Tangle teezer - la miglior spazzola contro i nodi, funziona??

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di una spazzola acquistata a novembre: la Tangle Teezer.



Il modello da me scelto è il Compact Styler, comprato su Bioboutique la rosa canina a questo link.
L'ho pagata 14 euro invece che 16,50!! Un affare (é ancora scontata!).

L'azienda Tangle Teezer è un azienda Inglese di spazzole per capelli, impegnata anche nelle donazioni a vari enti.
Nella sezione Customize del loro sito è possibile personalizzare la propria spazzola: si può creare un mix di colori oppure andare ad usare una propria foto! Idea carina!


Le spazzole si dividono in categorie:

1. Detangling (Districanti) a loro volta divise in

- The Classic (la basic), con colori magnifici tipo viola glitterato!
- Thick & Curly, pensata per i capelli grossi e ricci, Afro)
- Compact Styler che è pensata per essere portata in borsa. Definisce, districa e lucida.
- Salon Elite: come la Compact ha la tecnologia a due livelli, offre una qualità da salone. Lucida e districa senza rompere il capello.
- Magic Flowerpot: é pensata per i bimbi, facili da tenere e con una forma molto giocosa.
- Aqua Splash: pensata per usarla sotto la doccia, per distribuire balsamo e prodotti vari.

2. Blow Drying pensate per la asciugatura, divise in

- Smoothing Tool, quella piatta classica.
- Round Tool, quella tonda, per dare volume.

3. Styling

- The Ultimate, da usare su capelli asciutti, per dare l'ultimo tocco.
- Back combing Hairbrush, pensata per pettinare ogni giorno i capelli, dando loro volume.





Dunque le spazzole sono tutte bellissime e, devo essere sincera, ho comprato la mia scegliendo più la comodità di ordine (presa da Bioboutique perchè già dovevo comprare altri prodotti) e sui colori/forma.
La mia è la Compact Styler, delle Districanti. Comoda da portare in borsa (anche se io non lo farò mai ahaha) e molto compatta.



Dunque, partiamo dall'esterno: è davvero bella, elegante, facile da impugnare.
Comodissimo il piedistallo così da appoggiarla chiusa, in modo molto igenico.
E' in plastica rigida, liscia, quindi si lava facilmente.

Il piedistallo, che permette di infilarla qui sopra.



I colori sono bellissimi, a mio parere, brillanti.


Ma, allora, funziona? Sì, assolutamente è l'unica spazzola con la quale riesco a districare i capelli senza dover applicare l'olio di Mulac. Non ho mai avuto problemi di nodi prima della decolorazione e mi sono trovata impreparata.
Ora invece con questa spazzola, comprata come ultimo tentativo prima della disperazione ahah, mi trovo benissimo!!!
Il merito è tutto di questo tipo di setole, molto particolari:



La superconsiglio a chi ha i capelli pieni di nodi e che si spezzano facilmente.
La adoro!!


Come la uso?
Io la uso sul capello umido/bagnato, mentre li asciugo (e se potessi forse comprerei la Smoothing Tool Blow Drying, perchè penso sia più comoda l'impugnatura), la uso per pettinarli ogni giorno e davvero la adoro.

Un'altro punto a suo favore, oltre al fatto che si asciuga super in fretta (quindi posso pettinarli da bagnati e poi pettinarli finita l'asciugatura), che si lava comodamente e che districa in modo perfetto, è che i capelli non vi restano attorcigliati dentro!!
Quando pettino i capelli ne perdo davvero tanti (e per fortuna perché ne ho troppi aahaha) e in genere le spazzole si riempivano di capelli ed era un dramma pulirle. Ecco perchè le avevo abbandonate a favore di un pettine.
Con questa spazzola, in 2 secondi elimino tutti i capelli!!
FAVOLOSA!






Qualità/prezzo: 9, non è low cost ma qualsiasi spazzola costa sui 8-10 euro ed è impareggiabile la qualità.
Punteggio: 9,5.
E' favolosa.
Avrei gradito un modello simile, con manico magari che si possa staccare per poterla usare più comodamente durante l'asciugatura.
Per il resto, perfetta!!



Che ne pensate?
L'avete mai provata?
Quale vi ispira??




Vi mando un bacione e vi lascio il link del mio ultimo video su YT: i primi regali che ho ricevuto a Natale!!
Eccolo qui!!


Buona serata,
Elle

Commenti