Igenizzante mani Chogan - Un nuovo amore!

Buon pomeriggio ragazze!!
Sto preparando un sacco di recensioni, ma questa ho fretta di pubblicarla xD

Si tratta dell'Igenizzante mani di Chogan!
Come sapete io lavoro per questo brand, ma cercherò di essere il più imparziale possibile <3


Partiamo dalle informazioni base!
Il prodotto potete acquistarlo tramite noi rivenditrici (scrivetemi per avere informazioni sulle offerte) oppure senza rompere a nessuno potete usare il mio codice sconto del 20% iscrivendovi come "clienti privilegiate": LA9168.






DETTAGLI 

Noiosi ma importanti.

Sono 90 ml di prodotto (l'amuchina mani solitamente in commercio é 80 ml).
Qui trovate la scheda tecnica con l'INCI, che vi riporto anche qui:

Aqua, alcohol denat, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, carbomer, parfum, phenoxyethanol, sodium hydroxide, citrus medica limonum oil, alpha- isomethyl ionone, benzyl salicylate, citral, coumarin, dl-citronellol, d-limonene, linalool, baiess rose c02 reunion, galbex 183.

Allora sul Carbomer vi riporto a questo articolo, dove dice che pare non sia particolarmente irritante (ovvio, l'amuchina o igenizzanti mani non son famosi per essere adatti a pelli delicate!) ed è presente anche nei Somatoline.
Il Peg-40 invece non so perchè sia segnato in rosso: questo è l'articolo che ho letto io.

Il galbex 183 non l'ho trovato nel biodizionario, ma ho trovato questa scheda a chi interessasse.
Mentre il
Dunque non è un INCI verde e avendo del profumo dentro non è a rischio zero di allergie.
Tuttavia mi sembra un ottimo compromesso ;)
Per chi volesse un confronto, qui c'è l'INCI dell'amuchina e come vedete ha gli stessi ingredienti, probabilmente più alchool e non ha il profumo xD

Nella scheda tecnica troviamo:
"Il gel igienizzante mani Chogan, è un gel studiato per igienizzare a fondo la pelle delle mani, senza risciacquare. Presenta al suo interno agenti con elevata azione antisettica; agisce rapidamente lasciando le mani morbide e piacevolmente profumate. E’ pratico in ogni situazione, fuori casa quando non si dispone di acqua e sapone o per rimuovere gli odori sgradevoli dalle mani."



N.B Prodotto infiammabile ed evitare contatto con occhi e non ingerire!



Passiamo alla mia opinione!

USO
Dovete sapere che io non esco di casa senza salviette o igenizzante mani XD
Sì, sarò una maniaca dell'igene, ma se mi prude un occhio o devo toccarmi il viso o mangiare qualcosa, dopo essere stata in autobus, università o aver toccato soldi ecc... non voglio trovarmi mai a doverlo fare a mani zozze xD
Ovviamente sono molto aggressivi per le mani, in generale, e sicuramente non danno la stessa sensazione di pulito del sapone.
Tuttavia se nn c'è alternativa, meglio avere le mani pulite!

Dunque io consiglio in generale di averlo e di utilizzarlo quando necessario.


PACKAGING
Molto comoda la presa, con questa forma di "pera".
Carina la confezione, fa la sua figura!


SENSAZIONE
La sensazione di pulito c'è, leggermente meno potente dell'amuchina che da la sensazione di avere le mani pronte per una sala operatoria xD
E' opaco, come potete vedere in foto sotto ed è leggermente più denso del suo concorrente, anche se è ugualmente liquido, dunque ne basta poco.

Inizialmente ho notato subito che si asciuga meno in fretta dell'Amuchina: questo significa due cose.
1. Come pro, ha che con l'amuchina o fai subito e veloce oppure non riesci a disinfettare tutte le mani; con questo ne basta meno e hai meno fretta xD
2. Come contro, ha che lascia per 1 minuto circa le mani leggermente appiccicose perchè si asciuga più lentamente. 

Dopo un minuto, non lascia nessuna traccia.


PROFUMO
Eh, devo dire che qui l'Amuchina non può competere.
Ha un profumo favoloso, non si percepisce l'alcohl (che è sicuramente maggiore nell'amuchina), ma ti lascia le mani profumate per ore!!
Io ho scelto la fragranza la Vie Est Belle e devo dire che la trovo adattissima per le mani ed il profumo mi da dipendenza (pericolosa sta cosa ahahha)!


AGGRESSIVITA'
Ormai è una settimana che la uso e, sinceramente, non mi secca-irrita le mani come l'Amuchina.
Io ne faccio un uso eccessivo, lo ammetto, ma comunque penso che questa sia più delicata!


Passiamo al PREZZO
Costa 6,50, che è abbastanza alto come prezzo per il pubblico.
Ora, se vivete al sud, probabilmente pagate 2 euro l'amuchina (in puglia da me costa circa così), ma a Bologna, 80 ml di Amuchina ti costano comunque 3,80 minimo D:
Di amuchina ne uso nettamente di più, proprio per il fattore asciugatura e anche perchè, non lasciandomi le mani profumate, non scompare del tutto la sensazione di "sporcizia".
Inoltre bisogna dire che la fragranza c'è e sicuro non é gratis.
Inoltre si sente molto e quindi è come avere un profumo addosso per ore dopo averla usata!


Dunque, in definitiva, la STRACONSIGLIO perché io penso che userò sempre questa.
La consiglio a chi non ne usa quintali, per il costo, ma anche a chi ne fa un uso quotidiano perché é meno pesante dell'Amuchina (magari si possono anche alternare).
Personalmente, se tocco qualcosa di davvero sporco, come per esempio il pavimento dell'autobus perchè mi é caduto qualcosa, allora vado di Amuchina perché so che é potente LEVEL 100% XD
Però per le mani, per mangiare, per togliere i batteri che ogni giorno incontriamo, userò questa, perché il profumo e la sensazione sono più delicate e molto meno fastidiose per la pelle e per l'olfatto <3


Dunque:

Qualità/prezzo: 7,5 perchè é comunque costosa (potete averla al 20% con il mio codice)
Punteggio: 9,5

E' un must have <3



P.S. Per chi volesse ordinare altri prodotti, ovviamente, non la farei pagare a prezzo pieno ;)

E voi ragazze? Che ne pensate?
Cosa vi portate dietro per pulirvi le mani?


Baci,

Lana



Commenti