Namur - I migliori struccanti biologici

Ciao ragazze!!
Oggi vi parlo di Namur, un brand nuovissimo strettamente legato a Defa cosmetics! 
Si tratta di un brand interamente dedicato allo struccaggio che ha presentato al SANA 2018 2 prodotti.

In generale le particolarità di questa linea sono:

1. Il fatto di essere garantitia questo link vengono spiegati i semplici passaggi da fare per essere rimborsati se il prodotto non vi ha soddisfatte. Loro sono certi, grazie alle loro ricerche, della qualità dei prodotti e delle sue caratteristiche e se entro 30 giorni restituite il flacone con la prova di acquisto perché siete insoddisfatte (anche se praticamente vuoto) venite rimborsate.

2. Sono prodotti innovativi, dalla formulazione unica pensati propriamente per non essere i classici latte detergente e acqua micellare, ma di unire la forza di tutti i tipi di struccanti. 
Facilità di utilizzo e qualità sono le parole chiave.

3. Contengono l'estratto di Opuntia, ovvero la pianta del fico d'india. 


Dunque qui vedete i flaconi da 200 ml fotografati al Sana dove sono stati presentati nella dimensione appunto di vendita. 

I prodotti sono:
- Cruelity free
- Vegan Ok
- Biologici
- Nickel tested
- Totalmente prodotti e studiati in Sicilia.

Entriamo nel dettaglio, che prodotti abbiamo e quanto costano?


1. AQUA SHAKE

Detto anche l'originale! 
Il primo struccante biologico 2 in 1 contenente acqua micellare e bifasico!
Dunque è delicato come un acqua micellare, a base di acqua di rose, unite all'efficacia struccante di un bifasico con olio di girasole e jojoba.
Elimina tutti i makeup, anche waterproof, senza dover strofinare o impazzire.

Adatto a tutti i tipi di pelle.

La mia opinione

Ho potuto provare solo un campioncino ovviamente, ed è una salviettina imbevuta di tale struccante.
Non brucia assolutamente nemmeno nel contorno occhi, zona critica per me.
Non ho dovuto strofinare molto, strucca molto bene.

C'è poco da dire, ottimo.
A mio parere è il più adatto a chi ama struccarsi con qualcosa di leggero, come acque micellari.




2. CREEMILK

E' un latte struccante, leggero e con una texture vellutata a pH bilanciato.
Strucca in profondità, deterge, riequilibra tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e problematiche.

Entrambi i prodotti, dunque non solo il Creemilk, hanno la potenzialità di non ungere, struccare bene, non irritare e non lasciare la pelle secca. 

In particolare questo prodotto è pensato anche per la detersione in doccia, senza usare dischetti di cotone. Dunque l'idea è quella che é possibile applicare il prodotto, massaggiare, e lavare via. Possono usarlo infatti anche i ragazzi.

Mi è stato detto che nonostante il costo elevato siano prodotti convenienti, in particolare questo tra i due: dura mesi. Ne basta una quantità minima.


La mia opinione

Personalmente è il mio preferito tra i 2. Preferisco i burri o i latti detergenti alle acque e quindi questo mi rispecchia maggiormente.
Mi è piaciuto anche il profumo, molto delicato.
Non ho dovuto strofinare nulla, avevo addosso dei mascara ed eyeliner non biologici e waterproof e non ho avuto problemi, anzi. Nessun bruciore negli occhi, nemmeno per togliere la matita nella rima interna dell'occhio!
Nessun problema nemmeno con le tinte labbra.

Parlando delle Quantità, facciamo due conti:
- Il campioncino era da 5 ml e io l'ho usato per 2 volte, anche se in modo un pò limitato.
- Dunque penso che se avessi la confezione grande ne userei 3 ml normalmente, 4 per un makeup particolarmente strong.
- Quindi un 200 ml mi basterebbero tra le 50 e 65 volte circa. Utilizzandolo senza limitarmi, 6 giorni su 7 (la domenica raramente mi trucco), lo userei per circa 8 - 10 settimane, quindi sicuramente mi durerebbe 2 mesi.
Questi tuttavia sono calcoli, basati su un campioncino ahah

Sicuramente mi farebbe piacere poterlo acquistare, lo trovo fantastico.

Trovo i prezzi attualmente un pò proibitivi però e ora ve ne parlo qui sotto!

Intanto il PREZZO per ogni singolo prodotto di questi, da 200 ml, è 20,50 euro ma attualmente non sono acquistabili singolarmente.



I PREZZI

Nella sezione Shop potete acquistare infatti solo:

1. La box: una mega box dal costo di 115, 50 euro, attualmente in saldo a 99,91 euro.
La box contiene
- 1 Aqua Shake full size,
- 1 flacone di Creemilk full size,
- 10 bustine monouso di Aqua Shake come salvietta struccante,
- 10 bustine da 5 ml di Creemilk.
- Più il libro "E anche stasera... mi strucco domani" che potete acquistare anche singolarmente a 18,90 euro. Il libro contiene anche una lista di ingredienti da evitare e un glossario cosmetico.
- Infine La guida allo struccaggio a 5,90 euro.
2. Gratuitamente a questo link potete scaricare il pdf della Guida allo struccaggio!

3. Attualmente è possibile ricevere in omaggio, fino al 26 ottobre, una BOX TEST per provare i prodotti, pagando solo la spedizione: a questo link e contiene:
- 5 campioni travel size di 5 ml di Creemilk,
- 5 campioni con salviette imbevute di Aqua Shake,
- più la foto guida per le 5 semplici mosse da conoscere per struccarsi al meglio
- la rivista dedicata alla bellezza della pelle
- Un bonus card di 8 euro!

La spedizione è con bartolini e costa 8 euro.



Dunque, il mio parere é questo:

- I prodotti sono favolosi, non si discute, li vorrei davvero tanto acquistare, soprattutto Creemilk.
- 115 euro personalmente non li ho, non li spenderei nemmeno se ne avessi di più, perché tutti insieme sono comunque troppi a mio parere.
- Non capisco bene la mossa a livello commerciale proprio di vendere i prodotti (Almeno per ora) solo in una box. L'idea potrebbe anche essere carina, ma potevano anche fare una box dal valore di 40 euro contenete solo i 2 struccanti oppure potevano anche venderli separatamente (costano 20,50 euro l'uno). Cioè perché per avere un creemilk sono costretta a comprarmi anche 10 campioni oltre all'aqua shake (sorvolando sulla scelta non super ecologica)?
Perché non posso acquistarmi la guida a parte se mi va, e provare solo i due struccanti?
Perché se nella box ci sono 2 full size, pago di più per avere anche 10 campioncini?

Insomma sono un pò perplessa da quella box che decisamente non posso permettermi e dunque non acquisterò. Sono iscritta alla loro newsletter e leggerò sicuramente la guida gratuita. Un giorno penso che potrei anche acquistarmi il libro perché lo trovo ultra interessante!
Attualmente terrò d'occhio il sito sperando che mettano in commercio i 2 prodotti singoli e separati.

Sto anche pensando di acquistarmi la test box, per testare più a fondo i prodotti:
- Con 8 euro di spedizione otterrei 10 struccaggi con il mio amato creemilk, 5 struccaggi con Aqua shake, la foto guida e un bonus di 8 euro per magari avere uno sconto o sul libro o su un eventuale vendita dei prodotti singoli.

Voi cosa ne pensate?




Baci,
Elle

Commenti