I pad struccanti di Avril, funzionano?

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di un tema a cui mi sono avvicinata da poco: lo struccaggio eco-sostenibile!!


Quanto spesso consumate una confezione di dischetti di cotone?

Io fortunatamente non esco tutti i giorni di casa, ma quando mi trucco ne uso almeno 4 (3 per il trucco e 1 per il tonico) e dunque in massimo 2 settimane ho consumato una confezione intera di dischetti!
Ora, al di là del costo (4-5 euro di cotone al mese xD), ho iniziato a pensare che, se potevo evitarlo, senza rinunciare a un buon struccaggio, era meglio non sprecare tutto quel cotone!!

Dunque mi sono informata! Ed eccomi a parlarvi di questo prodotto che ho testato: ne sono soddisfatta? Scopriamolo insieme!


PAD DI COTONE
Questi meravigliosi Pad mi son stati inviati da Avril, che ringrazio infinitamente! Avril mi invia prodotti a volte nonostante sappia che io recensisco comunque in modo sincero. Lo apprezzo moltissimo!

Sono dunque dei quadrati di cotone bio certificato, 10 x 10 cm (si sono quadrati, non tondi ahah)
Si possono lavare in lavatrice senza problemi, con il bucato bianco.
Si asciugano molto in fretta (anche in queste giornate gelide)!

Il costo è 2 euro per 1 pad. Pochissimo!


Hanno due lati:
- Un lato SPUGNA, per lo struccaggio vero e proprio.
- Un lato "MOLLETTONE" (non so perchè lo chiamano così ma insomma è più liscio ahah) consigliato per micellare o tonico.

Io ho usato entrambi col latte detergente per provarli e non ho riscontrato problemi a struccarmi con la parte liscia. Il lato liscio poi ho iniziato a provarlo per il tonico, che è il suo uso apposito.

Dunque, il mio parere. Sono DELICATISSIMI sulla pelle, una vera coccola. E, udite udite, struccano in modo FAVOLOSO. Io non mi ritengo soddisfatta, di più. La pelle risulta moooolto più pulita dal fondotinta!

Spesso il mio trucco occhi è talmente pesante che mi tocca andare di olio di avocado e acqua, per fare una specie di bifasico. E, invece, ho struccato un pesantissimo trucco con tanto di glitter solo con struccante e usando un solo lato (invece che 3 o 4 dischetti!).
Inoltre volendo, potrei anche bagnarne un angolo e usare l'olio, ma per ora mi trovo davvero bene con lo struccante (quello Avril è favoloso, qui, l'ho recensito sia su YT che sul blog).


La qualità è ottima e credo che usandolo assiduamente si inizi forse a rovinare dopo 6 mesi (forse, é solo una supposizione). Quanti consiglio di acquistarne?
Dipende quanto vi truccate! Se vi truccate 2 o 3 volte a settimana, allora 2 sono sufficienti. Li lavate insieme una volta a settimana (meglio se in una retina).
Se invece vi truccate 4-5 volte a settimana e in modo bello tosto, allora vi consiglio di prenderne 3 o 4.
Perdonate il segno della molletta ahahha


Io per il momento li ho lavati solo a mano e devo dire che in alcuni punti sono rimasti leggermente macchiati. Mi è comodo lavarli a mano senza dover aspettare il giorno in cui in casa facciamo il lavaggio bianco, perchè tanto li conservo sempre in un cassettino pulito e igenizzato, assieme ai pennelli, quindi è sufficiente lavarli con un pò di sapone.
Penso però che almeno 1 volta al mese il passaggio in lavatrice sia d'obbligo.


Dunque, cosa fondamentale é che assolutamente struccano molto meglio il viso. Rimuovono benissimo lo struccante e i fondotinta più pesanti (ovvio, poi lavatevi comunque il viso), e poi si può procedere con l'applicazione del tonico.
Risparmiate e non consumate cotone!


Io li super consiglio!!

Qualità/prezzo: 10
Prodotto: 10



Inoltre di Avril ho provato anche queste spugnette che devo dire vanno bene solo se usate bagnate! Quindi le userei per rimuovere le maschere dal viso, ma per struccarsi sono un pò troppo "aggressive".


Il prossimo prodotto che voglio assolutamente provare é questo guanto struccante all'acqua  che pare strucchi anche SENZA struccante! Penso che me lo faranno testare presto!!
Inoltre sicuramente i pad sono favolosi per trucco occhi e labbra, ma devo dire che per il viso, per quanto io riesca bene a usarli, li preferirei un pò più grandini! Quindi abbinarli a questo guanto, che costa 5 euro, mi sembra un ottima idea!



Questo è in microfibra, ma un'altra meraviglia è quello in cotone bio per l'igene quoditiana.

Altre alternative interessanti sono questa spugna e questo pacchetto di salviette struccanti di Lamazuna.



Baci, ragazze

Elle

Commenti

Posta un commento

Lasciami un commento, mi fa super piacere sapere la tua!

Elle