Correttore Conceal & Define C3 - Makeup Revolution

Buoon pomeriggio bellezze!
Oggi recensione del correttore Conceal & Define di Makeup Revolution

Io l'ho acquistato nella colorazione C3, su Maquibeauty a questo link al costo di 4,99 euro,
ma si trova anche su Notino.it qui a 5,60 euro o sul loro sito ufficiale
qui a 4,99 euro.



Il pack è uguale per tutte le colorazioni e lo vedete qui in foto. Ha uno scovolino in spugnetta, che preleva molto prodotto ma comodissimo per dosarlo!
Pack trasparente con rifiniture in rosa metallico. Fantastico!

Io avrei voluto la colorazione C6, ma era sold out in quel momento.
Vi consiglio di valutare bene le colorazioni perché sono tantissime, ben 18, e non vanno in ordine dal più scuro al più chiaro (il c4 è più scuro dello c6 ecc). Qui vi lascio una foto che mi ha aiutata molto, presa da Maquillalia.





Passiamo alle caratteristiche!

Contiene 3,4 ml che sono abbastanza pochi devo dire, ho paura mi finisca molto in fretta, ma per il costo (attorno ai 5 euro) assolutamente sufficienti.
Il prodotto è vegan e cruelity free.

Il sito di Makeup Revolution promette "una copertura leggera ma completa per coprire le imperfezioni, compreso il tono della pelle e per contrastare le occhiaie, con una finitura opaca che non accentua né linee né pori. Lunga durata e pigmentazione intensa che può essere usata per una delieazione."

INCI:
Aqua, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Cyclopentasiloxane, Phenyl Trimethicone, Isododecane, Isobutylmethacrylate / Bis-Hydroxypropyl Dimethicone Acrylate, Cyclopemtasiloxane, Ethylhexyl Palmitate, Quaternium-90 Bentonite, Propylene Carbonate, Butylene Glycol, Polymethylsilsesquioxane, Cetyl PEG-PPG-10/1 Dimeticona, aceite de ricino hidrogenado, sílice, sesquioleato de sorbitán, cloruro de sodio, fenoxietanol, etilhexilglicerina, trietilhexanoína, dimeticona Cetil PEG / PGG-10/1, isoestearato de poliglicerilo-4, laurato de hexilo, lecitina, ácido polihidroxiesteárico, miristato de isopropilo, palmitato de 2-etilhexilo , Ácido isosteárico, polirricinoleato de poliglicerol-3, acetato de tocoferilo, pentaeritritilo Tetra-di-t-butilhidroxihidrocinamato, Rosa Rubiginosa (rosa mosqueta) aceite de semilla, triglicérido caprílico / cáprico, Camellia sinensis extracto de la hoja,(+/-) CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499


IL MIO PARERE

Pack appunto comodo e facile da usare, oltre che super carino.
Il prodotto ha una texture leggera ma non liquida, quasi una mousse.
Ha un applicazione facilissima, con asciugatura non troppo veloce (si lavora bene) ma poi totale (non resta unto).

La texture è leggermente opaco/satinata, quindi per zone davvero moooolto secche non è super consigliato o, meglio, potete provare un'applicazione con le dita, tamponando, o magari miscelare con una goccia di un olio nutriente.
Personalmente, ho un contorno occhi molto molto secco e, nutrendolo bene la sera e la mattina, questo è uno dei correttori che secca meno. Non mi evidenzia molto le rughe, evidenzia leggermente eventuali pellicine).

Non evidenzia i pori, anzi leviga la pelle e si fonde alla perfezione con l'incarnato (n.b. a volte uso solo questo, senza fondotinta!).



La colorazione C3 risulta leggermente chiara per me, ma usandola nelle zone contorno occhi, fronte e naso è perfetta.
Penso sia davvero forte comprare delle tonalità scure per fare un contouring!!

La coprenza è buona, ma ovviamente inferiore al mio correttore preferito di Catrice, il camouflage 025, che è il più coprente che conosco. 
Per le occhiaie infatti non è sufficiente per una coprenza estrema:
- Se faccio un trucco veloce/leggero da ogni giorno "mascara, correttore e via!" allora va più che bene!
- Se voglio invece davvero coprire le occhiaie violacee o magari fare un trucco più carico sugli occhi (che quindi necessita di una base più uniforme possibile) lo uso in combo con il fondotinta o uso il camouflage di Catrice.

Per i brufolini invece va bene!

La cosa che mi piace è che è molto illuminante, da' proprio luce, quindi spesso lo uso dopo il fondo o dopo altri prodotti per illuminare alcune zone del viso.

Ora vi mostro l'effetto soft che vi dicevo nel contorno occhi, così capite il livello di coprenza, appunto media (non fate caso alle mie bellissime occhiaia ahaha).

La prima foto é appunto prima dell'applicazione (notate che ho comunque il contorno occhi secco e con delle occhiaia meravigliose, nonostante mille prodotti ahah)
  


Qui vedete l'effetto, ovvero calo della zona violacea, mi rende il contorno occhi più compatto rispetto al mio incarnato e illumina la zona. Niente di eccessivo o di simil effetto photoshop ahah però per chi vuole un correttore soft, lowcost, valido, lo consiglio.
Ed è anche stratificabile, quindi questo è l'effetto con un unica passata.




In definitiva, probabilmente lo ricomprerò, in più tonalità per fare il contouring, soprattutto per l'inverno.
Ma non può sostituire il mio amato camouflage ahah 

Qualità/prezzo: 9 (ottimo il prezzo, peccato l'inci siliconico)
Prodotto: 8



Che ne pensateee??

Elle

Commenti