I dischetti di cotone sono tutti uguali?

Buooona sera bellezze!
Oggi vi parlo di un tema forse non frequentissimo, i dischetti di cotone struccante.
In particolare di ciò che ho imparato grazie a Cotoneve uno dei brand più famosi e importanti per i nostri dischetti di cotone italiani e di qualità.


Iniziamo subito!!
Cosa vogliamo noi da un dischetto di cotone?

1. Che non si sfaldi
Cotoneve già al Cosmoprof mi presentò la loro nuova linea Acqua life con la nuova tecnologia ad "incrocio" hanno i bordi come "cuciti" e che quindi non si sfaldano!!

2. Che non irritino la pelle
I dischetti di Cotoneve infatti sono dermatologicamente e microbiologicamente testati, oltre ad essere testati per nichel, cromo e cobalto!

3. Che non inquinino
Non a tutti interessa questo aspetto ma personalmente pensandoci bene: struccandomi ogni giorno, usando ogni giorno cotone, quanto inquino?
Per lo meno i dischetti di Cotoneve hanno un cotone di qualità e sbiancato con metodi non inquinanti!
Un punto non indifferente, no?

4. Manca una cosa!!
Passiamo alla novità del momento: vogliamo che i nostri dischetti rilascino anche delle sostanze cosmetiche benefiche per la nostra pelle? Avevate idea che fosse possibile? Io no!!
Ed ecco che vi presento la novità bomba di Cotoneve!!


DISCHETTI COSMETICI

Si tratta di una linea di dischetti arricchita di principi attivi, grazie alla tecnologia Cotton Enrichment System, che è brevettata. In questo modo i principi attivi presenti sul lato colorato del dischetto (sì, sono anche colorati, spettacolare!), bagnati con detergente, acqua, tonico o qualsiasi cosa, vengono rilasciati sulla nostra pelle.
Non è pazzesco?


Questi dischetti:
- Sono un esclusiva di cotoneve;
- Sono delicati sulla pelle;
- Non si sfaldano (vedete dall'immagine l'intreccio ai bordi);
- Non perdono pelucchi;

Esistono in 2 versioni: questa della foto è la versione all'Alga azzurra, disponibile nelle solite 2 dimensioni (piccoli e grandi come quelli che ho provato io): QUI per saperne di più.

Tali dischetti sono arricchiti di estratto di Alga Azzurra, ricca di:
- Vitamina E;
- Vitamina B3;
- Sali Minerali.
Rivitalizzano e proteggono la pelle.




L'altra versione è invece quella con Rosa Canina, ricca di:
- Vitamina C;
- Polifenoli.
Quindi l'effetto è principalmente antiossidante.

Io ho provato quelli in dimensione classica.





Cosa ne penso?

Li adoro. Letteralmente!
Sono favolosi in quanto non si sfaldano (li uso anche per rimuovere maschere!), con qualsiasi struccante o tonico.
Mi piace l'idea di usare il lato colorato appunto per il tonico così da far avere un doppio beneficio alla mia pelle.
Sono anche adorabili tutti così colorati!
Personalmente, non dovevo scoprirli: ora cercherò solo loro e spero di trovarli presto da Tigotà!!

Super consigliati!
I miei preferiti sono quelli all'Alga azzurra, nella versione "Maxi", perché mi trovo decisamente più comoda!!



Che ne pensate?
Quali vi ispirano?

Elle

Commenti