Antos - The Real Balm

Buon pomeriggio ragazze, oggi torniamo indietro al SANA di Bologna, in particolare alla mia breve visita (quanti in brand in un solo giorno!) allo stand di Antos.



Antos è un azienda padana di cosmesi naturale e ho potuto provare in questi anni solo pochi dei loro prodotti, ma mi hanno sempre fatto un'impressione ottima!
I prezzi sono davvero bassi, i packaging semplici, i prodotti adatti a varie fasce d'età ma anche ai giovani, ottimi anche per fare regalini natalizi ed ecco perché ve ne parlo oggi.





Dei prodotti che vedete in foto io ho potuto provare le loro Cere labbra, che mi sono sempre piaciute. Hanno un costo basso, attorno ai 4 euro, ma nutrono davvero bene le labbra, senza dare effetto appiccicoso o unto. Mi piace anche il loro effetto se fatte assorbire con un dito prima di procedere all'applicazione di una tinta labbra.
A questo link trovate la mia recensione vecchissima della prima cera labbra che ho provato. Ancora non mi chiamavo Imperfettamente Elle, ma Lana Makeup ahha 

In foto vedete a destra anche il Volumizzante labbra, un prodotto che è finito nei miei top del 2018. Anche questo con un costo irrisorio, ha la capacità di volumizzare le labbra, con un leggero effetto simil filler. 
Lo ricomprerò e vi recensirò anche questo, promesso!






Al Sana poi, le prime 50 che passavano allo Stand shop di Antos, ricevevano un regalino: il famoso The Real Balm che è quello che vi recensirò oggi.

Questo è il prodotto, che è uno Stick Labbra vegano dal costo di 3,49 euro.
E' il balsamo per ogni giorno, per esaltare le labbra. Ha la formula derivata dai rossetti di Antos idratanti.


E' un prodotto
- Protettivo e Lenitivo: adatto per tutte le stagioni perché ripara in inverno e protegge in estate.  
- Idratante e discreto: non lucida particolarmente, quindi non vi trovate le labbra glossate a differenza delle sopra citate cere labbra, crea un sottilissimo velo e ha una texture vellutata.
- Pensato per essere usato come Base Makeup, per facilitarne la stesura e aumentarne la durata.

Gli attivi principali:
- Burro di mango 
- Burro di Illipé 
- Olio di oliva

INCI - VEGETABLE (OLUS) OIL, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, AROMA (FLAVOR)




LA MIA OPINIONE

Un prodotto ottimo! Lo applico con piacere ogni sera, senza sentire uno strato iper appiccicoso, e fino ad ora non mi si sono ancora rotte le labbra.
Vi aggiornerò su Instagram ovviamente per valutarlo a gennaio magari, quando l'inverno è nel suo momento clue, per valutare come si comporta con le grosse spaccature, ma ritengo che nei casi peggiori, con labbra distrutte, sia comunque necessario ricorrere la sera a impacchi al burro di karité puro.

Adoro il suo profumo dolce e delicato e la texture leggera che me lo rende attualmente il mio preferito tra i burri labbra.

Ottimo anche come base trucco, per rimpolpare.
Il mio uso preferito, tuttavia, è la sera. Applicandolo la sera, il giorno dopo le mie labbra risultano rimpolpate e con meno pieghette.
Ottimo!

Nulla da dire, carino e funzionale anche il packaging.
Un prodotto davvero ben riuscito, che finisce nei must have e nei migliori del 2018.


Prodotto: 10.
Qualità/prezzo: 10.


Se siete interessate ad altri prodotti labbra che ho amato quest'anno, leggete questo post su instagram.




Infine vi mostro brevemente le novità del SANA di cui, sicuramente, se siete amanti del bio, saprete già tutto. Non ho avuto modo di provarle ma penso che prima o poi mi farò tentare da qualcosa.

E voi? Avete provato qualcosa di Antos?

Baci,

Elle






Commenti