Aronia Naturalis - un'infuso per ammalarsi di meno!

Buona sera bellezze, sta sera voglio parlarvi di una scoperta fatta al SANA e dei prodotti che ho provato con questo ingrediente magico: l'Aronia Melanocarpa.




L'Aronia è una pianta del Nord America che produce bacche nere come frutti. Contiene una delle più alte concentrazioni di polifenoli, come tannini, flavonoidi e antociani (1,48 grammi di antociani per 100 grammi di bacche). Ha un altissimo ORAC, Oxygen Radical Assorbence Capacity.
Contiene anche acido chinico e vitamine.

Le sue proprietà sono pazzesche:
- Antiossidante e antiradicalica: i radicali liberi sono responsabili dell'invecchiamento cellulare, di alcuni processi di trasformazione cellulare (in senso tumorale) e in generale di diversi processi non positivi per l'organismo.
- Anticancerogenica: proprietà appunto legata anche all'azione antiossidante.
- Antiinfiammatoria;
- Antibatterica e antivirale;
- Antiaterogena (ovvero contro la formazione di placche aterosclerotiche, causa di infarti e ictus);
- Antiinvecchiamento;
- Contro la fragilità capillare;
- Contro le infezioni urinarie (Grazie alla presenza dell'acido chinico, più concentrato che nel mirtillo!).



E' consigliato a bambini, anziani, sportivi, per chi vuole rafforzare il sistema immunitario, giovani e adulti ecc. Insomma, a tutti!

Per saperne di più cliccate qui!


Io ho potuto provare 3 prodotti a base di Aronia di Aronia Naturalis 4pr Principia Rerum:
- Due prodotti sono cosmetici: una crema viso e una crema corpo (di cui vi parlo nel prossimo post),
- Mentre 1 prodotto è un infuso e ve ne parlo oggi!





INFUSO DI ARONIA MELANOCARPA

I prodotti che più mi hanno attratto al SANA di 4pr sono i prodotti della Linea Salute, ovvero infusi, succhi, polvere di Aronia e insomma tutti i prodotti che sfruttano al meglio le proprietà salutari della bacca.
Io ho potuto assaggiare in fiera il succo (che ho adorato, è anche buono! Prima o poi devo prenderlo!) e ho ricevuto in collaborazione l'infuso di Aronia e Echinacea pallida.

La bevanda è ottenuta dall'essicazione delle bacche di aronia e l'Echinacea pallida ne rafforza le caratteristiche antivirali e antiinfluenzali (cosa potete volere di meglio in inverno?).

E' semplice da preparare, come un classico infuso e può essere bevuta calda o fredda, zuccherata o meno.

Una tazza si prepara con 2,5 grammi e la confezione è da 100 grammi (30 tazze).
Una confezione, udite udite, costa solo 6 euro!!

La mia opinione è al 100% positiva e non posso che adorare questo prodotto!
L'ho utilizzato da quando l'ho ricevuto ad oggi, facendomi una tazza ogni tanto e devo dire che, fin ora, ho avuto molti meno acciacchi da freddo rispetto all'anno scorso!

Sapete quanto io sia fiscale su prodotti di questo genere, integratori, infusi detox o che vantano proprietà "miracolose"; ma quando la natura ci regala dei prodotti così potenti per il nostro benessere, non posso che apprezzarli! 

Il gusto è delicatissimo, niente di entusiasmante (personalmente lo arricchisco con un pò di limone o miele), ma sono felicissima di poter bere con facilità un'infuso che mi faccia bene e a così poco costo! Sono sicura che nei prossimi inverni lo comprerò e lo regalerò anche!

Per acquistarla visitate il sito: Aronia naturalis

Prodotto: 10.
Qualità/prezzo: 10.


P.S. Ovviamente il prodotto non è un medicinale, né sostituisce in alcun modo farmaci, antibiotici, antivirali o non sostituisce un normale stile di vita sano ed equilibrato.




Che ne pensate? Vi ispira?
Siete curiose anche delle creme?


Baci,

Elle






Commenti