Love's nature - Mascara e Fondotinta Bio!

Buongiorno ragazze, eccomi a parlarvi di 2 prodotti fantastici di Love's Nature, provati grazie a Vanilla cosmetici bio che ringrazio.

Love's Nature è un brand super interessante, lanciato da Equilibra, l'anno scorso. 
A questo link trovate tutta la presentazione del brand, delle varie linee e la mia opinione sul primo rossetto dei loro che ho provato!!


Ma passiamo ai 2 prodotti che vi recensisco oggi: un mascara e un fondotinta naturali!


MASCARA NERO VOLUMIZZANTE

Questo mascara è un mascara volumizzante, che promette di separare bene le ciglia, rivestendole di un film per dare volume.

Contiene:
- Polvere di origine vulcanica che da un effetto soft focus, matte.
- Olio di Oliva: idratante ed emolliente.
- Vitamina E: antiossidante.
- Filmogeno naturale dallo Zucchero, elastico e flessibile, a lunga durata.
- Olio di mandorle dolce e semi di melograno: antiossidante e idratante.


Fino al 98% di origine naturale, coloranti naturali. Ecofriendly il pack secondario.
Non contiene siliconi, petrolati, agenti coloranti sintetici, PEG e parabeni.
Dermotestato su pelli sensibili e nichel tested.

Prezzo: 15,90
Quantità: 12 ml.
PAO: 6 mesi



La mia opinione

Pack esterno e interno carinissimi! Il pack interno classico, cilindrico, molto comodo.
Lo scovolino è fantastico, permette un applicazione veloce ed efficace, grazie alla sua forma particolare.

L'effetto è davvero bello.
Personalmente su ciglia sottili e poco folte come le mie ha un ottimo effetto volume.
Adoro l'effetto soft focus, che noto: le ciglia non risultano innaturalmente lucide, ma leggermente opache.
Mi piace moltissimo come separa le ciglia e le allunga, non fa grumi, meraviglioso!

Non mi fa invece impazzire l'effetto incurvante. Sulle ciglia sottili come le mie dopo poco le ciglia perdono la curvatura, forse è un pelo pesante o forse le mie ciglia sono troppo sottili.

In ogni caso è un ottimo mascara, mi piace indossarlo, lo scelgo spesso tra i vari che ho e soprattutto quando ho dei look matte e soft.

Vediamolo applicato:


Per la durata non mi ha creato particolari problemi, forse in giornate piovose o umide o se mi sono toccata gli occhi/ho pianto potrebbe non reggere alla perfezione, ma per il resto niente da segnalare.


Ecco un look con questo mascara:


Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 8

Il prezzo è abbastanza alto.
Potete tuttavia avere un bel 10% (cumulabile) su tutto, con il codice non affiliato ELLE01 da inserire al checkout sul sito di Vanilla!






FONDOTINTA FLUIDO - BEIGE CHIARO

Questo fondotinta è il fondotinta liquido di Love's Nature, presente in 3 colorazioni. Io ho scelto il Beige Chiaro.

Promette di avere una texture leggera e fluida, di fondersi con l'incarnato dando un effetto levigato, radioso e naturale.





Contiene: 
- Olio di mandorla dolce, per proteggere dalla secchezza.
- Glicerina vegetale: per ammorbidire.
- Peonia Bianca: uniforma, corregge il rossore e riduce le macchie da invecchiamento.

Il prodotto inoltre è senza parabeni, siliconi, petrolati, agenti coloranti sintetici e PEG.
E' al 99% naturale, dermocompatibile e nichle tested, con pack di materiali certificati.

Prezzo: 16,90 euro
Quantità: 30 ml.
PAO: 6 mesi.


La mia opinione

Dunque iniziamo dal packaging: una forza. Bello, di qualità valida anche il tappo (generalmente mi si rompono tutti tappi simili e invece questo resiste), il packaging è in vetro molto resistente e opaco.
Il tappo nero permette di dosare bene il prodotto.


Passando alla colorazione invece questo è un punto dolente: ci sono solo 3 colorazioni, sicuramente quindi poco "inclusive", ma anche queste poche colorazioni a mio avviso sono mal pensate.
Nel senso che il Beige Chiaro è un colore nettamente scuro, adatto a una pelle come minimo olivastra o comunque media, non chiarissima.
Adattissimo dunque a tutte le ragazze con incarnato medio e scuro.

Io ho scelto la colorazione Beige Chiaro (per intenderci io sarei un mix tra 010 e 020 di Catrice HD Camouflage o un 4Y colorazione Monica di Mulac, per chi di voi li ha provati, o ancora un 02 di PuroBio e Light Neutral Star System di Neve Cosmetics). 
Su di me è adatto nei mesi estivi o abbinandolo con un correttore chiaro e/o una cipria bianca. Quindi non è il mio colore, ma comunque posso utilizzarlo.
In definitiva, se siete più chiare di me, questo fondo attualmente non fa per voi.



La texture è super fluida, sembra di applicare davvero una crema, anzi, una BB Cream. Tuttavia l'applicazione è confortevole sia con le dita, sia con la blender che con il pennello.
Io adoro applicarlo con le mani per fare un primo strato, per poi intensificare con la blender nelle zone dove voglio aumentare la coprenza.

E' stratificabile.
Ha un asciugatura ottima, veloce e totale.
Non lucida, non secca, non risalta eventuali zone con pellicine.
Leviga bene, mi piace anche usarlo come primer a volte, prima di un fondotinta più pesante full coverage. Riduce i pori e abbinato alla giusta cipria regala un incarnato favoloso.



Mi piace molto la coprenza che trovo media, cosa totalmente inaspettata vista la texture fluida.
Illumina l'incarnato quindi anche consigliato a pelli spente, stanche o mature.

Non si percepisce sulla pelle!

Unica pecca di questa texture è che non resiste all'acqua. Quindi va assolutamente fissato con una cipria, ma soprattutto, non va usato se dovete piangere parecchio o in condizioni in cui vi bagnate il viso. Questa cosa si riscontra spesso nei fondotinta biologici e naturali, ma per quanto riguarda questo prodotto lo uso giornalmente da settimane e non mi ha mai creato problemi.


Che dire dunque?
Lo consiglio?
Sì, assolutamente un ottimo fondotinta da ogni giorno, con coprenza media, ottima per i rossori.
Lo consiglio a pelli miste, ma anche pelli grasse e secche, perché non accentua i difetti di nessuno dei due.

Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 8

Il prezzo è altino, ma ammetto che 30 ml vista la fluidità durano tanto!



In definitiva due prodotti davvero interessanti! E vi ricordo il 10% (cumulabile) di sconto non affiliato ELLE01 da inserire al checkout sul sito di Vanilla!

Vi invito poi a vedere il video youtube sulla box makeup di natale, nella quale trovate anche un rossetto di questo brand, che adoro!!
Qui la review di uno dei loro rossetti: qui.

Mentre qui trovate il calendario dell'avvento che include 2 loro prodotti! 



Baci, 

Elle






Commenti