Crema viso all'aloe - Chogan

Buongiorno ragazze!
Oggi nuova recensione! Finalmente vi dico le mie opinioni su un prodotto Chogan!!

Vi ricordo che se siete interessate ad entrare nel Team o a comprare prodotti potete scrivermi su Facebook dove ho cambiato profilo! O su Instagram: lana.make.up <3

Oggi vi recensisco il campioncino da 10 ml della Crema viso all'aloe vera!
Dunque io ho preso il campioncino, da 10 ml, che potete richiedere anche voi a 1,99 euro!
E' una crema idratante, principalmente, e qui trovate il Full Size da 50 ml, che costa 20,50 euro.
Qui invece trovate la scheda tecnica, con INCI che vi riporto e con tutte le indicazioni.

INCI
Aqua, aloe barbadensis leaf juice, glyceryl stearate, octyldodecanol, simmondsia chinensis oil, stearic acid, argania spinosa kernel oil, hydroxyethylcellulose, allantoin, panthenol, parfum, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxyethanol.

Allora l'Inci mi pare super ottimo!!
Ha come secondo ingrediente l'aloe appunto e come quinto olio di Jojoba e come settimo olio di argan!
A parte due prodotti segnati in giallo dal biodizionario, mi pare un ottimo Inci.
Lo stearic acid l'ho lasciato in nero perchè secondo il Biodizionario appunto se è di origine vegetale è un prodotto verde, se è di origine animale rosso. Non essendo specificato (spesso mi son trovata sto dilemma), non lo coloro.


Passiamo al Pack: adoro questi pack dei campioncini, sono simili per tutti i prodotti, per oli e creme, hanno 10 ml di prodotto, un applicatore molto comodo e sono piccolissimi, comodi da portare in giro e alla fine, anche se il verde non è il mio colore preferito, anche l'estetica è carina!
Approvato il packaging!




Il prodotto full size ovviamente ha un altro pack, quindi ahimè non avendolo ancora provato non posso dirvi nulla! Vi farò sapere!

Passiamo al prodotto.
Il sito, nella scheda tecnica, dice questo:

La crema viso idratante all’Aloe vera Chogan, è il primo gesto per prevenire e contrastare l'invecchiamento: una crema versatile che può essere utilizzata da sola per una idratazione extra, come primer perfezionatore prima del trucco o ancora come pre trattamento per ottimizzare l'assorbimento dei principi attivi del cosmetico successivo. E’ un trattamento idratante e riequilibrante per il benessere quotidiano del viso. La sua formula contiene Aloe Vera bio e una selezione di principi funzionali naturali, come l’Olio di argan e l’Olio di Jojoba, che idratano ed equilibrano la pelle. Leggera sulla cute, non unge, si stende e si assorbe facilmente. E’ adatta per pelli normali e miste con zone grasse, che appaiono oleose, lucide e untuose. Queste si presentano con pori dilatati (comedoni aperti) soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento) e presenza di punti neri. La pelle untuosa assorbe male le creme tradizionali. Questo tipo di pelle necessita di detersione specifica, purificazione, idratazione e sebo-normalizzazione.

Allora partiamo dall' Odore: davvero ottimo! Odora di un profumo freschissimo, delicato e devo dire ottimo per questa stagione. Sapete come sono puntigliosa io con gli odori e questo prodotto ha un odore che assolutamente adoro. Potete star tranquille, non è molto forte ed è abbastanza naturale, neutro, quindi penso vada bene per tutte!

Consistenza: devo dire che ha una consistenza medio-pesante, che forse su di me preferisco dall'autunno all'inverno, non in estate quando si suda molto, perchè ovviamente non amo creme sul viso (sudo solo in faccia e Bologna è una città di fuoco ahaha)! Non è però nemmeno pesante come il burro di karité, ovviamente, che lo uso massimo fino a marzo poi diventa eccessivo per una pelle mista come la mia. Dunque è di media "pesantezza" se così possiamo chiamarla, non liquidissima ma nemmeno molto pastosa.
Infatti la prima volta che l'ho provata ero un pò dubbiosa, preferisco le creme leggermente più liquidine. Dopo poco mi son resa conto che l'effetto "pesante" é dovuto al fatto che va ad asciugare le zone più oleose, che per me sono fronte e naso appunto la zona T, e che prepara la pelle benissimo per il makeup! Quindi in questo la descrizione mi pare azzeccatissima!

Se avete letto la recensione della crema Emulsione viso preventiva di Biofficina toscana che vi linko qui, la differenza è che quella di Biofficina è talmente leggera che davvero non si sente, é molto liquida e quindi se ne applica pochissimo e sicuramente non va bene per pelli che necessitano una idratazione alta.
Personalmente io avendo una pelle mista, gradisco in sto periodo molto quella di Biofficina, per la cremosità più liquida come sensazione iniziale. Però per l'effetto finale mi sta piacendo molto!

Questa crema va bene invece per una buona idratazione, quindi per pelli miste, ma anche per quelle grasse nei punti più secchi per esempio (non si espande molto!) e per quelle secche in queste stagioni meno fredde magari da giorno (se di notte si usa qualcosa di più idratante)! E' idratante perchè l'aloe si sa, ha ottime proprietà, ma la consiglio più da giorno perché ha una buonissima asciugatura! Dopo pochi minuti non la sentite più!! E per me è importante visto che devo andare a metterci una base e non ho tempo di aspettare ore la mattina xD

Dunque asciugatura super, idratazione buona e consistenza media!

La foto vi mostra il colore della crema, bianco, la consistenza come potete vedere e il fatto che esca a striscioline per il tipo di applicatore che si ha permette di dosare molto bene.

Il PAO, dimenticavo, è di 6 mesi.


In definitiva, consigliata?
Sì!
Per ogni tipo di pelle penso vada bene, la consiglio come crema giorno per la sua ottima asciugatura e il profumo delicato e fresco.
L'unica cosa che lascia inizialmente perplesse é la cosistenza e appunto la rapida asciugatura che può non piacere, ma l'effetto davvero vale!

Punteggio: 9
Qualità/prezzo: non è una crema low cost assolutamente, ma essendo una crema viso 50 ml non sono pochissimi, quindi 7,5.



Un bacio ragazze <3
Lana

Commenti