Uno shampoo bio al cocco che vi lascerà il capello morbido e lucente!!

Buooona sera ragazze, oggi vi parlo di un prodotto FAVOLOSO.
Uno shampoo che appena l'ho finito, l'ho ricomprato subito perché mi ha fatta innamorare!!






SHAMPOO AL COCCO

Inizio dicendovi che questo shampoo l'avevo inserito nella Box Calendario dell'avvento creata da me in collaborazione con Vanilla Cosmetici Bio (potete vedere cosa conteneva qui in questo video youtube).



Non lo avevo mai provato, ma conosco Organic Shop, mi piacciono molti loro prodotti (clicca qui per vedere tutti i prodotti Organic shop che ho recensito) e adoro il cocco, così ho deciso di inserirlo!


Le caratteristiche del prodotto

E' uno shampoo ispirato alle Isole Tropicali, che serve a:
- Idratare i capelli e soprattutto le punte danneggiate;
- Riparare i capelli danneggiati;
- Lasciarli luminosi e lucenti e più morbidi;
- Contrastare l'effetto crespo.

Contiene:
- Cocco biologico,
- Burro di Karité.

INCI
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Cocos Nucifera OIl*, Butyrospermum Parkii Butter*, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Cofea Arabica Seed Extract*, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Limonene.
(*) Issued from organic agriculture

Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale e non contiene SLS, parabeni e siliconi.

Contiene 280 ml e il costo è di 4,60 euro qui su Vanilla dove ricordo che avete il mio CODICE SCONTO del 10% ELLE01.





La mia opinione

Ottimo Inci e ottimo rapporto qualità/prezzo (in genere shampoo biologici costano di più decisamente).
Comodo il packaging (anche se non per viaggiare) perché evita gli sprechi grazie anche al dosatore; potete aprirlo e diluirlo e terminare fino all'ultima goccia.



Il profumo è ottimo davvero, al cocco, anche se tra i mille prodotti al cocco che ho provato nella mia vita non è il mio preferito (il mio riferimento è la mia crema corpo preferita al Cocco di Chogan).
Però è molto piacevole, intenso ma non fastidioso.

Deterge molto bene il capello e per questo lo consiglio anche a una cute normale o grassa (magari se molto grassa alternato a uno shampoo più purificante). 
Adoro utilizzarlo perché tra il profumo, la sensazione di cute pulita e come mi lascia il capello, è tra i migliori shampoo mai provati!!

Parlando dell'effetto sul capello infatti, il mio capello (tendente al crespo e trattato) risulta più morbido al tatto, più lucente e meno crespo!


Che dire? Dopo averlo provato l'ho subito rimesso nella mia wish list.
Nessuno shampoo mi lascia il capello così morbido e la cute così pulita allo stesso tempo.

Lo consiglio a capelli normali, crespi, secchi ovviamente. 
Per una cute come la mia (abbastanza grassa, ma delicata) con capello crespo o secco come il mio consiglio una di queste due cose:
1. Potete prima detergere la cute con uno shampoo purificante, risciacquare e procedere a usare questo shampoo soprattutto sulle lunghezze.
2. Lavare 1 volta con shampoo purificante e una volta, al lavaggio successivo, con questo shampoo.


Prodotto: 10.
Qualità/prezzo: 9.

Fantastico, finisce nei must have!!


Baci, Elle




Commenti