K HAIR scrub, shampoo e SOPRESE SANA di Alkemilla! - per capelli da curare

Buongiorno bellezze!!
Oggi un post su alcuni dei prodotti ricevuti dalla dolcissima Eleonora di Vanilla Cosmetici Bio, con cui collaboro già da qualche mese.

Mi sono arrivati altri 2 pacchi, dall'ultimo post recensione (che trovate qui) dove vi ho parlato delle spedizioni, di come mi sono trovata con il sito ecc e vi ho recensito:
- Scrub corpo al cioccolato di Organic Shop!
- La crema solare di Alkemilla 30 SPF!
Trovate tutto recensito qui!

Oggi tuttavia non voglio parlarvi di tutto il contenuto del pacco ma solo dei prodotti per capelli di ALKEMILLA. 
capelli (i miei soprattutto perché trattati), sono deboli, secchi, rovinati a causa del sole, del mare e del costante tenerli legati. Quindi eccovi qui delle chicche e infondo trovate una ANTICIPAZIONE del SANA!!



 Dunque nel primo pacco, tra le varie cose (che recensirò nelle prossime settimane), ho trovato


1. SCRUB PER CUOIO CAPELLUTO

Dunque di che si tratta?
E' uno scrub di Alkemilla Cosmetici, brand notoriamente biologico e Italiano, che ha prodotti certificati, vegan, cruelity free e anche testati ai metalli pesanti.

Questo scrub in particolare contiene 150 ml di prodotto per un costo di 12,90 qui su Vanilla cosmetici (con il codice sconto WELCOME sul vostro primo ordine o usando il mio codice sconto ELLE01 valido a partire dall'08 settembre, potete avere il 10% e pagarlo quindi 11,61 euro). 

Il sito lo descrive come un "innovativo scrub" per il cuoio capelluto, che serve a:
- Rimuovere gli accumuli di impurità come polvere, pelle morta e residui di shampoo.
Nutre in profondità il capello.
- Ha proprietà lenitive.
Esfolia in modo meccanico grazie a piccolissimi microgranuli, ma anche in modo enzimatico geazie all'acido glicolico.
- Libera i pori e facilita la ossigenazione dei bulbi favorendo la crescita di capelli forti.
Rinforza e rinvigorisce, grazie al pantenolo.


I principi attivi sono tantissimi:
- Estratti vegetali bio di Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes nero e Mirtillo, Mango e passiflora.
- Acido Glicolico.
- Pantenolo (vitamina B5, utilizzato in cosmetica per pelli irritate e secche). [Per saperne di più su questa vitamina e il suo uso cosmetico, qui].

Come si usa?
Semplicissimo: dopo lo shampoo applicare sul capello e masseggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli. Lasciare in posa 5 minuti e risciacquare con acqua.
Procedere all'eventuale applicazioni di maschere o balsami.

INCI:
Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide.
* da agricoltura biologica

LA MIA OPINIONE

Si acquista con un doppio pack: uno esterno di cartone (che lo vedete nelle foto sopra) e uno invece a tubetto.
Parlando del packaging mi piace il design, ma la comodità non è massima. Quando il prodotto stava terminando, essendo granuloso e non liquidissimo, bisogna spremerlo molto e/o tagliarlo per non sprecare prodotto. In genere preferisco i tubetti, ma per maschere e scrub gradisco di più dei pot diversi. Ad ogni modo niente di così negativo.



Il prodotto ha piccolissimi microgranuli, molto più piccoli della maggiorparte di scrub corpo/viso che ho provato, quindi a mio parere esfolia in modo molto delicato. Per il resto risulta biancastro e mediamente liquido.
Ha un profumo delizioso.

L'applicazione è facile, anche se devo dire che spesso, avendo tantissimi capelli, ho difficoltà a "spalmarlo" su tutto il cuoio capelluto, quindi lo applicavo nelle zone più critiche.
Io soffro molto di cuoio desquamato (non ho mai applicato tinte né decolorazione dalla radice per questo motivo), forse a causa dell'asciuga capelli o di vecchi prodotti con SLS ecc usati per anni. E ho delle zone più desquamate, che spesso mi danno anche fastidio, quindi ho preferito puntare a quelle e lasciare che il resto del cuoio ricevesse meno prodotto.

La cosa interessante é che avevo paura che i microgranuli e tutti quegli oli:
1. Non si togliessero bene
2. Mi rendessero grassa la cute (sia in risposta all'esfoliazione che per gli oli).

E invece... i granuli vanno via più facilmente di uno shampoo qualunque.
La cute non diventa molto grassa, però personalmente se siete costrette a lavarvi i capelli 1 giorno sì e l'altro pure perché diventano grassi immediatamente, non mi sentirei di consigliarvelo. Per un capello secco, mediamente grasso, allora sì.

L'effetto è magnifico.
La cute risulta davvero pulita (erano mesi che lottavo contro i residui di shampoo) e grazie al mentolo presente nell'inci risulta anche piacevolmente fresca. La sensazione è magnifica.
Ho avuto la sensazione che il mio cuoio ne giovasse moltissimo.

La cosa ancora più sconvolgente e che mi convince a ricomprarlo assolutamente é anche questa: il capello (e parliamo di un capello secco e super rovinato come il mio, che necessita ad ogni lavaggio quintali di maschera o balsamo) non necessita quasi di balsamo. Resta morbidissimo, come subito dopo una maschera lisciante!! Io un filo di balsamo lo usavo comunque ma riuscivo a pettinare il capello con una facilità mai provata prima!!


Che dire?
E' diventato uno dei miei prodotti preferiti dell'estate ma finirà anche nella top 10 dei prodotti del 2018.
Lo devo assolutamente ricomprare, mi ha fatta INNAMORARE.

Inoltre l'ho fatto provare anche al mio ragazzo che lo ha adorato anche lui! Quindi vedete che anche per cuoio maschile e più grasso va bene.

Un'ultima cosa da dire è questa: non é un prodotto low cost, io ne uso parecchio e al mare lo usavo quasi ogni lavaggio altrimenti non riuscivo a pettinare i capelli ahaha ma sono un caso perso. Su capelli mediamente sani, consiglio di usarlo 1 lavaggio si e 2 no, o 1 sì e 1 no, così da farlo durare di più, perché 150 ml finiscono in fretta.

Prodotto: 10
Qualità/prezzo: 10 (do 10 perché secondo me li vale tutti).



Nel secondo pacco, invece, ho ricevuto 1 altro prodotto K-HAIR, il balsamo cedro e finocchio sempre di Alkemilla e il doposole di Alkemilla.


2. SHAMPOO LUCIDANTE K HAIR

Dunque qui trovate il prodotto.
E' uno shampoo della linea K hair come lo scrub. Oltre al lucidante esistono quello per capelli ricci e il volumizzante.

Prezzo: 11,40 euro (anche su questo potete usare il mio codice sconto)
Quantità: 250 ml.




Contiene:
- Estratto bio di Arancio, Limone, Ortica e Camomilla.
- Pantenolo (idrata, lasciando il capello lucente).


INCI
Aqua [Water] (Eau), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Panthenol, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Coumarin.
*da agricoltura biologica 


LA MIA OPINIONE

Dunque, prodotto sicuramente interessante e valido.
Mi è arrivato leggermente crepato ma non l'ho cambiato visto che non era un acquisto e non era uscito prodotto (unica volta che mi è successo su Vanilla Cosmesi).

Il packaging non é dei più comodi, anzi, molto peggio dello scrub in quanto non si spreme per nulla ahah

Il prodotto ha un buon profumo, ma niente di "wow" a mio avviso.
Deterge mediamente bene, ma io ne usavo più del mio solito shampoo, non sentivo il cuoio davvero pulito (ma è molto soggettivo). L'ho trovato un pò troppo ricco e pesante per il mio capello.

Lo consiglio a capelli sottili e secchi, o comunque non molto grassi.

In foto vedete anche il campioncino del balsamo: purtroppo per testare un balsamo sulla mia chioma ne servono almeno 3 ahahah ma da quel poco che ho testato, mi è sembrato valido.
Parlando dell'effetto il capello mi piaceva abbastanza dopo l'asciugatura e risultava più morbido e lucente.

Trovo tuttavia il prezzo un pò esagerato, se come me avete 2 kg di capelli. 



Dunque in definitiva? Un prodotto buono, non per tutte forse, più adatto a un capello sottile e non a un cuoio grasso secondo me.
Prezzo un pò altino.



Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 7.



Però... finalmente passiamo a parlare delle NOVITA'.
Domani c'è il SANA! La fiera del Biologico che si tiene ogni anno a Bologna, a settembre.
Io ci andrò e ci andranno anche i rappresentanti di Vanilla Cosmetici, che spero di incontrare.

Ci saranno alcune novità e in particolare Alkemilla amplierà la sua linea Makeup (con delle matite che swatcherò domani su YT) e la linea KHAIR!!

1. Shampoo Antigiallo (per capelli bianchi, biondi o trattati, per eliminare l'ingiallimento). Non ne ho mai visti di bio!!

2. Shampoo Acido.

3. Maschera Acida (vedremo insieme a cosa servono!!)

4. Maschera multivitaminica.

5. Balsamo antigiallo!

Queste saranno le novità e saranno tutte disponibili dall'11 settembre sul sito VANILLA COSMESI BIO e potrete usare il mio codice sconto ELLE01, già dall'8 settembre, avendo un 10% di sconto su tutto (anche su eventuali promozioni in corso!!).

Restate sintonizzate domani SU INSTAGRAM per vedere qualche stories sul SANA.
E collegatevi al mio canale youtube per vedere i video con le novità e coi prodotti che compro!!


Baci, Elle


Commenti