Matita occhi e labbra ultra precisa - la twist lip&eye di Chogan

Buona sera bellezze!!
Sta sera recensione della matita che vi ho mostrato su Instagram giorni fa. Si tratta di una twist che ho acquistato (sono prodotti che io rivendo, quindi ovviamente li compro a un prezzo scontato, ma comunque li pago: ergo, non è una collaborazione ahah).



CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

E' una matita twist, quindi che non necessita di essere temperata ma esce ruotando la base della matita. E' la numero 06, ma qui sotto vi mostro gli altri colori disponibili:



Prezzo: 11,40
PAO: 9 mesi dall'apertura.
Prodotta in Italia.

INCI:
Ricinus communis seed oil, hydrogenated vegetable oil, copernicia cerifera cera, candelilla cera, caprylic/capric triglyceride, cera alba, C10-18 triglycerides, mica, isopropyl myristate, talc, tocopheryl acetate, peg-8, tocopherol, ascorbyl palmitate, ascorbic acid (and) citric acid (+/- CI77499, CI77492, CI491, CI77891, CI15850, CI77007, CI77510).

Il sito la presenta così:
E' una matita labbra/occhi, valorizza il contorno labbra e gli occhi regalando un risultato senza sbavature. Finish cremoso, colore brillante, garantendo scorrevolezza.
Grazie agli oli naturali la mina risulta morbida, si presta sia per il trucco labbra contorno e riempimento, sia per quello occhi, come eyeliner o ombretto se sfumata.

Modo d'uso descritto da Chogan:
- Sul contorno labbra prima dell'applicazione del rossetto, limita le sbavature; dopo il rossetto aiuta a definire, senza bisogno di essere sfumata.
- Sugli occhi è ottima come base per le polveri e per creare eyeliner con gli ombretti.




LA MIA OPINIONE

Dunque, non è una matita biologica, ma l'inci non è affatto male con al primo posto l'olio di Ricino e contiene anche vitamina E. Non secca molto le labbra infatti.

Il colore è meraviglioso: è un color prugna, non esageratamente viola, ma con una giusta componente bordeaux, marrone e una punta di viola appunto.

Il packaging è molto elegante: nero e con le scritte in oro. Il tappo è un pelo lento, a volte viene via da solo, ma nel complesso non male.
Molto comodo il fatto di non doverla temperare.


Il tratto è davvero molto morbido, superscrivente, molto pigmentato e omogeneo nonostante sia un colore molto scuro.
La texture è semi opaca, a mio parere, ed è una cosa che adoro.

SULLE LABBRA
Non è no transfer, ma trasferisce davvero poco!! 
La durata è favolosa, dura 8 ore minimo senza mangiare, mentre mangiando tende a perdere leggermente sui bordi (dipende cosa mangiate, ovviamente non è una tinta).

Io la uso o come contorno, per creare un effetto Ombré con un altro colore più chiaro centrale, o come base per qualche rossetto (più raramente) ma soprattutto come vera e propria matita labbra.


Il confronto si può fare con Distortion, di Neve Cosmetics che ho recensito tempo fa qui.
Distortion ha una componente viola minore, ma a parte il colore, le uso entrambe sia su occhi che su labbra. Su occhi hanno pari resa e pari durata secondo me.

Su labbra, a mio parere, Distortion è più cremosa (più adatta a labbra super secche), ma meno duratura. Twist09 invece è più duratura, più opaca. 





SUGLI OCCHI 

- La utilizzo come vero e proprio eyeliner e qui, come per la pastello di Neve, se fa molto caldo, se non ho messo una polvere come base, rischia di stamparsi sulla palpebra superiore. Ma basta una spolverata di cipria e si fissa perfettamente.
- L'ho utilizzata anche nella rima inferiore dell'occhio, come vedete sotto.
Adoro il tratto ultrapreciso (più preciso delle pastello di Neve Cosmetics che però costano meno e sono biologiche).


In definitiva, questa matita mi è piaciuta un sacco. Ne vorrei un altra ma non riesco a convincermi di nessun altro colore!! Che mi consigliate??

Prodotto: 9
Qualità/prezzo: 8 (non è bio e costa più di una pastello).




Per acquistarne una potete scrivermi per email: lana.justmakeup@gmail.com o su Instagram in direct qui. Potete anche ricevere uno sconto del 20% usando un mio codice!

Per vedere altri prodotti Chogan, questo è il catalogo.



Buona serata bellezze!!

Elle


Commenti