Il miglior shampoo bio per capelli grassi che non secca il capello!!

Buona sera ragazze, oggi vi parlo del mio shampoo preferito per capelli grassi!!

Ho solo io il problema di cercare uno shampoo che mi faccia sporcare il capello meno in fretta, purifichi, senza essere aggressivo sul cuoio capelluto, ma in più non mi secchi il capello?
Ecco, se avete lo stesso problema, non potete non provare questo shampoo!

Lo shampoo è di Chogan, un brand Italiano che io rivendo ma che soprattutto compro! xD
Lo trovate a questo LINK.


CARATTERISTICHE

E' uno shampoo indicato per capelli con forfora. Serve a:
- Regolare il sebo;
- Prevenire funghi e pidocchi;
- Calmare il prurito;
- I capelli risultano più forti e luminosi.

Le proprietà dell'olio di Neem sono molteplici e se vi interessa QUI trovate una video pillola dove un'esperta vi parla delle proprietà del Neem. 
In particolare sono:
- Antiinfiammatorie;
- Antibatteriche e antifunginee;
- Lenitive e idratanti;
- Antiseborroiche;
- Purificanti e disinfettanti;
- Elasticizzanti.

QUI trovate la scheda tecnica.

Il prodotto inoltre ha:
- Certificazione vegan;
- Certificazione eco bio;
- Certificazione gluten free;
- Non contiene parabeni, siliconi, allergeni e coloranti;
- Non è testato sugli animali.


INGREDIENTI (Inci): Aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, glycerin, coco glucoside, azadirachta indica seed oil, parfum, guar hydroxypropyltrimonium chloride, phenoxyethanol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid.

L'Ammonium Lauryl sulfate è un tensioattivo che può sostituire gli SLS e SLES.
Il biodizionario lo segna giallo ma in QUESTO di La Saponaria viene spiegato perché va bene utilizzarlo.
Il Coco glucoside sul biodizionario non c'è ma QUI è spiegato che è un tensioattivo molto delicato.


Il prezzo è di 14 euro per 250 ml e so benissimo che è tanto ma potete:
1. Iscrivervi a Chogan e averlo al 50% per sempre, senza minimo d'ordine.
2. Se uno shampoo è valido e alla fine vi fa lavare meno spesso i capelli, risparmiate sui lavaggi e su maschere e prodotti districanti.

Inoltre fino a FINE MESE se mi scrivete per averlo (su facebook o su instagram) avete la spedizione gratuita! (leggi sotto)

Questa è la mia combo preferita del periodo: lo shampoo di Neem e il balsamo all'avena di PhBio che districa in men che non si dica. Mi riduco così i lavaggi ma non secco il capelli anzi lo nutro!!

LA MIA OPINIONE

Inci ottimo e certificazioni super.
Il pack lo preferivo nella vecchia versione, rigido e col tappo in alto, più facile da diluire e per ridurre gli sprechi. Ma anche questo è comodo e carino.

Il profumo è qualcosa di BUONISSIMO. Non è intensissimo, va bene per tutti, maschi e femmine, ma è proprio buono. Non ha nulla a che vedere con l'olio di neem puro che puzza ahahah


La texture è liquida, ne basta pochissimo e ancora meglio se diluito!

Deterge bene, si risciaqua bene, lascia la cute pulita per giorni e riduce i pruriti.
Inoltre lascia il capello morbidissimo come uno shampoo nutriente! Quando uso questo non faccio maschere né uso molto balsamo e io ho un capello crespissimo!

Visto il costo io mi sento di consigliarvi di acquistarne uno e alternarlo al vostro classico shampoo (magari uno shampoo bio per lavaggi frequenti come quello di Ph Bio che si vende da Lidl a pochi euro), così da ammortizzare il costo.

Io personalmente lo adoro e quando posso lo compro!!


Ve lo consiglio? Assolutamente sì!
E' adatto a una cute delicata? Sì. A un capello tinto e decolorato? Sì.
A un cuoio delicato e con forfora? Sì!
Anche per capelli ricci perchè non appesantisce!


Insomma,
Prodotto: 10, per me è un must have.
Qualità/prezzo: 8, non è low cost ma la qualità si paga.


Come vi dicevo sopra per acquistarlo scrivetemi su Facebook o Instagram o per email: lana.justmakeup@gmail.com.
Entro fine mese, la spedizione la OFFRO IO con questo shampoo. Spedizione che costerebbe 4,90, veloce e tracciabile, ve la regalo, per farvelo provare!

Che ne dite, vi ispira?


Baci,

Elle














Commenti