Skin care all'acido ialuronico - meno rughette e più morbidezza!

Buon pomeriggio ragazze, oggi vi presento una linea di prodotti professionali per una skin care routine adatta un pò a tutte, ma soprattutto a pelli miste o secche.
Si tratta di 4 prodotti a base di acido jaluronico per la cura della pelle.

Vi anticipo che avete un codice sconto non affiliato ELLE15 che vi garantisce la spedizione gratuita con un minimo di 15 euro di ordine!!



Trattamento all'acido jaluronico

E' un trattamento idratante, riempitivo e preventivo antirughe. 
Promette una pelle ben umettata, morbida ed elastica, turgida e densa.
E' un trattamento disponibile anche per estetiste, quindi si tratta di prodotti italiani e professionali, creati appunto da questo brand Lica Cosmetici di laboratorio.

Io ho provato solo 4 dei tanti prodotti della linea:



1. LATTE ALL'ACIDO JALURONICO




E' un latte detergente che elimina delicatamente dal viso il trucco e le impurità. Rende la pelle fresca e vellutata.
E' il primo step di questa skincare.
Contiene 150 ml di prodotto per 10,50 euro e potete trovarlo qui.

Inci:
Aqua, cetearyl alcohol, ethylexyl stearate, ceteareth-3, hydrogenated vegetable oil, propylene glycol, ethylhexyl palmitate, sodium hyaluronate, panthenol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium lauryl sulfate, peg-40 castor oil, sodium dehydroacetate, ethylhexylglycerin, sodium cetearyl sulfate, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, ci 60725

La mia opinione
Uno dei migliori latte detergente mai provati!
💚E' delicato, non brucia negli occhi;
💚Ne basta poco e profuma delicatamente il viso!
Non è low cost, vero, ma se vi piace potete trovare qui il formato da 500 ml a 16,90 euro che invece mi sembra un costo bomba!
💚Per quanto riguarda l'inci non è perfetto, il Peg non mi piace ma essendo un prodotto che poi risciacquo lascio correre. Il resto dell'inci non mi sembra male (il Biodizionario segna giallo anche l'acido ialuronico perché non è detto sia Vegan).

Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 7,5




2. TONICO ALL'ACIDO JALURONICO


Questo tonico che trovate qui è il secondo step della skincare.
Contiene Acido jaluronico ed estratto di Uva bianca, idratante ed energizzante.
Elimina ogni traccia di detergente (sul sito di Lica non dice di risciacquare il latte detergente, non lo specifica, ma io lo do per scontato, ho sempre saputo che si fa così). 
Lascia la pelle fresca e compatta.

Formato da 150 ml, costo 9,80.
C'è anche il formato da 500 ml a 14,90 euro qui.

Inci: aquapropylene glycol, sodium hyalyronate, panthenol, vitis vinifera juice, phenoxyethanol, benzyl alcohol, ethylhexylglycerin, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, glycerin, C.I. 60730.


La mia opinione
💚E' un ottimo tonico, mi piace il pack, come quello del latte detergente, adatto anche a viaggiare ed evitare sprechi e versamenti.
💚Mi piace l'effetto.
Diciamo che non farei un ordine solo per il tonico, ma che se siete curiose del latte detergente o di un altro dei prodotti e vi serve un tonico idratante, ve lo consiglio!

Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 8.






3. MASCHERA ALL'ACIDO JALURONICO


Lo step da fare 1 o 2 volte a settimana (magari prima del tonico) é la Maschera, ricca di acido jaluronico, Collagene marino.
Idrata e dona elasticità alla pelle. Protegge dall'invecchiamento e aiuta a mantenere la pelle giovane grazie all'estratto di Pomodoro, antiossidante.

La trovate qui 50 ml per 21,90 euro oppure qui 27,90 per 250 ml.

Si lascia in posa 10 minuti e si rimuove con una spugnetta bagnata.

INCI: aqua, cetearyl alcohol, ethylhexyl palmitateceteareth-3Hydrogenated vegetable oilethylhexyl stearatetitanium dioxide, glycerinsoluble collagen,  sodium hyalyronate, bentonite, parfum, zinc oxidesolanum lycopersicumphenoxyethanolcellulose gumsodium lauryl sulfatepeg-40 castor oilbenzyl alcoholsodium cetearyl sulfatesodium dehydroacetateethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherolpolyacrylamide, 1,2-hexanediol, c13-14 isoparaffincaprylyl glycollaureth-7, tropolone, ci 19140, ci 16255.


La mia opinione
💚 Pack adorabile, in vetro, molto elegante e comodo.
💚 Consistenza in crema, fresca e facile da applicare per fare un bello strato.
💚 Ottimo il profumo.
💚 Mi piace molto l'effetto dopo la rimozione, la pelle è levigata, idratata ma asciutta, non unta.
💔 Difetti? Il principale è che io non posso tenerla 10 minuti. Già dopo 2 minuti inizia a bruciarmi il viso purtroppo. Ultimamente ammetto che mi capita con varie maschere, quindi considerate la mia una pelle sensibile e reattiva, ma l'ho provata in vari periodi e quindi la sconsiglio a pelli sensibili.
Un vero peccato perché l'effetto lo adoro.
💔 L'Inci è il peggiore dei prodotti di Lica provati fin ora.
Contiene tra le varie cose l'isoparaffina, che non mi piace proprio.


In definitiva?
Non mi sento di consigliarla a tutte, ma solo a coloro che non hanno mai mai avuto problemi di alcun tipo con le maschere viso. In quel caso potrebbe essere un prodotto valido per voi.

Prodotto: 7.
Qualità/prezzo: 6.



4. CREMA ALL'ACIDO JALURONICO


Una crema morbida e delicata, ricca di principi quali:
- Acido Jaluronico;
- Olio di Rosa Mosqueta, idrata e nutre i tessuti, rendendoli turgidi e luminosi,
- Argireline, un peptide con un'azione simil botulinica che riduce la profondità delle rughe.

Ha una texture leggera e una profumazione fresca.

La trovate qui e costa 29,80 euro per 50 ml.

INCI: aqua, peg-32 stearate, glycol stearatepeg-6 stearatec12-15 alkyl benzoateisodecyl neopentanoate, dimethicone, ethylhexyl cocoate, ethylhexyl palmitatesodium dehydroacetate, rosa moschata oil, phenoxyethanol, fragrance, benzyl alcoholcarbomersodium dehydroacetateethylhexylglycerintetrasodium glutamate diacetate, sodium hydroxide, tocopherol, acetyl hezapeptide-8, ethylhexyl dimethyl paba, caprylyl glycolci 16290

La mia opinione
💚 E' la mia crema preferita del momento e forse una delle mie preferite in assoluto.
💚 La pelle risulta vellutata, come una pesca. Morbida e assolutamente asciutta. Quindi adattissima a pelle miste o grasse, anche nelle stagioni calde!
💚 Leviga le rughette. La pelle sarà distesa, più levigata e più bella visivamente.
💚 Profumo delizioso e delicato.
💚 Ne basta pochissimo, si assorbe in fretta.
💔 Unica pecca? Sono rimasta delusa dall'inci, soprattutto dal silicone e dai Peg.
Un vero peccato, poteva essere una crema perfetta e avrebbe potuto giustificare un costo così elevato un inci più pulito.

Prodotto: 8
Qualità/prezzo: 7.



Vi ricordo il codice sconto non affiliato ELLE15 che vi garantisce la spedizione gratuita con un minimo di 15 euro di ordine.

Che ne pensate?
Conoscete il brand?


Baci,
Elle

Commenti