Maschera effetto reale! Profumo divino!


Ciao carotine!! Come passate sto week end? :D

Oggi vi parlo di un prodotto Erbolario, credo sia il primo che vi recensisco e quindi una breve introduzione sul brand.

La Marca
Premetto che io generalmente non stravedo per marche che si fanno chiamare "naturali" o "bio" e che di bio hanno poco e nulla. Queste marche sono per esempio L'Erbolario (meno delle altre), Yves Rocher e Bottega Verde soprattutto. 
L'Erbolario ha dei prodotti senza "schifezze" e utilizzano molti ingredienti naturali, ma non sono assolutamente come Neve Cosmetics o Avril. Ad ogni modo penso che, come ogni cosa, essere eccessivamente fissati con il bio non porti a molto e ritengo l'erbolario una marca valida per molti prodotti, anche se un tantino costosa.
Nello specifico é cruelity free, attenta all'ambiente, non usa OGM (che per me non é un punto totalmente a favore, nel senso che sugli OGM c'è molta disinformazione, come sull'olio di palma e ora scrivere "senza ogm" sembra come scrivere "prodotto perfetto, vai tranquillo" che non é così. Ma dettagli xD), dermatologicamente testati, con 7 metalli testati (il prodotto nello specifico di cui vi parlo) e 100% made in Italy (cosa che a me non interessa particolarmente, ma ben venga).


Premessa a parte xD Il prodotto é una Maschera della Linea Effetto Reale!
La crema me la sono fatta regalare a Natale da mamma, tra le altre cose, perché trovo la linea Effetto Reale davvero favolosa e già l'avevo provata, quindi è la seconda volta che la compro.
L'odore é da paura! E' un odore di miele delicato, ma comunque presente!! Non so dirvi se usando shampoo diversi e solo la maschera l'odore si senta particolarmente, ma vi assicuro che invece con la spuma (usando anche magari lo shampoo), che ricomprerò per l'estate, l'odore si sente eccome *-*



Sono 150 ml, prezzo 14 euroquesto é il link del loro sito. A lato trovate anche tutti gli altri prodotti della stessa linea: qui e notate che ci sono, per le più indecise, anche le mini size! Oppure potere richiedere qualche campioncino in negozio magari.
Io penso sia un valido prodotto, soprattutto per chi non ha bisogno di chissà che tipo di prodotto specifico. E' una classica crema nutriente per i capelli e io la uso molto in sto periodo in cui li ho decolorati!

Il packaging non é quello che vedete qui, questa é la scatola esterna.
Il prodotto ha un packaging giallo e opaco, davvero molto comodo e che non scivola (scusate se non ho la foto xD).
All'interno ha un doppio coperchio, anche questo davvero utile per non "impastrocchiare" il tappo xD

Il prodotto si presenta biancastro e molto denso, profumato e facile da applicare.
Scioglie i nodi più di un balsamo o alla pari e poi ovviamente é nutriente!

Per il discorso nutriente e riparatore io ve lo consiglio, ma riguardo gli effetti non posso dirvi molto perché:
1. I miei capelli sono secchi di base, voluminosi, sempre mossi e mai ordinati. Quindi non noto molto gli effetti di un prodotto perché dipendono sia dallo shampoo, sia dalla temperatura, umidità, da come e quanto li asciugo...
2. Non la uso con regolarità, ma la alterno ad altre maschere o balsami.
3. Ogni capello reagisce in un certo modo ai prodotti, quindi è variabile l'effetto finale.

Tuttavia é sicuramente una coccola per qualsiasi tipo di capello!

Uso
Gli usi sono 2:
1. Usarlo come classica crema dopo lo shampoo. Quindi pettinare delicatamente, lasciare in posa 5 minuti almeno e poi risciacquare. Non serve il balsamo.
Questo é il metodo che preferisco!

2. Su capelli asciutti, 15 minuti di posa, prima del lavaggio. Allora, premesso che ci vuole più tempo (e io non ne ho mai ahah) e che non mi piace in inverno lasciare cose appiccicosicce sui capelli per molto tempo, l'ho provato una volta e non mi é piaciuta molto con questo uso. Per diversi motivi ve lo sconsiglio: é molto densa, quindi lavorarla non é facile se avete capelli mossi o addirittura ricci; inoltra 150 ml non sono tanti! Io per fare una maschera fatta bene asciutta dovrei usare quasi tutto il barattolo! Infine penso che per maschere di questo tipo, da fare 1 volta ogni 2-3 mesi o insomma quando si ha tempo, vada benissimo olio d'oliva o yogourt e miele. Quindi inutile usare un prodotto così pregiato, ma questo é il mio parere.

Conclusioni
Quindi io vi posso assicurare che l'odore mi piace, non é eccessivo, che il prodotto é di buona qualità e vi consiglio di provarlo, ma non vi dirò "Sta maschera vi cambia la vita" perché non posso esserne certa! Odio dire balle e sicuramente non credo esistano prodotti miracolosi xD
Però insomma, é stato anche eletto prodotto dell'anno 2014! Lo consiglio soprattutto per l'uso classico su capelli bagnati, veloce e efficace.

Il rapporto qualità/prezzo é 8, perché il prodotto vale, non é superlowcost, ma medio-basso come prezzo, perché comunque la usate parecchie volte (io ho una criniera) xD
Il mio punteggio sul prodotto: 8,5.


Spero il post vi sia piaciuto! Mettete un +1 su Google o su Fb insomma e se vi va ditemi la vostra o condividetelo con le amiche!

E voi? Che maschere usate? :3
Cosa avete provato di questo brand?


Lana <3

Commenti