Il tonico biologico per pelle sensibili - chi ha bisogno di ridurre i pori?

Buooon pomeriggio dolcezze!
Oggi recensioncina del tonico biologico di Chogan, che è un brand italiano di network marketing (dunque acquistabile solo tramite noi consulenti) che ha moltissimi linee biologiche.

Uno dei prodotti che ho ricomprato (infatti il primo tonico aveva il pack bianco che ora invece hanno modificato) è proprio lui: il tonico per pelli sensibili e delicate!

Ve lo presento subito!

✔ E' un tonico che pulisce la cute, eliminando eccessi sebacei, impurità e eliminando i residui di trucco e latte detergente.
✔ E' stimolante (rafforza le difese della pelle e previene gli inestetismi cutanei).
✔ E' astringente e riduce i pori dilatati.
✔ Rinfrescante, addolcente e decongestionante, aiuta le pelli con arrossamenti.
✔ Mantiene il giusto grado di umidità della cute, per mantenerla idratata.
✔ Aiuta ad aumentare l'assorbimento delle fasi della skin care successive (Creme, ecc).

Cosa contiene?
INCI: 
Aqua, calendula officinalis extract, chamomilla recutita extract, malva sylvestris extract, sodium benzoate, potassium sorbate, phenoxyethanol.

Davvero un ottimo inci, che è a base di:
✅ Estratto di Calendula;
✅ Estratto di Camomilla;
✅ Estratto di Malva.
Si sa che questi estratti hanno un potere sfiammante, contro gli arrossamenti e adatto alle pelli più sensibili.

Certificazioni: VEGAN OK, GLUTEN FREE, BIOLOGICO SCIC
PAO 6 mesi.
Quantità: 150 ml.
Prezzo: 14 euro
Scheda tecnica qui.




LA MIA OPINIONE

Ho avuto modo di testare a lungo questo prodotto, perché ho già finito un'intera confezione di questo tonico.

Mi è piaciuto tantissimo!! Non ho mai avuto il viso così pulito dai residui di fondotinta dopo lo struccaggio.

I miei pori si sono visivamente ridotti! Spesso, se avevo tempo, lo utilizzavo anche una mezz'ora prima del makeup per una serata speciale, così da levigare bene la zona T prima dell'applicazione della base.
Infatti sono tipo 3 mesi che lo avevo terminato e stavo testando altri prodotti analoghi, quindi non lo ricompravo, ma ne soffrivo ahahha la mia pelle ha davvero un problema coi pori.

Mi piace il fatto che sia biologico e con tutte quelle certificazioni e che contenga estratti così delicati.




Avrà qualche lato negativo?
Sì, ovviamente!
❌Il pack è davvero scomodo. Per un tonico, che viene usato prelevandone una piccola quantità con un batuffolo di cotone e che è un prodotto molto liquido, fare un pack di questo tipo non è proprio molto intelligente. Inoltre anche esteticamente non è proprio fantastico.
Io risolvo questo problema travasandolo in un pack più comodo oppure stando attenta quando lo utilizzo a non sprecare prodotto.

Un altro punto negativo, anche se in minima parte, è l'odore. Non è cattivo, ma non è manco buono. Sostanzialmente non sa quasi di niente. Il risvolto positivo però è che non contiene profumo, che non andrebbe bene per pelli molto sensibili!!


In definitiva?

✔ Inci e certificazioni top! (è anche gluten free!)
✔ Effetto, durata dell'effetto, miglioramento della grana della pelle, scomparsa o riduzione dei rossori.
✔ Molto liquido quindi ne basta davvero poco.
✔ Adatto a tutti i tipi di pelle sensibili.
✔ Pulisce a fondo la pelle da impurità e residui di trucco.
✔ No alchol, profumo o altre sostanze irritanti.
❌ Pack scomodo.
❌ Prezzo non low cost, ma devo dire che durando così tanto non è eccessivo, vista la qualità e quantità del prodotto.


Consigliato!

Qualità/prezzo: 9
Prodotto: 10.

E' diventato un mio must have.


Vi segnalo anche il tonico, sempre biologico e con stesse certificazioni, per pelli impure e acneiche. Non contiene alchol, ma estratti purificanti, per regolarizzare la produzione di sebo e lo trovate qui. Questo lo utilizza il mio ragazzo e migliora davvero la sua zona T.


N.B. Per acquisti scrivetemi per email (lana.justmakeup@gmail.com), su Facebook o su Instagram!


Buona domenica!!
Elle


Commenti