Due Nude matte di alto livello a confronto!

Buongiorno ragazze! Oggi torno a recensire e swatchare dei prodotti Makeup!! 
Sono due tinte labbra MATTE, assolutamente non bio!
Una è di Sleek MakeUp di cui io ne ho 3 e l'altra è di Nyx di cui ne ho diverse.

Inizio con il dirvi che qui trovate la mia Classifica dei rossetti matte! Sarebbe da aggiornare ovviamente, anche perchè avevo messo al posto 2 quello di Sleek e al posto 4 Nyx, ma vedrete che oggi forse cambierò qualcosa ;) Nelle prossime settimane ne farò una nuova o magari un video (ditemi cosa preferite!).

Invece qui c'è un post con foto di tutti i Nude che ho per aiutarvi a scegliere il migliore per voi!
Anche questo lo aggiornerò presto!

Iniziamo subito:


Sleek Make Up - Matte Me, Birthday Suit

Come potete capire dal nome, fa parte di una collezione, Matte Me. 
Sul sito li trovate a questo link al prezzo di 7 euro (assolutamente poco!!).
Io li comprai su Maquillalia a 6,49 euro!
I colori sono tanti e davvero interessanti: io ho Fired Up (e lo amo, follemente), Fardango Purple (splendido) e vorrei provare Vino Tinto, Old Hollywood e Velvet Slipper prima o poi *-*

Questo è lo swatches sulla mano!


Il colore come vedete è abbastanza caldo, ma con una bella dose di rosa.
Ve lo mostro sulle labbra qui.

Ora passiamo ai dettagli:

STESURA: Buona, facile da applicare, forse leggermente meno del Nyx perchè si può sbagliare e lasciare i bordi leggermente più chiari. Ma si impara davvero subito!
Assolutamente fare una sola passata! Basta e avanza.

TEXTURE: E' opaca dopo un paio di minuti, nella foto sopra avevo applicato prima lingerie e quindi birthday si sta ancora sciugando.
La differenza sostanziale tra i due è la pesantezza: Birthday Suit è molto più pesante e asciuga moltissimo le labbra. In alcune foto sembrano davvero secche e risalta molto le pieghette! Questo capita in generale con i nude più che con altre tinte matte.
Devo dire che io ho le labbra sempre secche e che quindi lo applico quando sono perfette (come in generale faccio con tutte le tinte) e prima di metterlo applico il burrocacao (si asciuga comunque non preoccupatevi)!
Dopo 6 ore ovvio, può dar fastidio un pò questa pesantezza! Ma questo direi che è tipico di molte tinte.
Quindi lo sconsiglio a chi non sopporta sentire qualcosa sulle labbra e non consiglio di applicarlo ogni giorno, sprattutto a chi ha le labbra secche.

DURATA: Ovviamente la pesantezza e la secchezza sono però compensate da una durata maggiore. Dura molto di più di Lingerie!
Entrambi vanno via senza farsi notare, ma questo dura decisamente 2-3 ore in più!!



OMOGENEITA': Molto omogeneo, come il Lingerie. Su questo sono molto simili!
Nella foto non sembra, ma devo dire che sulle labbra non è mai successo.

PACKAGING: Lo adoro. Il tappo è un nero matte, favoloso, e la boccettina con anche la scritta è davvero elegante! A me piace un sacco! Il fatto che sia quadrata, rispetto a quella tonda di Nyx, per me è una comodità (più facile la presa).

PENNELLINO: è molto lungo, e questa cosa da un lato mi piace, dall'altra bisogna prima abituarcisi con un paio di applicazioni.



In definitiva, degli Sleek make up da me provati, questo è il più secco e pesante e dura leggermente meno del rosso (come capita sempre coi nude).
Lo straconsiglio, perchè il colore è bellissimo, per le occasioni e per chi ha le labbra non troppo secche o che le nutre bene prima di applicarlo.
Il prezzo è ottimo!!
Qualità/prezzo: 9,0
Prodotto: 8,5



Passiamo ora a

Nyx Cosmetics - Lingerie, Bedtime flirt

Anche questo fa parte di una collezione, la collezione Lingerie. 
Lo trovate sul sito di Nyx a 8,80 l'uno, mentre su Maquillalia a 7,90 (l'ho trovato qui io).

Il colore è più freddo e delicato, su di me lo trovo leggermente più elegante.

STESURA: ottima! In Birthday suit basta una sola passata, qui anche secondo me, ma si può fare anche la seconda (in Birthday suit no!).


TEXTURE: Molto più leggera e morbida, sembra quasi di non averlo sulle labbra!
Questo potrei usarlo anche ogni giorno quasi, uno si uno no.
Secca leggermente comunque, è sempre una tinta, ma non serve 1 mm di burrocacao sotto (io a volte ne metto comunque un pò, massaggiando fino ad assorbimento quasi completo).
Anche questo, però, risalta, come molti nude, forse tutti, le pellicine e le pieghe.
Ovviamente la pesantezza si riflette sulla durata!

DURATA: Mooolto corta, devo dire, è l'unica pecca del prodotto! Userò una matita magari per aiutare la durata, ma comunque dopo 3-4 ore cede, anche senza mangiare o con un semplice caffe!
E il fatto che si senta meno dell'altra, spesso mi crea il problema: "c'è ancora?"
Tipo una volta al colloquio con un prof (quindi tempo di uscire di casa, bus 40 minuti e colloquio di 1h) mi chiedevo se mentre parlavamo mi si stava cadendo a pezzi o no xD (erano le prime volte che la usavo).
A pezzi non cade, va via piano, forse leggermente più visibilmente dell'altra, però la userei più da giorno o a lezione o per 3-4 ore, non sicuro se ho una lunga serata da affrontare!

OMOGENEITA': perfetta, una passata basta, ha alta coprenza (leggermente meno dell'altra che è SUUUUUPER coprente xD)!

Il colore è da paura davvero *.*


PACKAGING:
Molto carino anche questo, anche se forse preferisco come gusto personale il pack quadrato e il tappo di sleek make up, molto più funzionale ed elegante!
Tuttavia non è male!



PENNELLINO: è molto simile a quello di Sleek, quindi su questo sono analoghi, forse è leggermente meno lungo. Ottimi entrambi!




In definitiva consigliato per un uscita meno lunga, è molto elegantino ma anche da tutti i giorni; secca molto meno e si sente per niente sulle labbra!!

Qualità/prezzo: 8,5 (costa leggermente di più dell'altro)
Prodotto: 8,5




E alla fine, voglio mostrarvi come ho usato Lingerie su un altro rossetto non matte, per renderlo più freddo e matte appunto!
La base è spicy, di LA girl, un rossetto marrone!






A presto ragazze <3

Elle

Commenti