Sapone di un tempo - scrub profumatissimo delicato e tanto altro

Buona sera ragazze!!

Oggi vi parlo di un brand che non conoscevo e che mi ha sorpresa tantissimo!
E' un brand conosciuto al SANA 2018 e si tratta di Sapone di un Tempo.



E' un brand nato con i Saponi vegetali e successivamente certificati biologici, ma poi si é evoluto presentando tantissime nuove linee!
Dalla detergenza (bagnoschiuma, saponi mani, shampoo ecc), a prodotti specifici per capelli (maschere, balsami ecc), fino a una nuova linea corpo e viso, ricchissima di prodotti!! In più producono anche oli puri, oli essenziali puri, oli da massaggio vari.
Qui trovate il loro catalogo completo online!!

Il brand ha come caratteristiche di vendere prodotti Eco Biologici, certificati da Suolo e Salute (una garanzia su tutto il ciclo del prodotto).
E' testata ai metalli pesanti, ovviamente non testa su animali e non presenta petrolati, parabeni, siliconi e via dicendo.

Ecco alcune foto fatte al SANA 18 di Bologna







Questo è tutto ciò che ho comprato e ricevuto in omaggio al SANA.
Recensirò i 2 full size e poi vi darò qualche breve impressione sui campioncini.





SCRUB VISO/CORPO



Dunque iniziamo da questo Scrub, che ho acquistato al SANA Shop al costo di 8 euro.
Si tratta di uno scrub EcoBio studiato per esfoliare e idratare la pelle.
E' arricchito con:
- Polvere di nocciola e mandorla per esfoliare delicatamente;
- Succo di Aloe per idratare;
- Olio di mandorla e Burro di Karité emollienti e nutrienti.
Ha un delicato aroma di Pesca.

Questo è ciò che promette il prodotto, in 200 ml.

Personalmente trovo il pack ben pensato e ben fatto, con doppio coperchio per evitare sprechi.
E' molto grosso come pack quindi certamente non perfetto per chi è sempre in viaggio o in vacanza.






Il profumo è il motivo principale per cui l'ho acquistato: l'ho annusato allo stand di Sapone di un tempo e me ne sono innamorata. Adoro i bagnoschiuma alla pesca e ora so di amare anche gli scrub con questa fragranza.
E' abbastanza delicata, ma presente. Non dura tantissimo sulla pelle come profumo, ma regala un momento molto piacevole durante la doccia.

I microgranuli sono davvero micro, molto più piccoli di tantissimi altri scrub che ho provato.
Esfoliano in modo delicato ma esfoliano, quindi come scrub è ottimo per una pelle mista, senza particolari esigenze. Va benissimo sia sul corpo (dove voglio un effetto esfoliante maggiore lo massaggio con una spugna da bagno), sia sul viso, dove non crea arrossamenti né simili.

La pelle resta molto idratata e liscia, non unta tuttavia.
Potendo fare il confronto con gli scrub di Organic Shop, questi ultimi hanno un effetto molto più nutriente e rimpolpante, li uso tantissimo nelle zone secche, e quindi per le pelli più secche/mature/esigenti o in inverno o ancora per avere un effetto quasi post-crema sono più indicati. Questo invece va bene per un esfoliazione leggera, giornaliera anche, in estate o in primavera, sul viso, perché assolutamente non vi unge, quindi anche per pelli più grasse o molto sensibili.

Lo trovo davvero interessante come prodotto!!
Il prezzo è ottimo davvero perché il prodotto dura un'eternità!

Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 10






SAPONETTA VEGETALE ALLA VANIGLIA


Un altro prodotto che ho acquistato io al prezzo di 2 euro, per 100 mg di prodotto.
Questa linea di saponi che include tantissime fragranze non ha certificazione bio, ma ha comunque un ottimo INCI e ingredienti di origine vegetale.

Il profumo è alla vaniglia, anche se personalmente è meno dolce di quel che mi aspettavo (per esempio al mio fidanzato non è piaciuto particolarmente), insomma non è classica vaniglia.
E' arricchito con olio di cocco e devo dire che le mie mani stanno benissimo!!

Fa la giusta schiuma, per detergere bene senza irritare.
Unica pecca? Finisce in fretta ahaha in 1 settimana e mezza io una saponetta la finisco (anche se ammetto che io uso il doppio del sapone di una persona normale ahaha).



Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 8,5


Passando ai campioncini...



Hanno diverse linee di maschere per capelli.
Su queste maschere non posso farvi ovviamente una recensione, ma le impressioni generali sono che:
- Hanno profumazioni molto delicate, buone ma poco persistenti (io preferisco maschere più profumate).
- Hanno un medio effetto districante.
- Ottimi effetti sul capello, usate in doccia.



Queste due devo ancora provarle. Ma ahimé avendo un solo campioncino potrò parlarvi solo della texture e del profumo.
Me le vedrete usare nelle stories instagram: qui se non mi seguite!



Poi troviamo 4 creme viso, per diverse necessità.
Vi presento in modo più approfondito una delle 4, mentre delle altre ve ne parlerò pian piano su instagram nelle stories (non recensisco mai campioncini per esteso, ne ho troppi e la recensione è troppo superficiale).

Crema viso Pelli sensibili
Crema viso Ecobio che vedete a destra dell'immagine. E' arricchita con SKIN SAVE®, ovvero un complesso registrato a base di cappero, olivo e fico d'india. E' ricco di polifenoli e polisaccaridi, il complesso SKIN SAVE®, e dunque presenta proprietà riparatrici e riepitelizzanti.
Adatta a pelli sensibili, sensibilizzate dal sole ad esempio (insomma se vi scottate) o ancora pelli acneiche. Quindi per pelli molto delicate e infiammate (come secondo ingrediente presente l'aloe).

Personalmente la trovo una buona crema, ma non adatta a tutte. Non é perfetta per il mio tipo di pelle (soprattutto nei mesi caldi), è troppo ricca e grassa per una pelle mista come la mia. Si stende bene, ne basta una piccola quantità e ha un profumo delicato anche se particolare (personalmente non mi fa impazzire).
Idrata a fondo ma durante la mattinata l'avevo sentita ancora sulla pelle, dunque non la consiglio come crema da mattina/base trucco, ma più da sera, per una pelle abbastanza secca o nei mesi freddi.



Poi 3 creme corpo con varie funzionalità
Personalmente questi sono i prodotti che mi sono piaciuti meno.
Profumazioni troppo particolari, persistenti.
Le texture invece non sono affatto male! Ma insomma, non mi hanno entusiasmata.



In generale, lo trovo un brand interessante, pieno di cose ottime per la cura della pelle quotidiana e per la famiglia. Mi piacerebbe trovarli in un supermercato o in bioprofumeria perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sono contenta di averli conosciuti e spero di poter provare/acquistare altro!


Voi li conoscevate?
Avete mai provato qualcosa?

Baci,


Elle

Commenti