Organic shop - maschera leggera per capelli al cocco!

Buona sera bellezze!!
Sta sera vi parlo di una maschera per capelli al cocco di Organic Shop.

Organic shop è un brand di cui già vi ho parlato: ho recensito qui un burro corpo, degli scrub e una mousse corpo. E' un brand dunque biologico, certificato, e di cui già vi ho parlato nel post linkato sopra.
Questo é il loro sito e in Italia è rivenduto davvero in molti e-commerce, io vi consiglio ovviamente Vanilla Cosmetici dove potete anche usufruire del mio codice sconto: ELLE01 per un 10% su tutto, anche su cose già in saldo (codice non in affiliazione, io non ci guadagno nulla se lo usate).

Udite udite: su Vanilla potete trovare il calendario dell'avvento con 12 prodotti fullsize scelti da me, e tra i brand contenuti nel calendario c'è anche Organic Shop! Potrebbe essere che ci sia questo prodotto? 😏


Questa maschera l'ho ricevuta al SANA 2018, la fiera del biologico che si tiene a Bologna (qui il mega haul per vedere tutte le cose ricevute in omaggio), ogni anno, a settembre. Me l'ha omaggiata il brand, assieme a qualche campioncino.

Infatti al SANA era presentata questa nuova linea che associa shampoo, balsamo e maschera in 5 differenti gusti (non cambiano solo le profumazioni ma anche le composizioni):
- Linea all'AVOCADO e MIELE: nutriente e anti crespo. Consigliati per capelli danneggiati e crespi.
- Linea al LAMPONE e ACAI: per capelli normali, per dare volume, lucentezza e vitamine.
- Linea all'ARGAN e AMLA: capelli colorati, trattati e danneggiati. Riparano, ridanno lucentezza e sono ricchi di vitamina E che elasticizza il capello.
- Linea COCCO e KARITE' per capelli danneggiati e trattati. Riduce il crespo e aiuta a riparare il capello.
- Linea al MELOGRANO e PATCHOULI: per capelli normali e grassi. Forza, morbidezza e lucentezza.







MASCHERA AL COCCO e KARITE'

Questo è il prodotto sul loro sito ufficiale.
Contiene 250 ml di prodotto.
Sul sito ufficiale costa 2,50 pound, mentre su Vanilla Cosmetici lo trovate a 3,50 euro a questo link.

Al 98% di origine naturale, certificato biologico (gli ingredienti con * nell'inci).

Ispirandosi alle isole Tropicali, è una maschera ricca per idratare i capelli.
Il cocco ripara i capelli danneggianti, lasciandoli luminosi e lucenti;
Il Karité apporta idratazione alle punte danneggiate e contrasta l'effetto crespo, dando morbidezza.

Si applica sul capello lavato bagnato, si fa agire 2-3 minuti e si risciacqua.

Inci
Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Cocos Nucifera Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Coffea Arabica Seed Extract*, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.





LA MIA OPINIONE

Che dire, io sono una patita di Maschere e adoro il fatto che posso avere 250 ml di una maschera con ingredienti validi a soli 3,50 euro. Il prezzo è davvero pazzesco.

E' una maschera, a mio parere, da uso quotidiano, costante. Io uso quasi ogni lavaggio maschere, quindi ovviamente me ne serve una base, che districhi, che nutra e che mi renda il capello lucido e morbido ma senza appesantire: ecco, questa è perfetta.

Quindi ha una texture molto leggera, soffice. Si applica e si risciacqua con facilità.
Districa bene i nodi quindi non serve utilizzare il balsamo (io lo davo per scontato ma ci sono alcune maschere che non sciolgono bene i nodi).
Il capello risulta morbido, nutrito e liscio. Adattissima a capelli sfruttati, rovinati, decolorati come i miei, ma anche per un capello sano, normale, crespo.

Il packaging classico, si chiude bene, è compatto quindi abbastanza comodo. Bello anche il design, colorato e carino che lo rende adatto anche a un regalino Natalizio.



Punti negativi? Non ne ha. 
Non è la mia maschera preferita in assoluto, perché ovviamente ci sono alcune maschere con un effetto bomba, che però non vanno usate spesso, sia per il costo che per la "pesantezza".
Questa maschera la uso proprio quando voglio qualcosa che sia una via di mezzo tra un balsamo e una maschera. Anche perché basta farla agire 2-3 minuti, non 15 come molte altre maschere, quindi è anche molto veloce.

Profumo: io sono molto esigente da questo punto di vista, chi mi segue lo sa. Il cocco è uno dei miei profumi preferiti e ovviamente se devo paragonare questa maschera all'acqua di profumo al cocco o alla crema corpo al cocco di Chogan, non regge il confronto.
Ha un profumo molto delicato, poco persistente, ma piacevole ed effettivamente sì, è cocco.
L'avrei gradita più potente, come profumazione, ma va bene anche così.


Qualità/prezzo: 10.
Prodotto: 8.

Ottimo prodotto!

Che ne pensate?
Fa per voi?

Baci,
Elle










Commenti