Lavera Make up naturale e biologico

Buona sera bellezze, oggi mega articolo sul Makeup Lavera.
Ho ricevuto dal brand diversi prodottini e ora andremo a vedere quali mi sono piaciuti, quali no e perché!


LAVERA
Il brand nasce nel 1987 dalla voglia di Thomas Haase di sviluppare cosmetici efficaci e al 100% naturali.
Il brand ad oggi ha tantissime linee, di cosmesi, skincare e anche di makeup!
I prodotti sono biologici certificati ma per saperne di più vi rimando al loro Sito ufficiale.



GLOSSY LIPS
Il primo prodotto testato è un Lip gloss, disponibile in 8 tonalità differenti. Io ho ricevuto Magic Red 03.
Contiene burro di fiori di rosa, di malva e di tiglio biologici.
Promette labbra morbide, effetto bagnato e un applicatore comodo.
Contiene 6,5 ml di prodotto su Ecco verde a 4,99 euro.





Eccolo appena applicato, con un bellissimo effetto bagnato, senza glitter.
Il mio primo pensiero? Oddio, diventerò joker, sbaverà subito!




E invece? 
Dopo aver mangiato, chiacchierato con disinvoltura per ore, ecco come si presenta (senza ritocchi):



La mia opinione:
💚 Pack carino, comodo e ottimo scovolino.
💚 Prezzo e inci super.
💚 Texture molto confortevole ma soprattutto duratura!
Quello che mi ha colpita di questo gloss (e vi assicuro, io i gloss non li amo aahha) è stato il fatto che nell'arco della giornata o mentre mangiate, non sbava assolutamente, va via gradualmente e vi lascia un colore naturalissimo sulle labbra! Quindi wow!! 
💚 Profumo non male.

Il colore non è il mio colore preferito perché é un rosso caldo, ma questo è gusto personale.


Prodotto: 9/10
Qualità/prezzo: 10.




BEAUTIFUL LIPS COLOUR INTENSE 

Il secondo prodotto è invece un rossetto shine in stick, nella colorazione 34 Timeless Red, disponibile in 17 colorazioni. Si tratta di un rossetto con molti pigmenti, contenente gli stessi burri del gloss.
Protegge le labbra, le rende vellutate e ha una texture cremosa.
Contiene 4,5 grammi di prodotto e su Ecco verde lo trovate a 5,99 euro.





Eccolo sulle mie labbra appena applicato.
La mia opinione:
💚 Il costo è favoloso per un rossetto bio, pack carino anche se un pò plasticoso. Bello che ci sia la scritta Lavera incisa sul bullet.
💚 Texture ultra shine, quindi se amate questo genere di rossetti può fare al caso vostro. E' quasi più liquido e sticky del gloss!! Se siete più amanti del matte come la sottoscritta, non fa per voi.
💚 Nutre e idrata le labbra, le rimpolpa.
💔 Durata non altissima e si sbava. Quasi meglio il gloss!
💔 Odore non tra i miei preferiti.
💚 Payoff non altissimo, ma omogeneo.

In generale è un rossetto carino, da tutti i giorni, per quel prezzo può valere; consiglierei le tonalità più chiare.
Questo è sempre un rosso caldo, per chi ama il genere. Consiglio di buttarsi più sulle tonalità nude perché sì, questo si sbava.

Prodotto: 7
Qualità/prezzo: 8.



SOFT GLOWING HIGHLIGHTER

Ora passiamo all'illuminante in crema, disponibile in 2 colorazioni (io ho la Golden Shine 03).
Si tratta di un illuminante "tuttofare" con pigmenti luminosi da applicare su occhi e guance.
Dermatologicamente e oftalmologicamente testato, adatto ai portatori di lenti a contatto.
Contiene 4 grammi di prodotto e lo trovate qui a 3,99 euro.



La mia opinione:
💚 Pack carino, comodo e adatto anche a viaggiare (gli illuminanti in cialda si rompono sempre!).
💚 Bel colore oro, adatto a incarnati chiari e medi.
💚 Come vedete dallo swatches è luminosissimo, davvero si può avere un effetto soft o qualcosa di più intenso. Non contiene glitter e questa cosa mi piace molto!
💔 Sullo swatch su mano non si nota, ma sul viso, se sotto avete applicato un fondotinta pesantino o la cipria, l'illuminante tende a fare un pò difetto e non essere molto omogeneo.
Nulla di assurdo, si nota più in fotocamera che nella realtà.
Semplicemente va applicato tamponandolo, su una base leggera o su pelle nuda, assolutamente non dopo la cipria.
Per questo motivo lo prediligo sotto l'arcata sopraccigliare, dove non ho pori e non metto la cipria.





Una luminosità pazzesca!
Potete vedere un po dell'effetto che vi dicevo, evidenzia un pò i pori e si raggruma.
N.B la foto è leggermente modificata.

In definitiva? Se cercate un prodottino bio, in crema magari, e non fate basi pesanti e amate l'effetto luminoso e specchio, ve lo consiglio visto il costo!!

Prodotto: 7,5
Qualità/prezzo: 8,5




POWERFUL LASHES MASCARA

Parliamo ora di questo mascara, che promette ciglia da sogno con effetto "Wow" che regala incurvatura e volume, definizione e allungamento delle ciglia.
Ha un applicatore particolare, high tech, che separa le ciglia e le incurva, grazie alle setole in gomma.
Testato oftalmologicamente anche per portatori di lenti a contatto.
Contiene 13 grammi e lo trovate qui a 7,49 euro.





La mia opinione:
💚 Pack carinissimo e scovolino interessante (anche se io preferisco sul mio occhio scovolini differenti).
💚 Texture bella nera, liquida al punto giusto. Non sbava particolarmente e dura nella giornata.
💚 L'effetto, su ciglia medie ma invisibili e con poco volume, è sicuramente incurvante, ma a mio parere poco allungante e mediamente volumizzante.

Potete vedere l'effetto da queste foto: prima vedete le mie ciglia poco curve, chiare, invisibili.








Con mascara:



💚 Diciamo che per essere un Mascara biologico è valido. Ce ne sono mille che su di me non hanno quasi effetto o che si sgretolano nell'arco della giornata, colano ecc.
Questo invece ha un bell'effetto, naturale, separa abbastanza bene le ciglia.
💔 Non ho visto l'effetto "wow" promesso, ma è comunque promosso.
💔 Attenzione che un pelo sporca la palpebra!

Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 8




BEAUTIFUL MINERAL EYESHADOW

E ora parliamo di 2 prodotti occhi: i 2 ombrettini minerali, nelle colorazioni Golden Copper (quello più bronzato) e Glory.

Si tratta di ombretti ad elevata pigmentazione, con colore intenso.
Texture idratante, brillante e a lunga durata.
Contengono 2 grammi di prodotto qui a 3,99 euro




La mia opinione:

💚 Pack carino e resistente. Belle le colorazioni, ottimo il costo.
💔 Purtroppo però non sono amante di questi 2 ombretti. Swatchati con dito, su mano, hanno una gran luminosità. La gran pigmentazione promessa non c'è, ma sull'occhio vanno per forza applicati con le dita (il pennello non li preleva quasi).
💚 Golden glory tra i 2 è il più luminoso e pigmentato, anche se appunto si può usare solo con le dita.
💔 Golden copper un pò meno scrivente secondo me.
💚Almeno si sfumano bene con le dita.
💚Non serve precisione per usarli.
💚Vanno bene anche per palpebre secche.

Come potete vedere hanno un effetto davvero super soft, Golden Glory si nota di più,
nell'angolo interno.


Non so come siano le altre colorazioni, soprattutto gli opachi, ma questi due li consiglio solo se siete amanti di un trucco super leggero e vi truccate con le dita.
N.B Non fissate la palpebra con la cipria prima di applicarli!
Prodotto: 7
Qualità/prezzo: 7







MATT N STAY MATITONE LABBRA

Gli ultimi 2 prodotti sono dei matitoni: uno labbra e uno occhi.
Partendo dal matitone labbra, nella colorazione 03 Red,

E' un matitone matt, che promette intensità di colore e precisione.
Contiene vari bulli adatti a nutrire la pelle sensibile delle labbra.
Garantisce una lunga tenuta e idratazione.

Lo trovate qui a 6,29 euro.






La mia opinione:
💚 Bello il pack e bello il colore, un bel rosso.
💚 E' abbastanza matte come effetto.
💚 Mi piace la texture fine e impalpabile.
💔 L'intensità non è la migliore che i abbia mai visto per un matitone labbra, ma comunque non male.
💔 Personalmente non lo trovo nulla di speciale. La durata non è così elevata e con la stessa somma trovate tanti matitoni a mio parere migliori.





MATT N SMOKEY

Ultimo prodotto, la matitona occhi nera.
Una matita occhi morbida e adatta sia alla rima interna che a creare un effetto smokey. Questa matita nero intenso sfumata promette di diventare grigio antracite.

La trovate qui a 4,99 euro.


La mia opinione:
💚Dulcis in fundo questa matita nera è pazzesca!! Molto pigmentata, morbida al punto giusto, nerissima e se sfumata tende al grigio.
💚Pack carino.
💚Si sfuma divinamente, l'ho lavorata pochissimo e sotto potete vedere l'effetto ottenuto! Un bellissimo smokey grigio!
💚Costo super per una matita del genere.
💚Ottima la durata.








Prodotto: 10.
Qualità/prezzo: 10.


Allora? Che ne pensate? Vi ispira qualcosa?
Avete mai provato qualcosa di lavera?


Fatemi sapere


Un bacio,
Elle


Commenti