Super recensione di 13 prodotti di PHB: conoscete questo brand?

Ciao a tutte ragazze, qualche tempo fa ricevetti una mail da PHB cosmetic, una marca di cosmetici biologici inglese, che non conoscevo. Offrivano a tutte le blogger 25 pound di prodotti, per avere in cambio foto e recensioni! Pubblicai la foto su Instagram, così che altre blogger che mi seguono o meno potessero usufruire dello sconto blogger!
Io dunque ho fatto l'ordine, spendendo solo 6 euro per spedizione e la differenza e ho ricevuto il pacco!

Il loro sito é questo: Phb ethical beauty.
Danno la possibilità di acquistare campioncini, 1 al costo di 0,75-1 pound, 3 al costo di 2 pound (di solito i campioncini sono gratis, ma almeno così uno può decidere cosa provare!) e anche i mini size, davvero ottimi secondo me!

La cosa che mi piace di questo marchio é che, nonostante non sia super economico, é molto più bio di prodotti magari dell'Erbolario e i prezzi sono abbastanza comparabili.
In più il 20% del loro ricavato va in beneficenza e questo lo adoro!


Dunque, in generale il pacco é arrivato dopo una settimana circa, senza problemi. Non ho dovuto firmare nulla con il corriere, era per posta normale, e visto che ho pagato 6 euro di spedizione la cosa mi ha un pò lasciata stranita. Ma vabbè, fortuna che é arrivato xD
Era tutto in una busta classica, senza altri rivestimenti: anche su questo, potevano fare meglio!
Quindi, cari PHB, migliorate il servizio spedizioni! Usate scatole di cartone e via dicendo ;)



Passiamo alle prime impressioni sui prodotti. Io ho comprato:


1. Mini Size  Clarifying Shampoo with Argan & Vanilla a 3,95 pound.  Questo qui
Non sembra un mini size come gli altri perché sono 50 Ml ma in una confezione abbastanza grande. La confezione sembra quella di una crema per mani, ma comunque é carina. Belli i colori!


Lo shampoo é leggermente meno liquido di quelli soliti e quindi penso vada diluito. Eppure per sentire l'effetto "pulito" durante il lavaggio ho dovuto usare praticamente 20 o 25 ml. Io ho i capelli lunghi e ne ho una marea, ma ci sono alcuni shampoo che fanno subito effetto fresco e subito con un po di schiuma senti la cute a posto, invece con questo ne ho dovuto usare un pò di più.
Non sono molto soddisfatta, perché per me l'importanza in uno shampoo (avendo capelli che comunque fanno quello che vogliono) é la sensazione sotto le mani (che con questo non é granché) e poi il profumo. Ecco, la vaniglia per me se la son lasciata a casa xD
Vi anticipo già che i profumi di PHB in generale non mi stanno piacendo, con qualche eccezione, quindi ovviamente questo é gusto personale e soggettivo! Però cercando di essere oggettiva, io la vaniglia non la sento proprio. Ha un odore delicato, quindi assolutamente non fastidioso o altro, anzi anche gradevole, ma io mi aspettavo quel bel dolce vanigliato!

La cosa bella é che i capelli erano morbidi e molto leggeri dopo aver utilizzato un prodotto così, quindi sicuramente penso sia un prodotto buono, non specialissimo da farmi impazzire, ma buono!
Una buona alternativa agli shampoo tossici che compriamo di solito xD Anche se costicchia un pò, quindi sì, diluitelo.

Rapporto qualità prezzo: 6,5
Punteggio: 7,5

INCI:
Aqua & Avena sativa (Organic Oat) kernal extract**, Decyl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Coco Glucoside, Aloe Barbadensis (Organic Aloe Vera)**, Veg Glycerin**, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sorbic Acid, Benzoic Acid, Hippophae Rhamnoides (Organic Sea Buckthorn)**, Argania spinosa (Organic Argan)**, Canaga odorata (Ylang Ylang), Citrus nobilis (Organic Mandarin)**, Pelagonium graveolens (Geranium), Quillaja saponiaria, Vanillia planifolia (Organic Vanilla)**, Jasmin grandifolia (Jasmine), Cymbopogon martini (Organic Palmarosa)**, Rosa centifolia (Rose), Sodium Bicarbonate. *Linalool, *Geraniol, *Farnesol, *Limonene, *Citral, *Citronellol, *Eugenol, *Benzyl benzoate, *Benzyl alcohol, *Benzyl salicylate. *Occurs naturally in essential oils. **Ingredients from Organic Farming.

L'inci non é 100% verde (per verde intendo come classificazione del biodizionario, ma é comunque un parere di un chimico solo, non é universalmente valida).




Poi ho preso 6 campioncini al prezzo di 4, che erano:


2. Balancing Facial Washquesto. E me ne sono arrivate due (per compensare la mancanza di altri prodotti; leggete dopo per saperne di più!).
Questo prodotto é davvero gradevole!

Il profumo é moooolto intenso, cosa che io non amo particolarmente, ma nonostante ciò non é fastidioso. E' un ottimo sapone, lascia la pelle fresca e liscia.
Io non ho la pelle oleosa, anzi, mista leggermente tendente al secco in alcune zone, eppure l'effetto é stato gradevole appunto. Non so però dirvi i risultati su pelli grasse se sono così evidenti.
Sicuro é l'effetto rinfrescante, il rosmarino si sente parecchio e anche la menta! xD
Con il campioncino, 1 ml se non erro, penso di averlo utilizzato almeno 3 volte, perché essendo un sapone per viso ne basta davvero poco.
Questo é promosso!

Il rapporto qualità/prezzo é: 7,0 (sia per il mini size, sia per la versione da 100 ml che costa attorno ai 15 euro)
Punteggio: 8,5

INCI:
Aqua, Potassium Cocoate**, Potassium Oleate**, Lauryl Betaine, Vegetable Glycerin**, Benzyl Alcohol, Decyl Glucoside, Potassium Citrate, Lavendula angustifolia (Lavender) flower oil, Pelargonium graveolens (Geranium) leaf oil, Mentha piperita (Peppermint) leaf oil, Rosemarinus Officinalis (Rosemary), Thymus Vulgaris (Thyme). *Citral, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, *Citronellol
*Occurs naturally in essential oils. **Ingredients from Organic Farming.




3. Gentle Moisturizer questo, che non mi é arrivato.
La cosa mi scoccia un pò, perché se avessero scritto che era terminato avrei scelto un'altro idratante, perché sono le cose che uso di più, mentre il Balancing Fascial Wash non lo comprerei mai se non fosse stato appunto un regalo! Inoltre scoccia perché comunque io l'ho pagato, meno di un euro, ma l'ho pagato (in teoria, se non avessi avuto lo sconto lo avrei pagato di tasca mia, in questo caso ho usato 1 euro dello sconto per due prodotti uguali).
Non professionale.



4. Poi il terzo campioncino era un fondotinta, un campioncinotra questi, il Medium Rose.
Mi é arrivato una bustina, di quelle per conservare i bottoni per intenderci, con dentro una spruzzata di fondotinta. Ecco questo é assolutamente non professionale, sono stata molto delusa perché non é possibile pagare 1 euro o quello che é per un campioncino che non é un campioncino.
Non userò quel prodotto, perché non vi é inci, etichetta, Pao né altro e perché vi é scritto con un pennarello indelebile sopra il nome del fondotinta.
Assolutamente no.



5. Stessa identica cosa vale per il campioncino di Porcelain BB creamquesto.
L'unica differenza é che il Porcelain BB ha la scritta su un pezzetto di carta attaccato, ma comunque a penna.
Anche questo non lo proverò.



6. Brightening Eye Gelquesto é il full size (il samples forse é finito e non lo trovo sul sito). Arrivato in bustine chiuse, come gli altri. Graziose le bustine in generale!
Allora in generale non so come potrei notare un effetto "illuminante", se sul momento o magari invece su un mese di utilizzo del prodotto. Io ho un contorno occhi pessimo, con bellissime e giganti occhiaie, quindi forse l'effetto é davvero difficile da notare. La pelle in generale sì, l'ho notata più luminosa, sia con questo che con l'altro gel illuminante viso.
Il profumo di questo é più delicato di altri, quindi non mi dispiace.


Non lo ricomprerei solo perché non sono solita usare tanti di questi prodotti e forse per me sarebbe più indicato una crema idratante (ho la pelle leggermente secca nel contorno occhi) o qualcosa che minimizzi le occhiaie parecchio. Per il resto lascio fare tutto a correttori e fondotinta quindi non sto troppo dietro la Skin care con prodotti così specifici.

Ad ogni modo lo consiglio a coloro che hanno una pelle buona ma spenta e che adorano prendersene cura.
In sé il prodotto mi pare molto buono e il mio consiglio per l'applicazione é di metterne poco poco poco!! Se leggete le altre recensioni dei gel capirete il perché aahah

Aqua, Aloe barbadensis (Organic aloe vera), Vegetable glycerine, Biosaccharide Gum-1, Coco-caprylate, Sclerotium Gum, Betula Pendula (White birch), Propandiol & Salix alba, Helianthus Annuus ( Organic Sunflower) Seed Oil (and) Euphrasia Officinalis (Organic Eyebright) Extract., Hippophae rhamnoides (Organic Sea Buckthorn), Citrus parasidii (Grapefruit), Citrus bergamia (Bergamot), Boswella carterii (Frankincense), Citrus aurantium (Neroli), Benzyl alcohol, Commiphora myrrha (Myrrh), Rosa centifolia (Rose), Jasminum officinale (Jasmine), *Linalool *Limonene *Citral *Geraniol *Farnesol *Eugenol *Citronellol *Benzyl Benzoate *Occurs naturally in essential oils, **Organically grown ingredients. 

Il punteggio lo do sulla base di pochi utilizzi, quindi ovviamente prendetelo con le pinze.
La cosa superpositiva é che dura moltissimo: il campioncino mi dura una settimana con applicazione una volta al giorno! Quindi immagino che 16,95 pound per 15 ml siano tantini ma alla fine ben spesi!

Qualità/prezzo: 7
Punteggio prodotto: 8,5



7. Brightening Moisturize gel, qui. Che non é arrivato. Seconda delusione, in questo senso.




Mi sono arrivati invece in più, senza che li avessi ordinati (oltre al secondo Face Wash) due campioncini:


8. Questo che é uno Skin perfect Gel all'aloe e rosa
Allora, l'odore é davvero delicato e piacevole, quasi impercettibile una volta posto sulla pelle.
La confezione contiene 1ml di prodotto. Costa 1 pound.


INCI:
Aqua, Aloe barbadensis (Organic Aloe Vera), Veg glycerine, Rosa Damascena (Organic Rose) flower distillate, Sclerotium Gum, Biosaccharide Gum-1, Xanthan gum, Coco-caprylate, Propandiol & Salix alba, Benzyl alcohol, Rosa Damascena flower oil. Occurs naturally: *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Farnesol, *Citronellol, *Linalool. 
*Naturally occurring in essential oils.

L'INCI mi pare buono. Ho trovato un pallino giallo nel biodizionario accanto a Benzyl Alcohol e alcuni non li ho trovati, ma per il resto é tutto verde (tranne quelli che sono necessariamente presenti negli oli essenziali).

Anche questo, come per gli altri gel, non li ricomprerei perchè preferisco delle creme, ma solo per mia abitudine personale!
Il prodotto é ottimo!

Qualità/prezzo per il full size 13,75 per 125 ml di prodotto, ottimo: 8,5 perché dura davvero tanto, visto che ne si usa poco.
Prodotto: 9





9. Skin brighten gelqui il full size.
Questo ha un'odore meno pesante dello Skin Brightening Gel Serum, quindi fra i due forse preferisco questo. Per il resto non vedo quasi nessuna differenza! Quindi vi rimando al prodotto n. 12, che é stato il primo che ho provato e che ho recensito.

La cosa buffa é che a volte trovo i prodotti a volte non li trovo più! Il campioncino non lo trovo!
Il full size costa 13,75 pound per 120 ml.

Qualità/prezzo: 8
Prodotto: 8


INCI:
Aqua (Water), Aloe barbadensis (Organic Aloe Vera) leaf extract, Vegetable glycerine, Sclerotium Gum, Glycyrrhiza glabra (Licorice), Biosaccharide Gum-1, Xanthan gum, Coco-caprylate, Propandiol & Salix alba, Citrus aurantium (Neroli), Citrus sinensis (Sweet Orange), Sodium Bicarbonate, Citrus parasidii (Grapefruit), Helichrysum italicum (Immortelle), Benzyl alcohol, Vetiveria zizaniodes (Vetiver), Vanilla planifolia (Vanilla), Citrus aurantium amara (Petitgrain), Cananga odorata (Ylang Ylang). *Limonene, *Linalool, *Citral, *Geraniol, * Citronelloll, *Benzyl Salicylate, *Benzyl Benzoate, *Farnesol, *Cinnamyl Alcohol, *Benzyl cinnamate.*Occurrs naturally in essential oils. **Organically grown ingredients



Infine, gli ultimi prodotti ordinati sono:


10. Un campioncino di fondotinta minerale, Creamscelto qui. Il costo é di 5 euro circa, per 3 g di prodotto; possono essere comprati anche 3 campioncini insieme, a 12 euro.
Di questo la confezione é nettamente più carina! Fatta molto bene!
Questo é davvero interessante!



Il prodotto vi arriva in una scatolina di cartone che vedete qui nelle foto, davvero graziosa. Penso sia comodo anche da portare in borsa! E invece la confezione vera e propria ha ovviamente un dosatore dentro che vedete più in basso (ho già rimosso la pellicola bianca di protezione, ma c'era!). La confezione é opaca, davvero la adoro!! La scritta incisa sopra PHB é in oro anche se abbastanza cangiante in base alla luce. Tappo bianco anch'esso opaco.
Favoloso questo packaging!!

 
 


Allora il colore scelto da me é Cream ed é davvero color bianco cadavere! Ho provato a metterlo su tutto il viso e penso che avrei potuto fare lo zombie xD
Quindi sicuro ho sbagliato colore, vi consiglio di scegliere una tonalità che vi sembra leggermente più scura della vostra, perché dalla mia foto questo non sembra affatto bianco!
Guardate nelle foto:



Quindi la coprenza é medio-alta, direi molto buona! Il prodotto si stende abbastanza bene, non fa troppa polvere, anzi é abbastanza "cremoso". 
Tuttavia, la sconsiglio a chi ha la pelle secca. La mia é mista, ma nel contorno occhi leggermente secca e l'effetto non mi piaceva appunto, risaltava la secchezza della pelle nonostante avessi messo la crema idratante. 

Però é un ottimo prodotto, per pelli miste-grasse.
Attenzione a scegliere il colore giusto!!

Io che ho preso uno eccessivamente chiaro lo sto usando solo in alcuni punti come illuminante/cipria e devo dire che non mi dispiace e dura davvero!
Quindi

Qualità/prezzo: 8
Prodotto: 8,5

INCI
Mica (reflects light, reduces appearance of pores and fine lines), Titanium Dioxide (CI77891) (offers natural sun protection SPF15, has high coverage, helps adhere make up to the skin, reflects light) , Zinc Oxide (offers natural sun protection SPF15, has high coverage, good adherence, calms irritated skin and can be beneficial to conditions like rosacea), Silica (absorbant and controls oil production, light diffusing so reduces the appearance of fine lines and wrinkles, hypoallergenic), Boron Nitride (anti-bacterial, oil absorbing, good adherence) , Iron Oxides (CI77491, CI77493, CI77499 (oxidised, produces beautiful earthy tones), Ultramarines (CI77007).

L'inci poteva essere decisamente meglio, con molto meno boron nitride (assorbe fin troppo!).



11. Mini size del Tonico per viso alla Melissa: molto più piccolo di quello dello Shampoo. 15 ml.
Lo trovate qui al costo di 3, 95 pound.
La Melissa é un prodotto utilizzato sia a fini fitoterapeutici che nei cosmetici. Nei cosmetici, che é quello che ci interessa oggi, é lenitivo e antinfiammatorio, quindi un prodotto ottimo e delicato anche per pelli sensibili, proprio per rinfrescarle dopo la giornata e dopo un intenso makeup.

Dunque, il tonico é davvero delicato, penso sia un ottimo prodotto!
Unica pecca é che, essendo ovviamente molto liquido, aprendo la confezione (che é tipicamente quella di una crema mani), te ne cade metà a terra/addosso e nel tappo. Ma é un problema solo del mini size, perché la confezione grande é a spray!


"Apply to a cotton pad and use as a toner after cleansing to purify skin, close pores and prepare skin for moisturiser. Spray directly onto tired skin/ on top of makeup throughout the day to instantly refresh & hydrate skin and impart a radiant glow."
Dunque, io il cotone non l'ho usato le prime volte, ma penso lo farò, perché si asciuga molto in fretta devo dire e sulla mano é impossibile tenerlo xD
Non ho ben capito l'uso possibile sul make up, perché credo sia possibile solo con il beccuccio a spray.

L'INCI
Aqua, Melissa Officinalis Leaf Oil (Melissa), Citric Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol. *Citral, *Geraniol, *Citronellol. *Occurs naturally in essential oils.


Comunque il prodotto lo adoro, promosso e consigliato!!

Qualità/prezzo: 8
Prodotto: 9,5


12. Mini size Brightening Gel Serum che vedete qui.
(Scusate non ho la foto di questo)
Costa 5, 95 pound, 15 ml
Allora, io non sono un genio dell'inglese, ma qui nel sito dice di usarlo massaggiando fino a totale assorbimento. Io in genere sono pigra e quindi la prima volta ne ho messo un quintale e non l'ho fatto assorbire perfettamente, come se fosse una crema normale. Ecco, non fatelo xD Resta appiccinoso e tira leggermente la faccia e quindi dopo un paio d'ore sono andata a sciaquarla.
La volta dopo ho provato applicando pochissimo prodotto e massaggiando fino a completo assorbimento e devo dire che il risultato é ottimo! Le gote subito più luminose. Davvero un bell'effetto!
La cosa però che meno sopporto é l'odore: vi giuro mi ricorda il Voltaren, che é un farmaco xD
Quindi non so se sia io ad odiare questi odori così forti, ma non mi piace, eppure non resta molto, quindi lo userò volentieri!

Sul sito consiglia anche di applicare successivamente una crema idratante. Per ora io non ne sento superbisogno ma comunque penso sia un buon consiglio (se mi avessero inviato gli idratanti avrei potuto provare la combo...).

A questo preferisco decisamente gli altri gel provati, soprattutto per l'odore!


INCI
Aqua, Aloe barbadensis** (Organic aloe vera) leaf extract, Vegetable glycerin, Biosaccharide Gum-1, Coco-caprylate, Sclerotium Gum, Betula Pendula** (Organic White birch) bark extract, Propandiol & Salix alba, Helianthus Annuus** (Organic Sunflower) Seed Oil & Euphrasia Officinalis** (Organic Eyebright) Extract, Citrus paradisi (Grapefruit) peel Oil, Citrus bergamia (Bergamot) peel Oil, Boswella cartii (Frankincense) resin oil, Citrus aurantium (Neroli) flower oil, Benzyl alcohol, Commiphora myrrha (Myrrh) resin oil *Limonene * Linalool * *Citral *Geraniol *Farnesol *Occurs naturally in essential oils, **Organically grown ingredients. 

Promosso!
Qualità prezzo: 8
Punteggio: 8.


13. Mini size dello Struccante Papaya questo qui.

L'odore é abbastanza persistente, lo si sente anche dopo aver risciacquato il viso e magari va a coprire uno degli altri prodotti. Però non é un cattivo odore, molto naturale ovviamente, quindi potrebbe piacere!
Come struccante é ottimo! E' abbastanza denso, bisogna usarne abbastanza, ma fa il suo lavoro velocemente e devo dire molto meglio dell'acqua micellare!
Ho deciso di usarlo soprattutto per gli occhi, dove assolutamente non brucia, mentre gli altri struccanti spesso bruciano. Sul resto del viso/bocca uso invece altro o l'acqua micellare perché non mi piace resti quell'odore sotto il naso e soprattutto se ne va un pò in bocca resta per ore il sapore xD
Ma lo straconsiglio e penso che, se non ne troverò uno più economico a meno, ne comprerò sempre uno di PHB, magari con un altro odore, tipo quello alla vaniglia e camomilla, di cui però non c'era il Mini size!

Promosso assolutamente! Se non avessi preso lo struccante Avril sicuro lo avrei ricomprato!!

Qualità/prezzo del mini size (15 ml) 8,5 (dura abbastanza!!)
Punteggio: 9,5 (non do 10 solo per l'odore)

INCI

Water (Aqua), Cocos Nucifera Oil (Coconut)**, Helianthus Annuus Seed Oil (Sunflower)**, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)**, Prunus Armeniaca (Apricot)**, Benzyl Alcohol, Carica Papaya (Papaya), Aloe Barbadensis (Aloe Vera)**, Theobroma Cacao (Cocoa Butter), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Sweet Almond), Rosa Canina Fruit Oil (Rosehip), Olea Europaea Oil (Olive), Citrus Aurantium Fruit Oil (Orange), Pogostemon Cablin (Patchouli), Canaga Odorata (Ylang Ylang), Citrus Aurantium Flower Oil (Neroli), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Tamanu), Aleurites Moluccana Seed Oil (Kukui), Punica Granatum Seed Oil (Pomegranate), Prunus Domestica Seed Oil (Plum), Tocopherol, Levulinic Acid, Potassium Sorbate, Citric Acid, Xanthan Gum. *Limonene, *Linalool, *Citral, *Farnesol, *Geraniol, *Benzyl alcohol, *Benzyl salicylate, *Eugenol, *Isoeugenol, *Benzyl benzoate, *Occurs naturally in essential oils, **Ingredients from Organic Farming. 

Non capisco perchè scrivano di evitare il contatto con gli occhi, visto che é uno struccante e che non brucia ahah però vabbe xD



.           .            .             .             .            .            .             .             .            .            .             .            .



Ricapitolando:
- Poco soddisfatta del servizio per quanto riguarda prodotti mancanti e spedizione e il packaging dei campioncini di fondotinta!
- Soddisfatta in generale dei prodotti e sì, la consiglio come marca sia per gli ingredienti, per la qualità che per il fatto che donino il 20% del ricavato!
- Sarei curiosa di provare il fondotinta liquido e la bb cream vorrei provare un campioncino come si deve!
- Avrei voluto provare dei moisturizer o delle creme idratanti.


I prodotti che più consiglio e che forse ricomprerò sono:

1. Il TONICO alla melissa, ma Full Size;
2. Lo struccante, Full Size e magari con un altro profumo lo vorrei provare.
3. Ricomprerei anche il Balancing Face Wash!!

Quelli che consiglio ma che forse non ricomprerò (ma che magari mi farò inviare come campioncini)
1. Il fondotinta minerale ma lo prenderei di un altra tonalità e magari in un periodo in cui ho la pelle più grassa!
2. Skin perfect Gel alla Rosa e Aloe!
3. Il brightening Eye gel, comunque ottimi!!



Consiglio questo brand, soprattutto a chi ancora non ne ha trovato uno dei suoi sogni, a chi ama la skin care e a chi ci tiene a fare delle donazioni. A chi ama il bio e i prodotti con profumazioni naturali, anche se abbastanza forti.
Alcuni prodotti sono stati davvero apprezzati, una coccola per la pelle, anche da me che non impiego troppi soldi nella Skin care!


Vi ringrazio ragazze, per chi di voi ha letto tutto o parte della recensione XD
Spero sia stata utile e per qualsiasi cosa commentate o contattatemi!

Non dimenticate di seguirmi su Fb e si Instagram!
Penso che presto potrei anche fare un video per PHB, sarebbe gradito?
Fatemi sapere ;)

Baci
Lana

Commenti

Posta un commento

Lasciami un commento, mi fa super piacere sapere la tua!

Elle