Haul di Maquillalia - pt. 2

Buona sera ragazzeeee!
Come state?

Io in piena sessione settembrina, evviva! Ma non ce la faccio a studiare e basta e poi vi ho lasciate a metà di un haul troppo bello! xD

Paaaartiamo daaaa...


CATRICE - HD COVERAGE


Un fondotinta con Packaging pazzesco! Ne ho troppo sentito parlare e non ho resistito ahah
Anche Clio ed altre l'hanno recensito positivamente e quindi... eccomi qua!
Packaging: da paura. Il contagocce non risulta utilissimo secondo me anzi, perchè ne devo sempre prelevare 2 o 3 pompette per poter fare uno strato su tutto il viso. Ma fa la sua scena xD


Quantità: 30 ml di prodotto
Pao: 12 mesi
Inci: Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Per-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxie).

E' ovviamente siliconico! Non ha parabeni almeno però non è ovviamente bio.
30 ml a me sembrano davvero pochi infatti devo dirvi che nonostante il bel pack grandino, il prodotto finisce abbastanza in fretta!

Il prezzo é circa sui 5 euro, quindi OTTIMO!
Le colorazioni sono: Light Beige 010, Rose beige 020, San beige 030, Warm Beige 040.
Nonostante pensassi che fosse troppo scuro perchè sul web tutti usano lo 010 e avevo adirittura chiesto di cambiare, alla fine è perfetto per me il Rose Beige 020. Leggermente scuro ma proprio pochissimo a livello del collo!
Quindi forse per l'inverno consiglio lo 010!


Texture: il prodotto è liquido ma non troppo.
Ha una texture non così leggera secondo me, anzi è abbastanza "pesante" sul viso, non al pari del fondotinta di PuroBio, ma comunque pastoso.
Si stende molto bene anche se l'asciugatura è abbastanza veloce. Lo metto sia col pennello che con la spugnetta siliconica o con le dita, a volte ritocco con la blender.

Effetto: Velvet. Lo adoro! Le guance e le parti più lisce diventano qualcosa di così soft che le prime volte ero tipo "wooow"! L'unico punto in cui a volte, non sempre, fa storie, é il naso.
Clio dice di sconsigliarlo a pelli secche perchè risalta le pellicine, verissimo! Ma io sul naso sono tutto furché secca e a volte (se sudo per esempio o se non lasciate asciugare bene la crema viso/correttore) si desquama lui stesso facendo un effetto davvero osceno.
Dunque: lo uso senza nessun tipo di base sotto e non quando fa caldo! Se sudo poi non si sistema più!

Coprenza: ottima! Davvero favolosa! 

Stratificabile? Clio dice di sì e ci fidiamo! L'ho provato e in effetti è abbastanza stratificabile, non tantissimo però!

Durata: ottima davvero! A parte questo problema al naso, si fissa e dura davvero tutto il giorno! (24 h no però ahah)

Stesura: ottima, davvero facile da applicare!

Vi mostro il colore 020:

Qui ero abbronzata




Conclusioni!
Lo consiglio sì a chi non cerca per forza un fondo bio, altrmenti qui la recensione video di 2 fondi bio a confronto. Lo consiglio a chi ha la pelle non troppo secca e non con troppi dislivelli (su una pelle con molte rughe appunto penso potrebbe fare l'effetto simil mio naso xD).
Non lo consiglio in estate o a chi suda in viso perchè spesso questo brutto scherzo simil "sbriciolatura" me lo ha fatto ovunque, perchè avevo caldo... quindi attenzione!

Qualità/prezzo: 8,5 perchè il prezzo è davvero top!
Prodotto: 9.




CIPRIA - W7 BANANA DREAMS LOOSE POWDER

Non è stato facile capire questa cipria perché avendo cambiato fondo, correttore e cipria insieme mi é stato complesso capire quale effetto era dovuto a quale prodotto.
Ma ora direi di avere un'idea chiara!

Packaging: davvero divertente xD nonostante non sia il mio stile, mi piace il giallo e mi piace il tappo opaco! Alla fine, mette allegria! Inoltre, adoro che sia così gigante 😍
Pecca: non è adatto a una cipria così volatile! Appena lo apro o quando lo chiudo, nonostante la delicatezza, trovo la cipria sparsa ovunque D: 
Inoltre i pori del pack (vedi dopo) sono enormi e la cipria sta più nel tappo che ne barattolo! Dovrebbero usare una chiusura simile ai pot di neve cosmetics!!






Quantità: 20 grammi di prodotto!
Prezzo: su maquillalia solo 2,45 euro! Cioè regalata ahah
INCI: Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Silica, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol / Ethylhexylglycerin, CI 19140:1 ( FD&C Yellow 5 Al. Lake ), CI 77491 ( Iron Oxide Red ), CI 77499 ( Iron Oxide Black ), CI 77492 ( Iron Oxide Yellow )

Assolutamente un bell'INCI! Ovvio, c'è un silicone, ovvio non è bio... ma a questo prezzo è top!


Applicabilità: ehm, si sparge un pò in giro e mi trovo spesso la maglia gialla (va via ovviamente con un soffio ahaha)! Quindi sì, se ne spreca parecchio, ma comunque dura tantissimo questo barattolone!

Stesura: dopo che siete riuscite a metterla sul viso e non sulla maglia xD si stende quasi come fosse una crema! La adoro per questo!
Nell'immediatezza l'effetto è subito favoloso. La pelle più levigata, davvero fa bene il suo mestiere!

Non so dirvi invece riguardo a quanto fissa il fondo perchè l'ho usata solo con il HD di catrice e l'effetto naso che si sfalda l'ho avuto sia con che senza! Quindi mmh fissa bene? Non saprei!! 
Dovrei testarla su qualche fondotinta molto liquido ed essendo così "delicata e volatile" non penso lo fisserebbe così bene. Dunque: fissaggio medio!
Sui rossetti, per dare effetto matte, non l'ho provata e non so se lo farò. Preferisco affidarmi al bio essendo una polvere che si ingerisce.


Potete vedere come si accumula eccessivamente nel tappo!!


Tuttavia mi ci trovo molto bene quindi penso che la ricomprerò, visto anche il suo costo pazzesco, e che invece userò la Surreale di Neve Cosmetics (superiore per qualità e inci ma anche di prezzo) magari per le occasioni!

Qualità/prezzo: 10
Prodotto: 9



CORRETTORE CAMOUFLAGE - CATRICE

Ed ecco finalmente la recensione di uno dei prodotti che vi nomino più spesso!
Allora parto col dirvi che di camouflage di catrice ne esistono vari!
Questo è il camouflage cream, presente in colorazioni: 010 Ivory, 020 light beige, 025 Rosy Sand.
Questo é il wakeup effect e ho appena scoperto essercene uno anti rosso e uno anti shadow (giallastro).

Io ne ho ben due e quindi qui vi farò il confronto!

Il packaging é identico, stessa confezioncina, carina, comoda da portare, non altrettanto comoda per prelevare il prodotto soprattutto quando sta finendo e se avete le unghie lunghe ahah

INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ISOPROPYL MYRISTATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, CERA ALBA (BEESWAX), PETROLATUM, SILICA, TALC, PARAFFIN, PROPYLENE GLYCOL STEARATE, OZOKERITE, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, ISOPROPYL ISOSTEARATE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), ALLANTOIN, PEG-8, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ASCORBIC ACID, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Ehm no non è favoloso ma almeno non ha i parabeni ahah 

Quantità: 3 gr, durano davvero molto, usandolo quasi ogni giorno vi dura 4 mesi vi dura!
Prezzo: meno di 4 euro, sia su maquillalia che da Ovs!



Camouflage cream 025
E' aranciato ma non troppo quindi si fonde molto bene con l'incarnato ed è perfetto per far sparire le occhiaia (ormai la conosciamo tutti la teoria del colore!). Quindi favoloso davvero per le mie occhiaia viola xD

Coprenza: davvero estrema! Ve ne ho parlato anche qui in questo video dei must have e qui nel mio primo haul. 

Durata: media. Devo dire che a volte il problema pieghette lo ha dato, sotto l'occhio, ma nemmeno troppo! Il trucco è stenderl, aspettare 2 minuti e vedere se ha creato pieghette. Stenderlo meglio tamponando con un dito, aspettare un altro minuto e fissarlo con la cipria sull'occhio (prima degli ombretti) o procedere col fondotinta nelle altre zone.




In basso nella foto vedete il più nuovo dei due, dunque il

Camouflage WakeUp Effect
Ha un sottotono rosato, che non è adatto quindi a coprire le occhiaie! E' un correttore classico, forse lo consiglio per chi vuole spegnere macchie giallognole o solo ha un incarnato rosa e vuole illuminare lo sguardo, perchè sì l'effetto WakeUp c'è xD illumina moltissimo il viso!

Coprenza: anche questo ottima, ma meno adatto per le occhiaia! Fa leggermente più spesso pieghette dell'altro!
Durata: simile, forse leggermente più pastoso del primo, quindi mi sembra si fissi meno!

La pecca é che ahimé col mio incarnato beige non c'entra nulla, è troppo rosa, quindi va messo per forza con un fondotinta coprente sopra e in quel caso perde un pò il suo effetto.
Invece il suo rivale 025 aranciato l'ho usato da solo tutta l'estate, abbinandovi solo un blush pesca!

Nella foto sotto potete vedere al centro della mano, molto sfumato, lo 025 che si confonde bene appunto col mio incarnato, qui ancora abbronzato.
A destra invece notate bene una macchia più rosea e chiara che quindi risalta troppo e su di me fa un effetto non bello xD
(Fidanzato: "Amore, hai la faccia rosa" xD)




In definitiva? Io preferisco il 025 e penso che lo ricomprerò a meno che non ne trovi uno migliore.
Al sana ho provato il matitone aranciato di PuroBio e mi ha ispirata! Quindi forse tenterò prima quello!

Qualità/prezzo: 9 per entrambi
Prodotto: 9,5 il 025 e 8,5 il wakeup effect (non perchè non va bene per me, ma perché é meno versatile e meno utile per le occhiaie)




MASCARA BELL LONG & VOLUME

Parlo di questa meraviglia!
Bell é una marca che non conoscevo, che fa alcuni prodotti ipoallergenici e quindi ho dovuto provarla!! Io ho problemi a trovare i miei mascara preferiti, nel video i Must Have quest'estate vi ho parlato di quello di Rougj che adoro ma che comunque mi dava un leggero fastidio/bruciore.
QUESTO è finalmente il mio mascara, fatto apposta per me!

Quantità: 9 gr
Prezzo: 4,99 euro
INCI:
Aqua (Water) • Glycerin • Polyurethane-35 • Talc • Glyceryl Stearate • Sucrose Palmitate • Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax) • Myrica Pubescens Fruit Cera (Myrica Pubescens Fruit Wax) • Hydrogenated Olive Oil • Glyceryl Behenate • Polybutene • Polyurethane-34 • PVP • Hydrogenated Polyisobutene • Cera Alba (Beeswax) • Cetearyl Ethylhexanoate (Cetearyl Octanoate) • Synthetic Beeswax • Olea Europaea (Olive) Fruit Oil • Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables • Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice Bran) Wax) • Tocopherol • Tocopheryl Acetate • PEG-100 Stearate • Sucrose Tristearate • Hydroxyethylcellulose • Caprylyl Glycol • Hexylene Glycol • Laureth-21 • PEG-40 Hydrogenated Castor Oil • BHT • Phenoxyethanol • Sodium Dehydroacetate • [may contain +/- CI 77266 [nano] (Black 2) • CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides)]

Non male!!

Il packaging: é carino, semplice, elegante e comodo, mooolto allungato.


Lo scovolino: allungato, a primo impatto non sembra affatto allungante e invece devo dirvi che è comodo e davvero prende bene tutte le ciglia!
Lo pulisco abbastanza bene sul bordo, ma non eccessivamente perché non esce mai grondante di prodotto. Capita raramente di avere qualche grumo.



Stesura: ottima! Si mette in fretta ed è molto liquido quindi rende subito le ciglia nerissime e si lavora benissimo senza creare grumi! 
L'unica pecca, per trovarne una, é l'asciugatura. Essendo così liquido capita di sporcare la parte dell'occhio subito dietro le sopracciglia, ma si toglie facilmente e basta stare attente.
Poi si asciuga e non me lo trovo mai in giro!

Durata: ottima! davvero dura tantissimo, ne sono stata molto sorpresa!!

Waterproof: non è waterproof, ma devo dire che regge abbastanza bene all'acqua.

Effetto: MAGNIFICO! Io sono innamorata di questo mascara, é meraviglioso!
Io praticamente ho le ciglia inesistenti! 


Perdonate le occhiaie e sopracciglia sfatte ahahah

E questo mascara già con una passata le allunga tantissimo (nelle foto sotto l'ho messo abbastanza velocemente, senza badare bene ai grumi quindi perdonate le foto):


L'effetto allungante è il principale, il volumizzante invece un pò meno estremo.
Io in genere faccio 2 passate (come vi dicevo perdonate i grumi):




Dopo la terza forse le ciglia iniziano ad attaccarsi perché é molto liquido come mascara:

Comunque notate la lunghezza! Partendo da ciglia che non ho xD

Insomma per me rapporto qualità/prezzo é 10.
Prodotto: 10.
Va dritto dritto nei miei prodotti immancabili, must have <3


FONDOTINTA COVERALL CREAM - WET N WILD

Fondotinta ricevuto come terzo prodotto di un 3 x 2 quindi in omaggio. E' ovviamente siliconico e lo trovate in varie colorazioni.
La mia é: questa fair/light.
SPF: 15, non guasta mai
Prezzo: 4,99 euro
Contiene: 0.06 gr molto poco devo dire D:

INCI: Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Isododecane, Talc, Butylene Glycol, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Glycerin, Phenyl Trimethicone, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Dimethicone, Hexyl Laurate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Propylene Carbonate, Silica, Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Chloride, Lecithin, Chlorphenesin, 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Bisabolol, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Propylene Glycol Stearate, Dipotassium Glycyrrhizate, Tocopheryl Acetate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Polysorbate 20, Propylene Glycol Laurate, Dimethiconol, Sorbitan Laurate, Methylisothiazolinone, Titanium Dioxide/CI 77891, Iron Oxides/CI 77491, CI 77492, CI 77499

Non bellissimo xD

Packaging: normale, molto plasticoso, una grafica carina. Abbastanza comodo se non fosse che questo tipo di pack, come molti altri, non permette di tirar fuori tutto il prodotto (dovrò tagliarlo).
Una cosa che non é fantastica é l'apertura che vi mostro sotto... esce davvero troppo prodotto D:




Qui sotto vedete appunto l'apertura, molto grande.
Ad ogni modo passiamo al prodotto!

Odore: per quello di Catrice nemmeno l'ho nemmeno mai nominato, perché abbastanza neutro. Invece questo ha un odore più forte e molto plasticoso che davvero non mi piace :( 
Infatti ogni volta che lo metto mi da fastidio, poi dopo 5 minuti non lo sento più.



Stesura: L'effetto é piu appiccicoso inizialmente, poi si asciuga abbastanza in fretta, circa come quello di catrice. E' un pò meno matte e più cremoso/appiccicoso, non saprei come altro definirlo!

Effetto: Ha un effetto davvero di pelle superliscia, ovviamente dovuto ai siliconi. Si asciuga abbastanza in fretta ed è più stratificabile dell'altro!
La colorazione é quella giusta per me, abbastanza beige e fredda, ottima per l'inverno.
La coprenza é medio-alta.



Dunque consigliato?
Sì, forse per pelli grasse va meglio quello di catrice, per pelli miste sono ottimi entrambi!
Per pelli secche invece quest'ultimo è meglio.
Io preferisco quello di Catrice, per odore, qualità, effetto meno plasticoso e più velvet e inoltre per l'odore!

Qualità/prezzo: 7
Prodotto: 8




E finalmente ho recensito tutti i prodotti acquistati da Maquillalia a questo giro! Fatemi sapere se avete provato o proverete qualcosa!

P.s. Su Ig c'è un giveaway in corso, con 3 pacchi, non perdetevi l'occasione!!


Baci

Elle






Commenti