5 consigli su come depilarsi senza irritazione!

5 Consigli per depilarsi senza irritazioni!!
Italian version

Irritazioni? Prurito? Rossori e brufoletti da depilazione?
Sei sicura di sapere tutto su come evitarli?




L'estate è arrivata e tutti quanti, soprattutto le ragazze (purtroppo xD) iniziano a depilarsi più spesso.
La maggior parte di noi sono fissate con una pelle liscia e senza peli, ma molti hanno qualche problemino: la pelle dopo la depilazione è tutto furché bella! E' arrossata, irritata, con macchie e brufoli assolutamente poco estetici.

In questo articolo vi svelerò qualche semplice trucco per una depilazione ben fatta, per evitare queste scocciature. Questi consigli valgono anche per la rasatura maschile!!


1. Il rasoio 
Potete usare un rasoio usa e getta (io utilizzo QUESTE) ma, in questi casi, bisogna cambiarlo dopo ogni singolo utilizzo. Si chiama usa e getta per un motivo! Non va riutilizzato più e più volte.

Inoltre, prima di utilizzarlo (sia che sia nuovo, sia che lo abbiate usato un'altra volta), va assolutamente disinfettato. Con cosa? Il classico disinfettante per ferite.
Io utilizzo questo QUI.



Potete anche usare un rasoio come questo QUI. Si sa che i rasoi sono più delicati sulla pelle perché non hanno la lama che direttamente sfrega contro la cute. 

Io ho un rasoio silk epil 2 in 1 e mi trovo benissimo, visto che si può usare anche sotto la doccia e l'ho acquistato su Amazon (ecco il link).


Quindi la cosa più importante, anche per un rasoio elettrico, è l'igiene.





2. La preparazione della pelle
Il mio medico di famiglia tempo fa mi rivelò qualcosa che mi lasciò di stucco: "Usa una schiuma da barba, di quelle da uomo". Inizialmente pensai fosse impazzita ma poi, disperata, provai e... funziona!!
Quindi lavarsi bene le zone da depilare e passare una buona schiuma da barba, meglio ancora se su pelle bagnata! Viene ridotto l'attrito!


La mia preferita fin ora è questa di Proraso, che trovate sia in full size ma anche in una dolcissima minitaglia da 50 ml, comodissima da portare al mare!!

Ecco la Minitaglia.
E questa è la Full size.
Le trovate entrambe da Tigotà.


3. Sii delicata!!
Può sembrare scontato, ma è importante!




4. Dopo la depilazione
Per diverse ore la pelle sarà molto sensibile e sarebbe meglio che non venisse a contatto con mani o superfici sporche (esempio andare a sedersi in giardino o in autobus o al ristorante o in macchina) e che non venisse esposta al sole.
Meglio dunque depilarsi la sera prima di andare a letto!

Inoltre, se siete soggette a brufolini, follicoliti ecc, potete utilizzare delle creme (biologiche o naturali meglio) a base di Camomilla.
Mio fratello (che soffre di brufolini post rasatura) trova favolosa questa crema di Chogan che trovate a questo LINK ma che potete acquistare solo iscrivendovi (tramite me, chiedetemi pure informazion su facebook a questo link o su instagram qui) o acquistandola tramite me.
Io invece preferisco l'aloe vera, che potete trovare in gel o, ancora meglio, in spray: io utilizzo questa di chogan.

Ma avete comunque un'ampissima scelta!!


5. Deodorante
Se depilate le ascelle e poi volete usare un deodorante, usatene uno naturale, senza alluminio e sostanze irritanti, magari con l'aloe o con effetto calmante.

Uno valido e che costa pochissimo è quello di Cien Nature che trovate QUI recensito.



Insomma, conoscevate tutti questi consigli?
Spero di esservi stata utile e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi!!

Fatemi sapere se vi interessano anche consigli per fare la ceretta in casa!

Baci, 

Elle


N.B. Questo post non sostituisce ovviamente visite mediche, né indicazioni mediche.
N.B. 2 i link Amazon sono in Affiliazione








Commenti

Posta un commento

Lasciami un commento, mi fa super piacere sapere la tua!

Elle