Mascara bio waterproof di Avril - waterproof sul serio e non fa grumi!!

Buona sera ragazze, oggi vi parlo di una novità bomba di Avril Cosmetiques!
Si tratta del nuovo Mascara Waterproof bio!!





CARATTERISTICHE GENERALI

E' un mascara nero, waterproof dunque resistente all'acqua, con la spazzola a spirale in peli sintetici.
Contiene cera d'api che protegge le ciglia, olio di acai antiossidante.

Contiene 10 ml di prodotto ed è certificato bio e non testato su animali.
Prezzo: 7 euro.


INCI: Hodeum vulgare stem water*, beeswax*, pentylene glycol, glyceryl stearate, butylene glycol, acacia senegal gum, glyceryl behenate, pullulan, palmitic acid, stearic acid, copernicia cerifera cera*, glycerin, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, hydrogenated olive oli stearyl esters, oryza sativa cera, euterpe oleracea*.
* ingredienti da agricoltura biologica.

99% di origine naturale
62% da agricoltura biologica.
Cosmos organic certificato Ecocert Greenlife.
Prodotto in Italia.


LA MIA OPINIONE

Packaging carino e classico di Avril, comodo e compatto.
Lo scovolino ha una forma inusuale, triangolare, moooolto lungo, con la base più larga che consente un effetto di volume "crescente" verso l'esterno. L'applicatore è comodo devo dire.



A differenza di tanti altri mascara bio, questo finalmente non resta liquido per ore. Si asciuga subito, non ve lo trovate sparso sulla faccia o sotto l'occhio se è umido/piangete.
Risulta moolto leggero sulle ciglia, non lo si percepisce tanto.
Come durata non è strabiliante, perché dura ma non 12 ore in modo impeccabile: mi spiego meglio.


- Il nero sulle ciglia è molto evidente, un bel nero intenso che resiste tutta la giornata (n.b. ho le ciglia abbastanza scure, su qualcuno con ciglia bionde penso abbia una durata simile).
- Ha un ottimo effetto allungante questo mascara e dura direi sulle 6 ore in modo valido.
- Ha un buon effetto volumizzante, anche se devo dire che incurva poco. Noto una differenza netta su ciglia come le mie (sottili, con poco volume ma soprattutto molto poco curve) e non usando il piegaciglia, rispetto a mascara non bio più intensi e pesanti. L'effetto incurvante ahimè non è granchè e dura poche ore.

Vediamolo sulle mie ciglia inesistenti!!

Notare le ciglia poco curve.

Sono abbastanza scure di loro
Mediamente folte, non molto lunghe
Ecco l'evidente effetto allungante e il bel color nero.
Senza piegaciglia, l'incurvatura non migliora molto




Non brucia minimamente.
Un'altra cosa che adoro è che non fa grumi e separa perfettamente le ciglia!! Le rende proprio separate, lunghe e leggere.
Fantastico il fatto che si possa stratificare, ma lavorate un occhio alla volta perchè si asciuga in fretta, si fissa e poi non lo muovete più.

Per struccarlo potete usare dell'olio (applicandone qualche goccia su un pad di cotone bagnato) oppure un bifasico, ma essendo bio vi dico la verità non ho nessun problema a struccarlo quindi non serve un prodotto apposito.
N.B. Mi raccomando a non strofinare con movimenti orizzontali, il mascara si toglie sempre muovendosi dalla radice alla punta della ciglia, non lateralmente!!


Per quanto riguarda il Waterproof, lo uso da settimane, mi sono lacrimati gli occhi, era umido fuori e lui non ha maaaai ceduto. A volte non ha ceduto nemmeno se mi sono strofinata gli occhi!! Non si sbriciola nemmeno.



In definitiva:

E' un ottimo mascara da giorno a mio parere. Per chi come me necessita volume e lunghezza (vedete dalle foto, senza mascara non posso uscire ahah) va bene per un look leggero, da giorno, per 5-6 ore; oppure per chi ha già ciglia sufficientemente incurvate o ancora per chi usa un piega ciglia. Per chi ama il bio, mascara leggeri ma duraturi, chi lacrima spesso ma non vuole rinunciare al mascara.
Ecco per tutte queste esigenze è ottimo!! Una favola!!

Se invece dovete andare a un matrimonio (quindi effetto top 12 h), volete effetto ciglia finte super incurvate, allora forse non fa per voi.

Penso comunque sia uno dei migliori anche valutando chi vuole passare da mascara non bio a uno bio. Non c'è paragone con tanti altri mascara biologici provati, che erano sempre ovunque sulla faccia, poco allunganti e poco volumizzanti.



Qualità/prezzo: 9
Prodotto: 9


Superpromosso!!

E voi? Cosa cercate nel vostro mascara perfetto?

Baci,
Elle

Commenti