Maschera riparatrice per capelli di Avril Cosmetiques - top o superflop?

Buona sera ragazze, oggi nuova recensione di una Maschera per Capelli!!
Si tratta della Maschera per capelli Bio di Avril Cosmetiques, che ringrazio molto per avermela fatta provare.

Iniziamo suuubito con le caratteristiche del prodotto!

Packaging: semplice, anche molto comodo secondo me (non mi piace dover infilare tutta la mano nel pot, come per esempio per le maschere di Alkemilla, anche se è più facile prelevare tutto il prodotto senza sprecarne per niente).



INCIAqua (water), brassica alcohol, glycerin, cetyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, brassicyl isoleucinate esylate, butyrospermum parkii (shea) butter*, mangifera indica (mango) seed butter*, aloe barbadensis leaf juice powder*, sclerotium gum, arginine, tocopherol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, parfum (fragrance), limonene, linalool, geraniol.
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
99 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale
21 % del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica
Ha le certificazioni COSMOS ORGANIC, Vegan e cruelity free.
Dunque è ovviamente senza siliconi, senza SLES e SLS e nemmeno parabeni, Peg e via dicendo.
Tra gli ingredienti principali, troviamo:
- Burro di Mango: dona elasticità e morbidezza.
- Aloe vera: li protegge e li fa brillare.
- Burro di karité: noto riparatore e nutriente. 

E' dunque consigliata per capelli secchi e danneggiati, con principale azione riparatrice.
Prezzo: 7 euro per 150 ml.
Profumo: pazzesco, ha un profumo agrumato (sul sito dice Mango), fresco e davvero molto estivo e perfetto per chi non ama i profumi dolcissimi. Non è stucchevole e non resta molto sui capelli, quindi consigliato anche a chi non ama profumi intensi.

Consistenza: abbastanza liquida, ed è ottimo perché non serve un'ingente quantità di prodotto.

Modalità d'uso: applicare la maschera dopo lo shampoo e il balsamo eventualmente, lasciare agire 10 minuti e poi risciacquare.



Le mie impressioni
E' un'ottima maschera, con un buon profumo e la giusta leggerezza. Assolutamente non appesantisce il capello, quindi ottimo anche per chi vuole un bel volume o ha i capelli ricci.
Come riparazione ovviamente non posso dirvi "siii ripara" sia perchè l'ho usata solo 3 volte (alterno varie maschere di solito), sia perché ho il capello decolorato, c'è poco da riparare aahhaha
Devo però darvi un consiglio: consiglio questa maschera a un capello secco, ma non distrutto dai trattamenti (come il mio), perché non ha minimamente un effetto districante. Quindi la prima volta che l'ho utilizzata, applicandola dopo lo shampoo (Saltando il passaggio balsamo) me ne sono pentita amaramente ahah immaginate! L'aloe, ho notato, ha una specie di effetto da "tensioattivo", come se il capello diventasse più lucido e quindi scivolasse meno. Questo va benissimo su un capello liscio o mosso, senza particolari nodi, su di me è stato un disastro! Non l'ho notato solo su questo prodotto, ma anche provando gli impacchi con l'aloe vera (MAI più).

Dunque, se avete i capelli rovinati, ma lisci e volete una maschera leggera che li ripari, è fantastica!
Se avete quintali di nodi come i miei, allora vi consiglio di applicarla DOPO il balsamo, dopo aver sciolto bene tutti i nodi e solo sulle punte/mezze lunghezze, senza permettere al capello di ri-annodarsi.

Su YT è uscito il mio nuovo video riguardante i migliori del 2017 e vi sono anche alcune maschere, le più indicate per i capelli distrutti/ricci/nodosi: eccolo qui!!

Dunque, in definitiva, il rapporto qualità/prezzo è 9,5.
Il prodotto é da 8,5, perché non indicato per tutte.


Che ne pensate? Qual è stata la vostra maschera più amata nel 2017?

Elle

Commenti