Verdesativa - Crema gambe e piedi Bio Sport

Ciao ragazze!
Oggi vi recensisco finalmente uno dei prodotti di Verdesativa, una marca recentemente approdata in Italia e che mi é stata fatta provare, con dei campioncini, da Thymiama.

Il primo prodotto che vi recensisco é la crema gambe e piedi della linea Bio Sport, defaticante.
La trovate qui sul loro sito ufficiale, con 100 ml di prodotto a 13,90 euro. Sì, caruccia XD
Allora qui trovate la scheda del prodotto dove dice:
"Il suo utilizzo è consigliato: 1. Post attività sportiva 2. Come trattamento degli inestetismi della cellulite (la classica pelle a buccia d’arancia)".

Mi chiedo perché non l'abbiano scritto direttamente sul prodotto, perché io non ho minimamente pensato fosse una crema anticellulite e non l'ho applicata infatti sui glutei, dove ne ho, ma su gambe (gambe in senso anatomico sta ad indicare la parte dal ginocchio alla caviglia, non la coscia) e caviglie.

Sul prodotto c'è scritto:
"Formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all’alto contenuto di Omega3 e Omega6 combatte efficacemente l’affaticamento muscolare, favorendo una benefica sensazione di sollievo. Idrata e nutre l’epidermide senza ungere. Si assorbe velocemente. Ideale per l’uso quotidiano. È efficace per ridurre la tensione muscolare, favorendo il recupero delle prestazioni dopo l’attività sportiva. Dermocompatibile, lenitiva e rinfrescante. "

Okay la microcircolazione, ma qui parla di sollievo e di affaticamento muscolare e tensione muscolare post-attività sportiva. Quindi boh, sono un pò confusa.

La cosa che adoro é che sempre al link sopra indicato, nella scheda del prodotto, ci sono gli ingredienti con scritta accanto la categoria, la provenienza e le proprietà!! Adorabile, visto che spesso uno legge nomi e non sa a che si riferiscono (io xD).
Quindi vi invito a leggerla!

Il mio parere:
-Potevano essere più chiari sull'uso del prodotto;
-Potevano usare lo stesso colore tra campioncino e prodotto reale (ci ho messo 10 minuti a capire quale fosse ahah)
-L'odore non mi fa impazzire, anzi, abbastanza sgradevole perché "pizzica" (l'odore) ed é molto forte. Dunque sicuro non la consiglio come crema profumata o per chi, come me, adora i profumi delicati e dolci.
-Ci si mette davvero parecchio a spalmarla e farla assorbire. Non unge troppo, direi, ma comunque é abbastanza difficile farla assorbire tutta.
-La sensazione é strana, é la prima crema che provo di questo tipo e ciò che posso dire con certezza che ho le gambe fresche xD ma che io debba dire che siano defaticate non credo, almeno io non lo percepisco, anzi le sento abbastanza pesanti vista la consistenza della crema.

Dunque, io ho provato solo un campioncino (il secondo lo faccio provare a mia mamma che magari ha altre sensazioni) e per quel che ho visto, no, non la consiglierei, no non la userei nemmeno gratis.
Non mi é piaciuta.
Però, questo é il mio parere, anche perché non faccio un lavoro in cui le gambe son sempre sotto stress quindi sicuramente non é indicata per me.
Per lo sport invece, non la consiglierei.




Spero che le mie impressioni vi siano state utili, recensirò presto altri prodotti dello Stesso brend!
Quindi "stay tuned" aahha

A presto,
Lana


Commenti