Timeless Skin Care - a skin care box!

Buooon pomeriggio bellezze!! 
Oggi vi parlo di una delle collaborazioni più belle ad oggi! Ammetto che inizialmente ci sono stati problemi a far arrivare questo pacco (problemi che altre blogger e acquirenti non hanno riscontrato, solo io perché so fortunaaata ahaha) ma che lo staff di Timeless mi ha risposto sempre velocemente e risolvendo il problema, rinviandomi il pacco!

Il pacco di Timeless skin care è arrivato così, in questa meravigliosa box (perfettamente imballata e che ora sto riutilizzando con piacere), chiusa con questo nastro rosa.

La box è in vendita sul sito qui al costo di 94,75 dollari (ora solo 65 scontata|!)



Aprendo la box (video UNBOXING qui), nel coperchio troviamo la firma del brand. Non lasciano nulla al caso e anche la scatola è totalmente personalizzata con i loro loghi e immagini.

Nella box acquistabile sul sito (che è un'edizione limitata) vi é un prodotto differente rispetto a quelli ricevuti da me, ma andiamo con ordine!




1. Eye Cream - Hydrating, una crema occhi idratante (trovata qui)
2. Eye Cream - Dark Circle, una crema contorno occhi contro le occhiaia e borse (questa) che nella box sul sito non c'è ed è invece sostituito da Siero al Coenzima Q10, questo.
3. 20% Vitamin C - Serum, siero viso alla vitamina C (qui)
4. Hyaluronic Acid - Pure, acido ialuronico puro questo
5. Spray all'Acido ialuronico e cetriolo, questo.





Iniziamo subito!!

1 - EYE CREAM - IDRATANTE

Sul sito Timeless Skin Care trovate solo 3 creme: una crema illuminante (skin lightening), una crema contorno occhi idrantante e una per occhiaie e borse.

Io ne ho provate 2! Iniziamo da quella idratante, con questa elegante confezione bianca e azzurra.
Il pack esterno è sempre intonato al pack interno ed è un dettaglio molto carino.
Inoltre il pack in cartone ha una texture superparticolare, non è liscio, ma opaco, plastificato quasi, e al tatto è davvero fantastico (questo per ogni prodotto)!


Prezzo: 19,95 dollari, comprato singolarmente.
Quantità: 15 ml.

Questo prodotto "idrata, rassoda e tonifica la pelle delicata del contorno occhi, riducendo le rughette e le zampe di gallina."
Non contiene fragranze, non ha parabeni, non unge, si asciuga subito e ha al suo interno degli ingredietti esclusivi:

Matryxyl 3000™: é un ingrediente che combatte le rughe, utilizzato al posto del acido retinoico. Aumenta la sintesi di collagene fino al 350%. Ne è contenuto il 4% in questo prodotto.   

Acido ialuronico: é uno dei più potenti idratanti utilizzati oggi. Timeless skin care usa una concentrazione maggiore di qualsiasi altra formula.

Algae Extract: rinforza la pelle stimolando la produzione di collagene.

Timeless consiglia di utilizzare 2-3 gocce sulle mani e poi di spalmarle sulla pelle pulita mattina e sera.

INCI:
Ingredients: Water, Emu Oil, Algae Extract, Pullulan, Butylene Gylcol, Carbomer, Polysorbate 20, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Rose Hip Oil, Sodium Acrylate, Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Glycerin, Watermelon Extract, Sodium Hyaluronate, Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid.



IL MIO PARERE

Packaging molto carino, comodo, compatto, ottimo da portare in un beauty in vacanza (no non penso continuamente alle vacanze nono ahah).
Il tappo a volte non si chiude alla perfezione, ma me ne accorgo subito. Una volta chiuso bene non si apre.

Come in quasi tutti i contorni occhi che ho provato, esce troppo prodotto rispetto a quanto è necessario e mi sembra un vero spreco. Cerco sempre di dosarlo al meglio, ma comunque ne esce un pò troppo!

Ha una consistenza a gel, trasparente, quasi inodore.
Si asciuga velocemente, non unge, non tira la pelle e quindi consigliato anche ai contorni occhi sensibili!

L'effetto? Lo amo! Mi livella tantissimo quelle maledette rughette che ho sotto l'occhio. Davvero fastidiose e brutte per il makeup!
Devo dire che, a differenza di altri sieri/prodotti per contorno occhi, questo va usato con costanza.
Se lo usate ogni sera, la mattina avrete lo sguardo luminoso, disteso, meno rughette, zona ben idratata, pronta al makeup! Se invece provate a usarlo in "emergenza" quindi tipo "ommiodio che contorno occhi disastroso, lo metto prima del makeup" gli effetti sono molto meno evidenti.

Vi farò un post comparativo tra i 3 contorni occhi che ho al momento, così da scegliere il migliore per voi!
Questo mi è piaciuto davvero molto!

Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 8




2 - EYE CREAM - DARK CIRCLE


Prezzo: 21,95 dollari.
Quantità: 15 ml.
PAO: 1 anno.

Un'altro prodotto in crema per il contorno occhi! Per illuminare le occhiaie, ridurre le borse.
E' un prodotto che non grassa, non contiene fragranze, parabeni, coloranti chimici ecc.
Si asciuga in fretta e contiene questi ingredienti:

Eyeliss: previene il gonfiore, riduce le borse sotto agli occhi. Timeless skincare usa il 3% di concentrazione.

Haloxyl: riduce le occhiaie e l'infiammazione. Rassoda e tonifica l'area sotto gli occhi.

Hyaluronic Acid: già descritto sopra.

Si consiglia l'applicazione mattina e sera su viso pulito, esattamente come l'eye cream idratante.

Ingredients: Water, Emu Oil, Algae Extract, Pullulan, Butylene Glycol, Carbomer, Polysorbate 20, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Rose Hip Oil, N-Hydroxysuccinimide, Chrysin, Palmitoyl Tripeptide-1, Hesperidin Methyl Chalcone, Steareth-20, Dipeptide-2, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Sodium Acrylate, Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Glycerin, Watermelon Extract, Sodium Hyaluronate, Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid.

IL MIO PARERE

Dunque, l'utilizzo va fatto per un certo periodo (almeno 1 settimana secondo me) per vedere un effetto. Devo dire che sulle mie occhiaia particolarmente violacee un effetto c'è, non ovviamente qualcosa di "wow ommiodio", perché comunque è una crema e le occhiaia le ho sempre avute ahah
Però per chi come me ha il principale problema cromatico del viso nel contorno occhi, unendo la combo Dark Circle e il contorno occhi idratante, può permettersi di uscire con meno trucco o, in estate, senza trucco, senza imbarazzarsi per questo contorno occhi disastroso ahah

Sinceramente parlando, non so se ricomprerei questo prodotto.
Mentre il contorno occhi idratante l'ho trovato davvero bomba, questo ha un effetto che definirei "buono", ma lo stesso effetto (se non superiore) l'ho ottenuto con un olio di vinaccioli (che nutre ed è antiossidante) usato per 2-3 settimane e pagato ovviamente molto meno (io ho usato il campioncino dell'azienda Chogan che rivendo, ma qualsiasi olio di vinaccioli puro e biologico va benissimo).

Quindi, in sostanza, se preferite una crema a un olio, questa è la migliore che io abbia mai provato. Se già fate un ordine per prendere un altro di questi prodotti, allora sì, assolutamente!
Se invece non volete spendere, preferite un olietto che nutra e vi riduca le occhiaie nel tempo, allora forse per voi è meglio l'olio di vinaccioli.

Qualità/prezzo: 8,5
Prodotto: 8



3 - 20% VITAMIN C + E and Ferulic Acid SERUM

Il terzo prodotto contiene Vitamina C, un antiossidante che uniforma l'incarnato e aiuta la formazione di collagene.
Contiene anche Vitamina E e Acido Ferulico, usati per aumentare la durata e l'efficacia della Vitamina C.

Il prodotto contiene un 20% di Vitamina C, che ha attività effettiva garantita per soli 3 mesi.

Non grassa, si asciuga in fretta, non contiene parabeni, coloranti, fragranze ecc.
Cruelity free.

Prezzo: 24,95 dollari.
Quantità: 30 ml.



Si raccomanda l'applicazione di un filtro solare dopo questo siero.
Attenzione: il prodotto esfolia la pelle. 
Non è raccomandato per pelli grasse visto il contenuto di vitamina E.

Dura 3 mesi dall'apertura, ma può durare di più se conservato in frigorifero.

Nutre la pelle grazie all'apporto vitaminico. Ha un effetto antiage ovviamente e va bene per diversi tipi di pelle.


Ingredients: Water, Ethoxydiglycol, L-Ascorbic Acid, Propylene Glycol, Alpha Tocopherol, Polysorbate 80, Panthenol, Ferulic Acid, Sodium Hyaluronate, Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid.

IL MIO PARERE

Dunque, questo prodotto è difficile da recensire.
Il pack comodo e carino, ottimo per mantenere il prodotto grazie al vetro scuro.

L'applicazione è rapida e veloce, si asciuga abbastanza in fretta ma mi sento di dissentire sul fatto che non unga minimamente. A differenza per esempio dello spray o del contorno occhi, lascia per un minutino circa un senso leggermente unto o appiccicoso, che però poi sparisce.
Quindi non unge o non grassa alla lunga, ma non è piacevole come gli altri da applicare.

L'odore però è la cosa che mi piace meno. Davvero fastidioso, infatti lo applico la sera e subito dopo metto una crema alla vaniglia che lo fa scomparire. Per me l'odore nei cosmetici è importante, è una coccola applicare una crema, non può darmi fastidio per le 3 ore successive!

L'effetto sulla mia pelle ad ogni modo è ottimo, incarnato luminoso e sano, zone secche ridotte.
Penso che della collezione sia il prodotto che mi è piaciuto meno e non lo ricomprerei, anche visto il costo in rapporto al PAO (solo 3 mesi?).
Ho provato un altro siero alla vitamina C che preferisco nettamente, sia per il prezzo, che per odore, durata ed effetto immediato sul viso (meno appiccicoso): ed è questo kit di ElDivine Beauty (link in affiliazione), che ho già recensito su instagram e su Youtube a questo link.

Quindi che dire, gli ingredienti saranno sicuramente validi e i risultati ci sono, ma con qualche grosso ma.

Un altro ma, che non ho provato in prima persona ma che mi è stato riferito dalla mia amica Sara (seguitela su IG!!) è che è esfoliante. In effetti c'è scritto nella descrizione, ma sulla mia pelle (mista e mediamente sensibile) non ho avuto nessun tipo di problema. L'esfoliazione è delicata e rende la pelle semplicemente più livellata. Invece su Sara da parecchio rossore, quindi insomma, attente!

Prodotto: 7
Qualità/prezzo: 6,5.



4 - HYALURONIC ACID - PURE LINE

Questo prodotto è della linea Pure Line, in cui troviamo non solo acido ialuronico puro, ma anche Olio di Argan Puro e Squalene Puro.

Per quanto riguarda l'acido ialuronico è disponibile in confezione da 30 ml a 8,95 dollari oppure a 60 ml a 13,95 dollari.



E' il più venduto siero, formulato con acido ialuronico, che è appunto idratante e nutriente.
La formula è all'1% che è il doppio rispetto alle altre formule, così dice il sito.
Ha alto peso molecolare, si asciuga in fretta, non unge, non contiene parabeni fraganze e via dicendo.

Questo prodotto aiuta non solo a mantenere la pelle idratata, ma consente anche un effetto antiage, aiutando a combattere l'invecchiamento e le macchie cutanee.


Ingredients: Water, Sodium Hyaluronate (1%; 100% pure), Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid.

La durata (PAO) è di 2 anni dall'apertura.


IL MIO PARERE

Dunque, si asciuga in fretta, non unge minimamente (non da quella sensazione del siero alla Vitamina C).
Non ha odore praticamente (quindi fortunatamente è molto meglio rispetto al precedente).
Nutre, idrata e rende la pelle più levigata e rimpolpata.
Adoro l'acido ialuronico, lo sto usando di diversi brand ultimamente e la differenza si nota.

Comodo il fatto che si possa acquistare anche in confezione da 30 ml, che comunque è quello che ho io e per qualche mese vi dura (dipende quanto ne usate ahha direi 1 applicazione al giorno per 2 mesetti).
Il prezzo lo trovo ottimo, davvero, visto la qualità del prodotto.

Dunque lo consiglio a tutte, pelle miste, grasse, secche, ovviamente da usare con altri prodotti più specifici per la vostra pelle. Se volete provare solo l'acido ialuronico o altri prodotti di Timeless questo fa per voi.
Se invece preferite un kit da 3 con già dentro ialuronico, vitamina c e retinolo, vi consiglio quello ElDivine Beauty (link sopra).

A me personalmente, non so manco spiegarvi il perché, é piaciuto molto, ma leggermente meno di quello di El Divine.

Qualità/prezzo: 10
Prodotto: 9



5 -  HYALURONIC ACID SPRAY cucumber

Questo è invece l'ultimo prodotto, uno spray, presente non solo al cetriolo ma anche alla lavanda, rosa o arancio. 

E' una versione più soft dell'HA (Acido Ialuronico) puro, con delle aggiunte. E' formulato per viso e corpo, idrata la pelle in modo facile e veloce, "spray and go!" per chi ha poco tempo o poca voglia di applicare creme.

Si spruzza sulla pelle giornalmente, più volte al giorno o al bisogno. Può essere spruzzato in qualsiasi zona del corpo.


Quantità: 120 ml
Prezzo: 15,95 dollari.
PAO: 2 anni.

Contiene HA e anche Matrylix 3000, per un effetto idratante e antiage veloce da applicare.

Ingredients: Water, Aloe Barbadensis, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Calcium Pantothenate, Matrixyl 3000, Cucumber Extract, Phenoxyethanol.




LA MIA OPINIONE

Questo prodotto è piaciuto molto non solo a me ma anche al mio ragazzo!

Il pack è davvero carino e comodo per una veloce applicazione. Il vaporizzatore perfetto (ci sono alcuni prodotti che ho testato che in teoria dovevano essere in "spray", in pratica invece schizzavano)! 

Il profumo è davvero di cetriolo, sorprendente! Esistono altre fragranze (rosa per esempio) ma questa al cetriolo devo dire che è molto fresca ed estiva.
Ovviamente la fragranza dura tipo pochissimo, non è fatta per profumare.

L'immediato effetto è di freschezza e di una leggera idratazione.
Mi piace molto, in questo periodo caldo, spruzzarlo la mattina, appena svegliata, per rinfrescarmi o la sera prima di dormire. 
Indicatissimo secondo me per pelli miste e anche grasse, perché non contiene oli e dunque non unge minimamente!!

Si asciuga subito, nemmeno il tempo di riporre lo spray al posto ahah

Unico mio dubbio è se, vaporizzando il prodotto, si raggiungano tutte le zone del viso.
Ovviamente per una pelle secca non sostituisce creme, ma per una pelle come la mia, addizionato a un contorno occhi per la mia zono più critica, è sufficiente.

Per me è super promosso!!
Prodotto: 9,5
Qualità/prezzo: 9, un prezzo favoloso secondo me!



Dunque, fatemi sapere cosa ne pensate e se qualche prodotto vi ispira!
Vi mando un bacio,

Elle



Commenti