Thymiama! Il più bel negozio di Bio Makeup! - Swatches Neve Cosmetics

Ciao ragazzeeeee!!
Oggi vi parlo di un negozietto dolcissimo e davvero ben curato di Make Up Bio.
Io l'ho trovato a Bologna (in via Saragozza 95/b) perché come sapete studio qui, ma ne ho visti tanti altri della stessa Catena in molti altre città d'Italia!

Si chiama Thymiama ed é un negozio ben tenuto, con una proprietaria che é una dolcezza.

Le cose che mi hanno colpito sin da subito sono state:
1. L'arredamento, la pulizia, l'ordine del posto e la cura nei dettagli;
2. La proprietaria super disponibile, gentile, semplice e preparatissima;
3. I prezzi. I prezzi dei prodotti sono quasi al 90% dei casi identici a quelli dei siti online delle marche: Neve, Nabla, PuroBio, Avril... con la differenza che non pagate spese di spedizione.

Favoloso vero?
Io sono suuuuper felice!
Infatti appena ho del tempo libero vado a farci un salto e la dolcissima Daniela mi riempie sempre di tester e campioncini da provare (ne ho una busta piena in salotto, probabilmente prima di pubblicare questo post farò un bell'Haul)!

Eccovi delle fotine per farvi vedere l'esterno e l'interno del negozio!




Come vi dicevo, vi é la cura nei dettagli: questi bellissimi fiori di carta colorata li fa proprio Daniela!
Divide tutte le marche (in basso eccovi l'angolino Antos, Nacomi ecc...)


Poi ha un angolino per le offerte, per quei prodotti che sono fuori produzione! E questi sono quelli che trovate al momento!



E poi c'è l'angolino PuroBio *-*





E quello Neve e Nabla!! :3


 Come vedete é tuto ordinato, super pulito e davvero ben tenuto!!




Qui c'è un angolino con offerte per prodotti che scadono dopo poco tempo (1-3 mesi) e che vengono venduti a meno!

 


Poi con un piccolo corridoio si passa in un'altra stanzetta, con prodotti cosmetici per capelli per lo più! E con lo specchio dei miei sogni <3
 

 Accanto, tutti i volantini/riviste delle marche del negozio *.*



Insomma un negozietto favoloso!
Grazie alla gentilezza di Daniela, ho potuto swatchare per voi diversi prodotti che metterò su instagram e anche qui!
Partiamo subito con i prodotti di Neve: vi farò anche un post con prodotti di PuroBio e di Avril!



Grungelic di Neve Cosmetics

Ho sentito parlare tanto di questa nuovissima collezione ed ero curiosa di darvi il mio parere dopo averli provati di persona.



Allora, partiamo subito con i due Vernissage:
Plum Brandy é un color prugna, anche se in alcune foto sembra rosso ha una gradevolissima punta di viola davvero interessante.
Mi sembra abbastanza omogeneo e tutto sommato coprente. Si fissa abbastanza e credo la durata sia buona. Il colore é bello davvero, ma non lo acquisterei perché ormai sono fissata col matte o semiopaco e le cose lucide non me le vedo più indosso, ma la Daniela invece ha detto che preferisce sicuramente dei gloss per la sua età e per la secchezza delle labbra.
Quindi forse sono più adatti a chi ha queste caratteristiche!




L'altro é Allegoria della primavera ed é veramente molto delicato. Credo vada bene per chi cerca solo di dare una leggera tonalità, aranciata, e non un vero e proprio rossetto.
Penso però non sia adatto a tutte, su una mora come me non ce lo vedo.
Sicuramente preferisco il primo!

Il costo é 9,90 euro.



Passiamo ai Blush:
Calm é un rosa abbastanza freddo e delicato, credo lo userei volentieri in inverno ma se devo immaginarlo su qualcuno lo immagino su una ragazza con pelle chiara, occhi azzurri e un nude sulle labbra. E' abbastanza polveroso comunque.

Nowhere lo é un pò meno, é più adatto alle ragazze più scurette di toni e più calde e sicuro lo preferirei su di me. Davvero un bel colore!

Costano entrambi 5,80 euro.



Per gli swatches dei 4 ombretti vi rimando al mio Instagram dove troverete il brevissimo video con gli swatches!


Passiamo a un altro prodotto neve:

le Manga Brown <3



 

Dall'altro al basso ritroviamo:
1. Manga brows light copper & henna red che é quella adatta alle rossicce ed ha il pastello verdino.
2. Manga Brows rich brown & black brown che forse é quello che più si avvicina alle mie (ma io le faccio sempre nere, sono troppo scure per farle chiare ahah), ed é per le more
3. Manga Brown ash blonde & cold brown per le castane più chiare o bionde scure.
4. Manga brows warm blonde & soft brown che é per le più chiare ed é quello col pastello azzurro.

Devo dire che il tratto é molto morbido per la punta più grossa, invece meno morbido per quella più sottile per delineare il contorno. Devo dire che sono favolose e che sto odiando Neve per non aver riprodotto quella Nera D: non ho fatto in tempo ad acquistarla che era sold out!
Le consiglio! Il costo é di 8,80 euro e per me valgono!


Infine tutti gli swatches dei Vernissage che ho trovato in negozio:


1. Oriental Poppies (swatches in basso a sinistra): rosso papavero intenso.
2. Arearea (il più a destra in alto): corallo trasparente.
3. Multiform (il più basso a destra): fucsia.
4. Water lilies (in altro a sinistra): trasparentissimo lilla
5. Dancers in Pink (al centro in alto): modulabile rosa.

Il prezzo é 9,90 e devo dire che sono meno omogenei dei due nuovi e sono davvero poco coprenti. I più coprenti sicuramente sono Multiform e Dancers in Pink tra questi che ho provato.
Voi cosa ne pensate?





Vi ringrazio ragazze, se avete bisogno di vedere swatches di qualcosa basta chiedermelo e se ho la possibilità di provarlo in negozio ci vado volentieri <3

Un bacione e buon 25 aprile!
Lana

Commenti