Shampoo biologico Organic baobab di Planeta organica

Buona sera ragazze, visto che si avvicina il Black Friday, oggi vi parlo di uno Shampoo senza parabeni ricevuto da Vanilla Cosmetici Bio.
Si tratta di uno Shampoo di Planeta Organica a base di Baobab.




PLANETA ORGANICA

Prima di tutto vi presento il Brand, perché é la prima volta che provo e recensisco un suo prodotto.
Si tratta di un marchio di cosmetici naturali, che estrae ingredienti direttamente nel sito di raccolta delle piante potendone controllare la qualità. Infatti i terreni sono privi di fertilizzanti minerali, pesticidi, erbicidi, ormoni e OGM.
Sfruttano ricette tradizionali di bellezza, con INCI senza parabeni, OGM, SLS, tensioattivi nocivi, prodotti petrolchimici ecc.

Sono certificati COSMOS.



SHAMPOO ORGANIC BAOBAB


E' uno shampoo naturale a base di Olio di Baobab Biologico, formulato per donare volume e spessore al capello. O meglio, per rafforzare il capello pur se sottile.
L'olio di Baobab ha una funzione energizzante, mentre l'estratto di Caffé Etiope tonifica la cute.
L'azione detergente è svolta grazie agli estratti del frutto Sapindus Trifoliatus, albero del sapone.


Inci:
Aqua, Melilotus Albus Flower/Leaf/Stem Extract*, Sodium Coco-Sulfate, Decyl Glucosyde, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Choride, Adansonia Digitata Seed Oil*, Coffea Arabica Seed Extract*, Sapindus Trifoliatus Fruit Extract, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum.
(*) Ingredients from Organic Farming

Formato 280 ml per 6,90 euro.

Lo trovate a questo link e vi ricordo che inserendo il codice affiliato ELLE01 al checkout avete un 10% anche sui prodotti in saldo (anche nei giorni del black friday 2019!); mentre dal 29 novembre per 4 giorni potete avere un 30% su tutto col codice affiliato BLACKELLE30. Per saperne di più clicca qui.



LA MIA OPINIONE

Partiamo dal packaging: fantastico. Mi piace da morire la grafica, i colori, la presentazione delle informazioni.
Inoltre il tappo così è quello che, a mio avviso, permette meglio di dosare il prodotto, di diluirlo e di non sprecarne nemmeno una goccia.

La spiegazione di cosa fa il Baobab e delle curiosità su questa pianta.
Troviamo sul retro anche una simpatica ricetta per fare uno shampoo da soli:
- 2 cucchiaini di Shampoo naturale;
- 1 cucchiaino di olio di baobab;
- 1 cucchiaino di succo di limone;
- 1 cucchiaino di succo di zenzero.


Il profumo è davvero ottimo; non so dirvi di cosa profuma esattamente ma so che va bene per uomo e per donna e che è davvero un buon profumo!

La consistenza è perfetta, anche per essere diluita.
Fa la giusta schiuma e non irrita il cuoio capelluto.
Si risciacqua bene.

Il mio capello non ha bisogno di volume e corpo (ne ha fin troppo), quindi purtroppo su questo aspetto non faccio testo. Ma posso dirvi che mi piace l'effetto su di me perché il capello risulta più compatto e disciplinato, più forte, ma non appiattito o appesantito; più morbido ma leggero. Mi piace come deterge la cute e come lascia il capello pulito a lungo.



Personalmente è molto probabile che lo riacquisterò, visto che dura parecchio e ha un ottimo prezzo per essere biologico.

Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 9.


Conoscete questo brand? 

Baci,

Elle








Commenti