Elle, chi sei?

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Sono Elle, che é l'iniziale del mio nome, Laura, e sono una studentessa di Medicina che, quando non é sotto esame, si permette il lusso di godersi il Make Up e condividere la propria esperienza con altre ragazze! Amo la cosmesi, ma questo é ovvio.

Ho altre mille passioni e in particolare amo la fotografia, adoro leggere, soprattutto romanzi di ogni genere, anche se purtroppo con l'Università queste passioni vengono un pò accantonate (penso che molti di voi mi capiscano!).
Inoltre, udite udite, amo anche scrivere! Lo faccio dall'età di 12 anni e scrivo sopratutto storie d'amore.
Adoro ballare (l'unico sport in cui non sembro una deficiente ahah): ho fatto hiphop per vari anni e mi manca da morire!

Amo aiutare gli altri ed é per questo che ho scelto quella facoltà Universitaria e questa strada di vita.
Amo consigliare, ascoltare e forse é anche questo ad avermi spinta ad aprire un blog e, da pochi mesi, a iniziare a vendere cosmetici Chogan (ma di questo vi parlo già in altri post, come questo).

Sono abbastanza incapace con la tecnologia (e si vede ahah vi prego se ne capite di HTLM e cose simili non esitate a contattarmi e consigliarmi!) e in cucina, in cui, a parte fantastici dolci, so cucinare tre cose in croce e mi ustiono sempre (perdonate dunque graffi, tagli e ustioni sulle mani ahah). 


IO E IL MAKEUP
Per quanto riguarda il Make Up, mi trucco dagli 11 anni probabilmente e ho cambiato stile così tante volte da non averne più uno definito! Amo quasi ogni genere di stile e sono sempre pronta a provarne di nuovi.
Peccato che io abbia degli occhi terribilmente sensibili e allergici al mondo, dunque per gli occhi posso utilizzare principalmente prodotti bio o ipoallergenici. Sulle labbra posso teoricamente mettere tutto, ma non mi vedrete mai spendere soldi e tempo a usare cosmetici con dentro parabeni e ingredienti nocivi, se non per rare occasioni. Non sono una fanatica del bio, ma presto attenzione all'inci (qui le semplici regole che seguo per valutare l'inci) e all'ecosostenibilità.




IL MIO PESSIMO CARATTERE
Che altro dire, mi ritengo estroversa e epansiva, anche se molto, forse troppo, selettiva nelle mie relazioni di amicizia e di amore. Do sempre tanto e spesso non ricevo nulla e questo mi ha portata ad aumentare il tempo che trascorre prima che io definisca qualcuno "mio amico". 

Oltre a ciò, posso descrivermi brevemente: sono una ragazza totalmente imperfetta, sia fisicamente che caratterialmente e, la cosa pazzesca, é che non vorrei essere meno imperfetta (o forse solo un pò xD)!

Sono testarda, non credo a una cosa finché non la testo, vedo o non leggo articoli a riguardo. Quindi se vedrete post scientifici sul mio blog, sappiate che sono tutti con una bibliografia dietro. Se vi darò un consiglio, sarà sempre basato su informazioni non reperite a caso o per sentito dire.

Caratterialmente ho più difetti che pregi: sono dolce con alcuni, fredda e rigida con altri; sono una gran rompi coglioni, perfezionista, schizzinosa, germofobica e troppo troppo sentimentale.


LE MIE CARATTERISTICHE FISICHE
Ho un fisico che cambierei da cima a fondo, occhi marroni come vedrete che scambierei volentieri con occhioni blu o verdi, e capelli talmente ribelli da farmi desiderare di rasarli a zero xD
Le caratteristiche fisiche servono a voi per poter sapere chi sta recensendo un prodotto!


OCCHI: sensibili
CAPELLI: Spessi, crespi, mossi, castano scuro. Cute troppo delicata mediamente grassa.
PELLE CORPO: resistente, morbida, tendente al secco in estate su gambe e braccia e invece leggermente in pura sulla zona T e sulla schiena. Ho ovviamente smagliature e cellulite (grazie pillola), capillari deboli e via dicendo.

VISO: pelle mista appunto, contorno occhi pessimo con bellissime occhiaie e pelle abbastanza trasparente. Non ho problemi di acne o simili.
LABBRA: Sempre secche e abbastanza pigmentate.
UNGHIE: superforti e lunghe. Una gioia!
MANI: Sempre stressate, rovinate.
CIGLIA: Inesistenti xD
SOPRACCIGLIA: Folte, troppo ahah

IO E LA PRIVACY
Non troverete mai foto del mio viso intero o, almeno, per ora ho deciso così. Non ve ne preoccupate, non é perché ho tre teste o sono un maniaco, ma é una scelta dovuta al fatto che voglio che il blog sia di make up, non di esaltazione della mia persona.
Inoltre é anche per privacy! Vi immaginate un medico che su internet, digitando il suo nome, appaia con la faccia tutta truccata e magari in foto anche divertenti o sciocche? ahah No. XD
Quindi vi accontenterete di piccoli pezzi di me (fidatevi che è meglio ahah).

IO E CHOGAN
Non mi dilungherò sull'esperienza di Chogan perchè ho una sezione apposita sul blog, ma una cosa voglio dirla. Chogan é per me un brand, non una ragione di vita, quindi non farò di tutto per vendere a persone prodotti scadenti. Io testo i prodotti, li recensisco e poi, se sono validi, li consiglio a chi potrebbe trarne vantaggio.
I soldi non crescono sul pero, soprattutto in casa mia, quindi sarò sincera a consigliarvi un prodotto musthave o nei prodotti che ricompro! E non vorrei mai farvi sprecare soldi in prodotti non validi.
Dunque per chi mi seguirà (poche per ora xD) sappiate che se un prodotto lo consiglio non é per guadagnarci 5 euro xD ma perché so che ne sareste soddisfatte, almeno la maggiorparte di voi!

Inoltre, come forse sapete, chiunque di voi può entrare nel team! Siamo già in più di 20, quasi tutte blogger, e siamo più amiche che colleghe <3
Se volete info, non esitate a contattarmi!

Detto ciò, aprirò a breve una pagina con gli sconti dedicati alle mie followers e anche su Facebook: Facebook. E se volete seguire in particolare Chogan ho un gruppo apposito: qui.
Per restare aggiornate più spesso meglio seguirmi su instagram: qui.


IO E IL BLOG

Dunque avrete già capito che sono logorroica, che amo scrivere e parlare con gli altri e il makeup. Che può esserci di meglio allora che aprire un blog per condividere la mia passione?
Questo blog sarà principalmente improntato al makeup, alla recensione di prodotti e a testarli.
Al darvi consigli, ogni tanto fare qualche tutorial di makeup (questi forse li trovate più su Youtube: non potete non seguirmi! xD), ma anche a pubblicare altri articoli. Non mi do limiti, potrei pubblicare post di moda, un post su una città o su un negozio, un post su un nuovo brand o su uno già famoso, raccontarvi la mia giornata xD o, ancora, un articolo scientifico.
Dunque, accetto consigli, critiche, pareri e via dicendo!
Commentate, commentate sempre! Vi prego non siate timidi! ;)

Il blog é organizzato in sezioni e in hashtag. Se scorrete fino in fondo alla pagina troverete tutti gli hashtag (inci, avril, musthave) ecc dove potete cliccare e vi appariranno per esempio tutti gli articoli scritti sul blog riguardo ai must have oppure al brand avril e via dicendo!
Con la stessa logica cliccando nella sezione Swatches e Recensioni troverete tutti gli articoli di Swatches e Recensioni e uguale nella sezione Chogan e Promo e Collaborazioni.


INSTAGRAM

La mia attività è principalmente su instagram. Dove trovate nelle stories in evidenza i miei prodotti preferiti, first impression, storie su argomenti di salute (sui farmaci, sulle droghe, sul fumo, sull'ovaio policistico, su vaccini ecc).
Nei post invece pubblico foto e mini review. Quindi seguitemi anche qui se vi va!


Spero di non avervi fatto scappare tutti e che il mio blog possa piacervi e/o ispirarvi ed esservi utile!

Vi ringrazio del tempo dedicato a leggere questa assurda descrizione e vi saluto!

Baci
Elle

Commenti