Lovby e friendz - app per ottenere buoni sconto!

Buona sera ragazze, oggi vi parlo di 2 app favolose che permettono di guadagnare buoni sconto!!
Funzionano? Assolutamente sì e sono asslutamente legali (non come certe altre app per trasferimento di soldi di cui si sente tanto parlare in giro).

Ecco come funzionano!



FRIENDZ

Friendz è un app che si basa soprattutto su "campagne" fotografiche.
Ci si crea un profilo, si collegano i propri social e poi si sceglie a quale campagne prendere parte (non siete mai obbligati a partecipare!). In base al vostro profilo (e a un punteggio che vi viene assegnato in base alla qualità delle vostre foto e a quanto piacciono) per ogni campagna ricevete più o meno "punti.


Ecco l'interfaccia dell'app: avete una barra laterale che si apre e vi mostra varie voci.


Cliccando sul vostro nickname (imperfettamente.elle è il mio) con la foto profilo dell'account fb collegato, ecco cosa vi appare: 



Nome del vostro mio profilo, popolarità 74, il mio livello: 2,3, l'algoritmo che stabilisce quanto sono efficaci le vostre foto e i miei crediti attuali, 365.
Inoltre si possono vedere le foto pubblicate, i trofei, gli amici ecc...



Sulla voce invece "Bacheca", vi appaiono i post degli altri (leggete in alto: potete scegliere Popolari o Amici). E potete votarli valutandoli con delle stelle da 1 a 5 (guardate sul fondo della foto), aiutandoli ad aumentare di livello.
Il livello delle due ragazze in foto è 4,6 e 4,7, lo leggete sotto il nick e potete cliccare sul tasto segui per diventare loro follower.



Cliccando il tasto "Campagne" trovate tutte le campagne attive al momento. Si può partecipare alle campagne solo dalle 9 (o 9:30 non ricordo) di mattina alle 21:00 mi pare della sera, comunque in certe fasce orarie. C'è tutto scritto nella sezione  "Come funziona".
Notate il nome della campagna (es. Friendz alla Conquista del Mondo) e sotto il valore della Campagna. Ricevete 10 punti se partecipate a questa, 30 a quella Per Tre. La % indica quante persone già hanno partecipato e quindi se la campagna chiuderà a breve o meno.



 Come si partecipa a una campagna?
Vi cliccate sopra e leggete nuovamente il numero dei crediti e le regole.
Questa in particolare dice di condividere un video sul vostro profilo FB con la privacy messa su "visibile a tutti". Fare uno screen della cosa e caricarla qui.



Dunque io andrò su Fb, farò quanto chiesto, farò lo screen e poi tornerò su Friendz, cliccherò la Z azzurra in basso a destra e si aprirà un menù a tendina: cliccate sul primo dei 2 simboli apparsi e cercate il vostro screen. Fatto!!


 Di solito le campagne più premianti sono quelle più difficili, ad esempio "fai una foto che rappresenti un gesto di amore" e cose simili. Più sono difficili più crediti si ottengono. Alcune campagne, attenzione, potreste non guadagnarci niente perché esce scritto "Attenzione questa campagna vale 0 crediti perchè al momento del lancio il tu profilo aveva meno di 2,5 stelle". Quindi potete parteciparvi, per alzare la qualità del vostro profilo, ma solo di mercoledì funziona.


Passiamo alla sezione "Premi": dopo qualche giorno dalla campagna, la vostra foto viene approvata e ricevete i crediti (no, non si può fare il furbetto) se avete rispettato tutte le regole. Potete dunque vedere il totale dei vostri crediti sul profilo e poi richiedere i premi qui: 


Con 900 crediti posso richiedere 5 euro di buono sconto Musement, oppure su tanti altri siti, come Idea Shopping che include Amazon, Ikea, Zalando, Mango ecc... Bottega verde, e tanti altri.




 N.B. Imporante: invitate amici usando il vostro codice invito e utilizzando il mio per iscrivervi: laura210845, sia chi invita che chi viene invitato riceve crediti. Il codice va inserito nelle prime 24 h.




 Infine state attenti a un dettaglio: alcune foto vanno pubblicate su IG o su FB in base a cosa dice la campagna, con profilo pubblico, e quindi quando le caricate nella campagna, 1 o 2 giorni dopo massimo vengono approvate e trovate la Notifica di approvazione. Dovete andare dunque sul vostro profilo e condividere la foto sul social richiesto, altrimenti dopo pochi giorni scade e non ricevete niente.


I pro sono che fanno tante campagne molto varie e carine.
Il contro è che comunque non si guadagna subito e velocemente, ma io già un buono Amazon da 5 euro l'ho utilizzato.





LOVBY
E' meno stimolante, perchè le campagne sono meno "artistiche" in genere, ma è più facile soprattutto all'inizio guadagnare molti punti detti Lovies. Ho già fatto più di un buono, di cui uno da 10 euro.
Questa è la home page. A sinistra trovate la solita barra laterale.



Dalla barra laterale potete trovare il vostro profilo con nome e cognome di FB, foto profilo di FB,  il livello e i social connessi (tutti tranne twitter io).


Le missioni sono soprattutto di "seguire su Instagram una certa pagina" o "mettere like a una foto su IG" o ancora, "condividere su fb un video" e via di seguito.
Ultimamente le campagne sono poche e rare, ma spero riprendano a farne come prima.

Alcune sono come questa sotto: presenta un amico dove sia tu che lui guadagnate 40 lovies: il mio codice se volete usarlo è oq3cn.



Altre campagne sono d'acquisto, ovvero quando dovete comprare un libro su Feltrinelli, per ogni euro che pagate guadagnate 2 lovies. E questo per vari siti, da siti di makeup, swarosky, booking ecc!




Come si partecipa a una missione? Si leggono le regole, si clicca sotto il tasto azzurro chiaro, si fa quanto richiesto e alla fine si fa "Accredito lovies".




I lovies totali, arancio, sono i lovies che devono ancora essere approvati (cioè tutti quelli che avete ottenuto). I 415 blu sono convertibili in buono. Quindi a me tutti i lovies sono stati approvati.



Dopo di che, in basso al centro vedete scritto PREMI. Lì trovate tantissimi premi, ricariche dei vari gestori, buoni sconto di Amazon e di tanti altri negozi.
 La cosa più carina è che, per esempio per il buono Amazon, non avete un minimo basso. Non sono per forza buoni da 10 o 15 euro ma anche da 3 euro o 5!!
Inserite l'importo e vi dice quanti lovies vi servono per ottenerlo.






Ve le consiglio?
Sì molto, sono carine e ci entro 1 volta a settimana per vedere se c'è qualche campagna carina. Non occupano tempo, non troppa memoria e i buoni si ottengono.
Che ne pensate?

Fatemi sapere!!


Baci

Elle





Commenti

  1. Ciao Elle, FriendZ è cambiata moltissimo: adesso è più difficile accumulare crediti, molte campagne sono a credito 0(zero), le campagne brand non arrivano a tutti e sono le uniche con i crediti . Io la uso ma non la consiglierò più a nessuno.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elle, FriendZ è cambiata moltissimo: adesso è più difficile accumulare crediti, molte campagne sono a credito 0(zero), le campagne brand non arrivano a tutti e sono le uniche con i crediti . Io la uso ma non la consiglierò più a nessuno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un commento, mi fa super piacere sapere la tua!

Elle