite labbra preferite.
- Rosa cipria.


Che ne pensate?
Cosa vi incuriosisce di più??

Baci,

Elle






Commenti