Mary Anny - un salto nel biologico italiano

Buona sera bellezze!!
Sono tooooornata! Scusate l'assenza ma tra esame e partenza (sono stata in Sicilia, per chi non avesse visto le foto su Instagram), ho trascurato un pò il blog. Ma eccomi!!

Oggi vi parlo più nello specifico di Mary Anny, un brand di cosmetici, e in particolare della sua linea Tusca. Lo scopo è creare una linea eco sostenibile, biologica adatta a tuti, con prezzi sostenibili. 
E' un brand recente, la linea biologica è infatti nata nel 2013.


L'AZIENDA

Introduzione per chi ama sapere chi c'è dietro i prodotti. Se non vi interessa, saltatela!

La linea cosmetica si basa su: olio extravergine di oliva fiorentino (certificato bio), ma usano altri attivi come Argan, Burro di Karité, vitamine A, D, E e anche fitoderivati (Caffeina, centella, Q10, ecc).

Sono totalmente senza conservanti chimici (parabeni, petrolati), senza SLS e SLES e non hanno ingredienti di origine animale.
Ovviamente, essendo italiani, non testati su animali.
Sono prodotti in Italia per ridurre l'impatto ambientale.
Anche i materiali sono ecosostenibili, i pack ecc.
Non contengono OGM o olio di palma.

Questo e tutte le certificazioni varie, se vi interessano, potete leggerle qui a questo link.

L'idea ce piace? A me sì!! Passiamo invece ai prodotti!



I PRODOTTI

Hanno tante linee diverse, acquistabili online sul loro shop: linea viso, linea mani e corpo, linea uomo, oli e burri, profumatori ambiente e linea igiene.

La spedizione è con SDA tracciabile e costa 8 euro fino ai 20 kg. Gratuita fino sopra i 90 euro.
Se vivete vicino Firenze invece potreste avere la consegna diretta (con pagamento alla consegna in tal caso) gratuitamente!

Io ho avuto il piacere di testare 4 prodotti! Vediamoli insieme! 


1. CREMA MANI Canapa e Verbena

Questa crema mani è al burro di karité e olio di canapa. Contiene olio essenziale di verbena, per il profumo, ed è consigliata a mani arrossate e secche.
Contiene anche olio di Argan, olio extravergine di oliva, cera candelilla.

Prezzo: 10 euro per 70 ml. 



Partiamo dal pot. Devo dire che esteticamente mi piace un sacco questa idea, un packaging in alluminio, leggerissimo, compatto e graficamente bello.
Peccato che a mio avviso ha 2 pecche:
1. In generale gradisco pack più igienici soprattutto per creme mani, così da poterli usare anche fuori casa. Infilare un dito dentro il prodotto presuppone un uso estremamente personale.
2. Il pack non chiude benissimo, intendo dire che non essendo stretto/plasticoso, non è sigillato, quindi da portare in borsa o simili non è a mio avviso molto protetto.

Sono due difetti minimi se vogliamo, ma le recensioni devono essere puntigliose!
Dunque, pack carino, ma si può migliorare.


Qui vedete il prodotto. La consistenza è davvero ottima, sembra solida in realtà è super soffice!!
Quindi texture super.
E' burrosa come crema, molto nutriente, ma devo dire assolutamente poco unta. Si asciuga abbastanza in fretta quindi ho potuto usarla anche prima di studiare, senza che mi si ungesse la penna/il foglio.



Passando all'odore, qui purtroppo si scontrano i gusti personali e i miei sono molto difficili. L'odore è all'olio essenziale di verbena, non mi fa impazzire, quindi non è wow per i miei gusti, ma non è male, delicata e non penetrante.

La pelle resta davvero ultramorbida devo dire, mi è piaciuto moltissimo l'effetto. In periodi così caldi in genere non ho le mani screpolate, ma leggermente secche sì, e questa crema me le lascia morbidissime.

Sotto potete vedere l'effetto!

In definitiva? Un buon prodotto, con un prezzo non bassissimo ma accettabile vista la qualità.

Qualità/prezzo: 8.
Prodotto: 8,5.




2. DEODORANTE agli agrumi 

Questo deodorante contiene bicarbonato e oli essenziali di arancio dolce e amaro. Non formulato per coprire gli odori ma per ostacolarne la formazione. Non contiene alcol.

150 ml a 13 euro.





Dunque, ero un pelo scettica sull'uso del bicarbonato come deodorante, ma non ho trovato nessun articolo che ne certificasse pericolosità o facesse ipotesi su problemi vari. Quindi evidentemente, al momento, non ci sono dubbi nell'usarlo in questo modo.

Mi piace molto l'idea però di un deo che non "copra" e basta, ma che aiuti a prevenire il sudore e gli odori.


Il packaging è molto carino, sempre di questo alluminio opaco. E' molto grande per essere un deodorante, forse non comodissimo da mettere in un piccolo beauty, ma sicuramente dura tantissimi mesi!



La consistenza, una volta spruzzato, è di una crema bianca. Avevo paura macchiasse i vestiti o non venisse assorbita e invece, con mia grande sorpresa, è identico a uno spray. Non appiccica, nemmeno quando sudate, non lascia scia bianca, si assorbe subito e non macchia i vestiti!!



L'odore purtroppo non mi piace. E' davvero forte, agli agrumi, e molto persistente. Questo lo penalizza molto, perché io preferisco deodoranti neutri, per poi poter applicare profumi o creme profumate. Con questo Deo è difficile.

Ne basta poco e dura secondo me un anno anche usato ogni giorno!! Con due spruzzate la durata dell'efficacia è buona, circa 6 ore (8 anche in inverno o senza fare particolari attività). 
Facendo sport intensivo penso che resista giusto 3-4 ore.

Dunque in definitiva? Mi è piaciuto come prodotto, come efficacia, come effetto. Peccatissimo per l'odore, che me lo rende fastidioso, ma per fortuna non siamo tutti uguali e se vi piacciono gli agrumi e i profumi leggermente acri, fa per voi!

Qualità/prezzo: 7 (non proprio low cost)
Prodotto: 9,5




3. CREMA CORPO RINFRESCANTE

Una crema corpo con effetto rinfrescante. 
Contiene caffeina (Rassodante), betulla (Drenante), burro di karité, coenzima Q10, Malva e Centella.

Prezzo: 20 euro.
Quantità: 200 ml.

La consistenza è buona, un pò "gommosa" per i miei gusti, ma niente di negativo.


Non unge, si asciuga in fretta, e questo è ottimo.
Lascia una sensazione di freschezza interessante, ma non l'ho adorata perché lascia anche una sensazione di "gommoso", simil appiccicoso sulle gambe. Non riesco bene a descriverlo, è la prima volta che mi capita!!

L'odore non rientra nei miei preferiti.

Mi è piaciuto il pack, con questa chiusura di sicurezza.


Il prodotto ha ottimi ingredienti, leviga la pelle e ha un effetto rassodante. Ma ahimè, ha delle caratteristiche che non mi piacciono (odore, sensazione post applicazione) che quindi non me la farebbero scegliere per un riacquisto.

Qualità/prezzo: 7
Prodotto: 6,5



4. BURRO LABBRA AL MANDARINO

Questo burro labbra é il miglior prodotto tra i 4!
5 grammi di prodotto, per 5 euro. Un ottimo prezzo!!

Gli attivi sono: olio di ricino, burro di cacao, olio di mandorla dolce, burro di karatè e olio di mandarino.

Pack classico, semplice. Peccato che all'apertura del prodotto mi si è rotto, ma poi l'ho rinfilato facilmente e non si è più staccato nulla ahah quindi pack un pò scadente.

Odore buono, non entusiasmante ma almeno non fastidioso.


Effetto: grandioso. Addio pellicine, labbra subito rimpolpate, pieghette ridotte.

Fantastico sia per nutrire le labbra di notte, perché è molto nutriente e riparatore, ma anche come base e durante il giorno perché...udite, udite: non appiccica nemmeno un pò! Sembra quasi un rossetto matte, devo dire la verità. Si fissa benissimo e lo percepite poco!!
Lo sto adorando. Ho tantissimi burri labbra in casa ma uso sempre questo ahah fantastico!!



Qualità/prezzo: 9 (peccato il pack)
Prodotto: 10.

Fantastico!!


Che dire, azienda interessante, alcuni prodotti ve li consiglio, altri un pò meno. Sono felice di averli provati e, se vi capita, vi consiglio vivamente questo burro labbra e il deo!!

Baci ragazze

Elle





Commenti