Blender di Cotoneve - spugna SOFT VISAGE per fondotinta!!

Buona sera meraviglie, oggi vi parlo di una spugnetta per makeup (simile alla originale Beauty Blender per intenderci), creata da Cotoneve!

Cotoneve è acquistabile in moltissimi supermercati, in profumerie e negozi di detersivi come Tigotà.
Ho già recensito diversi prodotti Cotoneve, e li trovate qui (in particolare amo la loro spugna corpo e i loro dischetti di cotone più di tutti gli altri mai provati!).

Oggi però vi parlo di una spugnetta per applicare correttore e fondotinta. Molte di noi le usano ma non tutte possono permettersi ogni 3-6 mesi (n.b. la spugnetta si cambia ogni 6 mesi massimo per motivi di igiene) di spendere 20 euro o simili, per blender costosissime.
E dunque eccoci qua, con questa spugnetta low cost.

E' valida? Vediamolo insieme!

Si presenta ben sigillata (non come certe schifezze che si vendono su siti poco affidabili). La confezione tra l'altro è comoda anche per portarla in viaggio perchè si richiude.


Non so dirvi se ci siano altre tonalità di colore, ma per il momento non credo, dunque questa è di un color fucsia davvero carino.
Sulla confezione sono riportate le caratteristiche: è dermatologicamente testata (come tutti i loro prodotti), è testata al nickel, cromo e cobalto.

Sul retro c'è la descrizione del prodotto: "SOFT VISAGE" é l'applicatore cosmetico perfetto per stendere, fissare, uniformare BB cream, fondotinta, creme cosmetiche, blush e correttori. La zona arrotondata è pensata per stendere uniformemente il prodotto, mentre la parte piatta per la zona contorno occhi e naso.




Può essere utilizzata anche asciutta e dice di lavarla con acqua, abbondante, ad ogni utilizzo.

Dunque come vedete ha due estremità:


- Una piatta, con i contorni però ovali, non a punta come le altre spugnette che ho provato fin'ora, ma appunto arrotondata.
- Una zona invece tonda, ma che termina con una specie di punta, a cono tipo.

Per quanto mi riguarda, questa spugnetta, dal costo di circa 2,50 euro, non ha NULLA da invidiare a quelle che costano 20 euro.
Ci sono delle differenze, ovviamente, vediamo quali:

- E' mooolto compatta. Forse è per questo che può essere usata anche asciutta. 
Non per questo però è dura. Rispetto alla spugnetta di Mulac, per esempio, che è super soffice, mangia moooolto meno prodotto e questo per me è un grosso pregio!
- Inoltre essendo meno delicata, si sfalda meno! Sembra davvero resistente e fino ad ora non ha minimamente dato segni di sfaldamento!
- Stende benissimo il prodotto!!
- Paragonandola alle spugne con prezzo simile, tipo quelle di HM, si nota una differenza di qualità estrema. Materiali, performance, resistenza, il fatto che sia testata anche per pelli sensibili, la rendono unica.


L'ho testata sia leggermente inumidita, sia con un goccio di olio, sia asciutta.
La adoro in ogni modo.

Pensavo che la zona arrotondata piatta non sarebbe stata ideale per il contorno occhi, mancando di quella classica punta a cui siamo abituate. Mi sbagliavo.
Si piega e si infila perfettamente in ogni punto.

Ovviamente per il contorno occhi, se siete pignole come me, io non uso mai queste spugne grandi, ma uso le mini sponge, che esistono di tante marche e le uso esclusivamente per il correttore, così da non mischiare i prodotti su una stessa sponge.




Bè, che dire, grazie Cotoneve per questa meraviglia alla portata di tutte! La ricomprerò sicuramente tra qualche mese e la consiglio a tutte.

Rapporto qualità/prezzo: 10.
Prodotto: 10.

Spero che la facciano in diverse tonalità o dimensioni! Mi piacerebbe averne diverse!!


Che ne dite? Vi ispira?
Usate le spugnette viso voi?


Baci,
Elle













Commenti