Recensione ombretti di Alkemilla e rossetto di Love's Nature - la mia box makeup!

Buon pomeriggio dolcezze, chi mi segue da un pò sa che a Natale 2018 io e Vanilla Cosmetici abbiamo creato una box makeup, oltre a un calendario dell'avvento che vi mostro e recensisco qui su youtube!



Volevo recensirvela mesi addietro, ma poi ho dato la precedenza a prodotti cosmetici invece che al makeup! Ma ora... è giunto il momento!

Ovviamente dolcetti e campioncini in ogni Ordine da Vanilla!


BOX XMAS WITH ELLE

Ne avete già sentito parlare in tutte le salse, se mi seguite su IG e ora non è più acquistabile da tempo ma... devo recensirveli sti prodotti no? ahah

Dunque per chi non lo sapesse questa box ha questi prodotti, selezionati da me, ed è stata venduta su Vanilla Cosmetici per tutto il periodo natalizio al costo di 31 euro (spedizione esclusa), con uno sconto, dal suo originario valore di 42 euro.




Iniziamo dal ROSSETTO ROSSO SANGRIA di Love's Nature!

Si tratta di rossetti naturali, della linea Love's Nature di Equilibra.
Il mio primo lo testai al Cosmoprof e lo recensii qui.

Contiene 4 ml di prodotto, il costo è 13,90 qui su Vanilla (e ricordo che avete un 10% in più di sconto, inserendo ELLE01, codice non in affiliazione). 

Naturale al 99% degli ingradienti, dermocompatibile, nickel tested ed ecofriendly.
Dunque un Inci biologico e un prodotto che rispetta l'ambiente!

Contiene burro di karité, olio di Jojoba, vitamina E, Sali di acido ialuronico e dunque idrata anche le labbra!


Il packaging esterno in cartone adorabile e il rossetto in questo packaging nero lucido, carino, a forma di proiettile.



Il colore scelto da me è Rosso Sangria: la box era in tema natalizio, no? 
Il colore è intenso, pieno, omogeneo e non acceso né caldo. Un bellissimo rosso neutro!



 Ecco lo swatches (ovviamente con luce diretta naturale, risulta più chiaro che nella realtà).




La mia opinione
La cosa che adoro di questi rossetti è la texture: già la adoravo con il primo provato, ma lo confermo dopo aver provato questo e il color Rosso Marsala!
Ha un finish opaco, che si fissa benissimo per essere un rossetto, che non fa sentire le labbra appiccicose o piene di prodotto. Ovviamente non è no transfer, ma per essere un rossetto, è davvero ben formulato per rimanere fermo dov'è!

Mi piace anche il fatto che idrati le labbra quindi ottimo in inverno e per tutte le persone che soffrono di pellicine.

Ha un effetto pump, anche se minore rispetto al color Magenta che ho già recensito sopra e che, credo, livellasse leggermente di più eventuali rughette.

Una pecca dei rossetti rossi (non di questo in particolare, di molti) è che secondo me necessitano di una matita contorno, soprattutto se si vogliono avere dei contorni belli netti e si vuole magari anche uscire dal proprio contorno.
Quindi sì, vi consiglio di abbinarvi una matita.

Infatti qui sotto me lo vedete indossare da solo, senza matite, e un occhio attento nota
1. Che ho sbordato (ha una texture delicata),
2. Che non sono riuscita ad essere iper precisa e con un rosso secondo me è meglio correggere il tutto con una bella matita.




Dei 3 rossetti di Love's Nature che ho provato, il mio preferito non è questo, è Rosso Marsala, che è un nude portabilissimo!! 
Prodotto: 8,5 (per essere un rossetto e bio, è qualcosa di extra)
Qualità/prezzo: 8,5, assolutamente accettabile per un rossetto e con quell'inci!




PALETTE di ALKEMILLA

Dunque, questa palette è di Alkemilla ed è stata scelta da me per accompagnare i 4 ombretti della box (ringrazio Sara21_p per i consigli nella realizzazione della box!!) e le uniche palette disponibili sul sito di Vanilla erano queste!

Il costo è di 4 euro e anche su questa potete applicare il mio codice sconto ELLE01.


Ho scelto questa in particolare "Date a una donna il trucco giusto e conquisterà il mondo" perché mi sono sentita molto rappresentata da questa frase. E voi? Vi rivedete in queste parole?

Dunque la palette ha questa copertina di cartone che rimuovete e la palette ha questi magnifici colori!
La fantasia è davvero bella!

E' molto piccola e compatta, dunque abbastanza comoda per chi ha poco spazio.


Andando ad aprirla, all'interno troviamo questa scritta colorata e i bordi che richiamano i colori dell'esterno.
La chiusura è magnetica; si chiude molto bene devo dire ma non la porterei in viaggio perché mi sembra non molto resistente e penso che non essendo "sigillata" sono facili uscite di prodotti/ingresso di sporcizia o addirittura di qualche liquido.


La zona per gli ombretti è magnetica e contiene perfettamente 4 ombretti. Cosa comodissima perché non si muovono e dunque, in questo aspetto, penso protegga bene il contenuto.

Un aspetto che invece personalmente non mi fa impazzire è il materiale (cartoncino plastificato): per pulirla alla fine si riesce abbastanza bene con un panno inumidito/con disinfettante, però non sembra particolarmente resistente.
I bordi inoltre non sono plastificati, quindi si nota questo cartoncino bianco e anche al tatto non è super. Potevano plastificare anche i bordi!


Per il prezzo che ha comunque è buona, comoda per chi non ha tanti ombretti e non sa che farsene di palette maggiori.
Però per viaggiare o in quanto a resistenza, non supera la mia preferita di PuroBio ovviamente.

Prodotto: 7,5.
Qualità/prezzo: 8.



OMBRETTI

Ecco i 4 ombretti di Alkemilla contenuti nella box! 
Il costo di ogni ombretto su Vanilla è di 5,90 euro, per 4 grammi di prodotto.

Premetto che conosco da tempo gli ombretti di Alkemilla e li trovo favolosi nel panorama degli ombretti bio ma non solo! Anzi, sono meglio di tanti ombretti siliconici e non bio provati.


1. AGATA
E' il primo ombretto in alto a sinistra, un bianco perlato. 

Mi ha sorpresa a dir poco quest'ombretto. Era quello su cui ero più indecisa per la box, avrei preferito inizialmente un bianco opaco e invece mi ha letteralmente sconvolta!
E' super luminoso e super bianco! Molto scrivente e adattissimo sia a fare Halo eyes, sia a fare cut crease o ancora per essere usato come illuminante per pelli però chiare!

Ha tantissimi utilizzi e mi piace da morire perché é un bianco freddo, con queste perlescenze argentee quasi con un accenno di azzurro (quasi sottolineo). Magnifico per tutti quei look freddi con viola, blu, azzurri, marroni etc!!




In questo look me lo vedete utilizzare assieme a Salgemma, semplicemente tamponandolo e senza aver utilizzato correttori o altro al centro dell'occhio!! Una bomba di luce!




2. TOPAZIO IMPERIALE

Una scelta pensata e coraggiosa, inserire Topazio imperiale nella box. E' un ombretto molto invadente e prepotente, nel senso che diventa nettamente il protagonista in ogni makeup ma, dall'altro lato, è comodo per le principianti perchè fa da solo un look bomba!!

E' un colore bronzo shimmer, intenso e super pigmentato!!
Lo vedete qui sul secondo dito da destra.

Le carnagioni medie possono sfruttarlo anche come illuminante, dosandolo bene!


Anche questo pigmentazione ultra e lo vedete usato qui assieme a Agata e Salomé.



Ve lo confronto qui con Versailles, a cui subito mi ha fatto pensare, che é un ombretto in polvere libera di Neve Cosmetics.

Qui vedete lungo la mia mano Ambra, un color oro sempre di Alkemilla, che era invece presente nel calendario dell'avvento; Topazio imperiale che ha una base calda e bronzata maggiore di Versailles, swatchato invece di traverso agli altri 2 e che é più luminoso anche se lo sfrutto meno perché é in polvere libera.


 




3. SALGEMMA

Meraviglioso marroncino, non poteva mancare un colore matte nella palette. E' un colore sfruttabile come transizione, per fare da contorno a uno degli altri, da solo con un pò di eyeliner per un look nude da giorno o ancora come BLUSH!!
Super multiutilizzo!

Non fa fallout, né questo né gli altri devo dire, mi trovo suuuuuper bene!



Salgemma ve lo confronto con un marrone molto più scuro e freddo, che è Mocaite, sempre di Alkemilla.



4. SALOME'

Uno degli ombretti che più ha ispirato nella box.
E' un bordeaux-viola con perlescenze abbastanza fredde. In realtà una volta applicato tende più al melanzana/viola che al reale bordeaux.

Mi ha subito ricordato UFO di Neve Cosmetics che vi swatcho qui (in alto Salomé e in basso Ufo).

 



Come texture trovo che Salomé sia superiore a Ufo, perché fa meno fall out. Ammetto però che entrambi, ufo e Salomé, me li spettavo più scuri e forse il fatto di essere shimmer me li fa sfruttare meno.
In generale sono più freddi di come appare in foto e Salomé è più scuro e freddo di Ufo.

Eccolo qui usato su tutta la palpebra e ho creato una riga utilizzando bagnati agata e topazio imperiale!


Intanto, vi lascio qui il link del VIDEO TUTORIAL dove ho swatchato tutta la box e realizzato questi makeup che vedete, oltre che altri!!

Vi ringrazio tantissimo per chi ha acquistato la box o il Calendario dell'avvento realizzato con Vanilla che potete scoprire con me qui.


In ogni caso, seguiteci su Instagram perché stanno arrivando nuove box e nuovi brand sul sito di Vanilla: Imperfettamente.elle.


Baci,

Elle









Commenti