Liebster Award - Simpatica iniziativa per le piccole blogger

Buon giorno bellezze!!
Oggi un post super originale, per le poche ragazze che mi seguono qui e sugli altri social (e che ringrazio tantissimo, davvero!).
C'è una bella differenza tra le fashion/beauty blogger con 2 milioni di seguaci e noi xD le ragazze che per fare una foto devono spremere il pessimo cellulare che hanno, che si fanno in quattro per recensire/comprare prodotti mettendo da parte i risparmi senza ovviamente essere mai pagate xD 
Quindi per noi le cose che davvero contano, quelle che ci fanno piacere, sono ricevere i vostri commenti e i vostri like, per avere la vostra opinione e sapere che leggete e che i nostri articoli vi interessano! Contnuate a farlo, vi prego! <3

Questa iniziativa, con il nome tetesco xD é il Liebster award!

La dolcissima Ilos é la ragazza che mi ha invitato a partecipare e vi suuuuper invito a vedere il suo blog, in cui pubblica accuratissime recensioni di tantissimi prodottini bio, molti che io non ho ancora provato, quindi ecco ci completiamo! :D (ti seguivo già anche prima della nominatiooon)
Lei ha scritto che:
 "Si tratta di un “riconoscimento” che i blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di follower inferiore ai 200: è un modo carino (=liebster, dal tedesco) per consigliare ai nostri iscritti i blog che riteniamo più validi, ma che hanno poco seguito perché emergenti o poco conosciuti."
Le Regole
- Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog
- Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo
- Rispondere alle sue 11 domande
- Nominare a tua volta altri blog che hanno meno di 200 followers
- Formulare 11 domande per i blogger nominati
- Informare i blogger della nomination

Le mie risposte

1. Cosa ti ha spinto ad aprire il blog?   

Gran bella domanda devo dire!
Ho aperto il blog perché mi capitava spesso di voler ordinare un prodotto, cercare e cercare su internet e vedere recensioni favolose su alcuni prodotti, e trovarne zero su altri! Quindi mi son detta "Perché no?" e ci ho provato.
Il secondo motivo é che mi piace da matti truccarmi, mi piace dare consigli agli altri su qualcosa che conosco come il makeup, mi piace essere utile, mi piace comunicare con altre ragazze (sì, sono un pò femminista xD) e mi piace provare nuovi prodotti, fargli le foto, recensirli! Mi piace moltissimo questo hobby e inoltre vorrei che il mio lato "scientifico" e gli studi che faccio possano a volte essere anche utili in questo senso (non mi dilungo sulla parola 'benessere', ma il medico é qualcuno che si prende cura degli altri e non solo che prescrive farmaci o che fa trapianti di organi ecco xD).
L'ultimo motivo é che al mio ragazzo rompo già troppo così ahahah 


2. Acqua e sapone o “struccata mai”?
Qui maledico Ilos per la domanda ahahha No, scherzo, ma io sono ahimè una "struccata mai".
Mi spiego: adoro lo stile acqua e sapone e le ragazze che trovo più belle si truccano poco e son belle anche struccate! Ma io non mi ci vedo!
Mi trucco dalla seconda media, soprattutto mascara e fondotinta, e da lì non riesco a vedere la mia pelle con le occhiaie o con le ciglia corte. Al liceo non sarei nemmeno andata a buttare la spazzatura senza trucco xD Ora sono migliorata e in estate quando posso abbronzarmi e sono con parenti, fidanzato e via dicendo riesco a stare struccata; riesco a uscire a fare la spesa senza trucco e via dicendo... Prima ero molto molto più insicura di me stessa per vari motivi. Ma ora sono una "struccata sì, ma se posso truccarmi perchè no?" xD

3. Serie tv preferita/e
Amo questa domanda!! 😍
Io devo dire che non ho mai amato attaccarmi a un telefilm. Perché non vedo quasi mai la tv, perché non ho mai tempo, piuttosto preferisco uscire o scrivere se ho del tempo libero (cioè mai vabbe ahah) e quindi fino al liceo gli unici telefilm che vedevo erano quelli estivi, da bimba che si sta annoiando in estate e che ovviamente non farà i compiti e quindi tipo Smallville, Buffy e via dicendo xD
Poi non ho visto la tv per anni e l'anno scorso ho scoperto Breaking Bad, grazie a mio cugino, e l'ho finito assieme al mio ragazzo! E' realizzato molto bene, non ti aspetti mai quello che succederà ed è davvero originale!
Il mio preferito però, visto che io sono una romanticona ancora un pò adolescente dentro, é Teen Wolf! St'estate esce la nuova stagione e io sto già aspettando!
Ho iniziato Orphan Black e devo dire che non é affatto male, quindi finisce al terzo posto.
Sono gli unici che ho visto, per il resto ho visto diverse serie di Anime che ho adorato assolutamente, ma se vi interessa chiedete e ve ne parlerò ;)

4. Il libro che ti ha cambiato la vitaDomanda splendida, ma penso siano troppi. Io penso che ogni film, libro o cosa che vediamo/facciamo ci cambi la vita in un certo senso, anche se non ce ne accorgiamo lascia un segno indelebile dentro di noi.
Sono sicura di aver amato L'insostenibile leggerezza dell'essere letto un anno fa, di aver amato da piccola La bambinaia francese di Pitzorno e Il rubino di fumo di Pullman, Le Guerre del mondo emerso e Hunger Games.
Ma sono quelli che mi vengono in mente ora, perchè non leggo da un pò purtroppo ma in gioventù (si mi sento vecchia ahah) ero una lettrice accanita, quindi proprio non li posso ricordare tutti quelli meravigliosi!


5. Il Prodotto beauty di cui non puoi fare a menoSì sa, l'ho detto mille volte nelle mie rubriche (in quella della Couples Challenge il mio tesoro non ha indovinato ahaha): Fondotinta/Correttore, ma se proprio devo sceglierne 1 é il mascara.
E' quello che ovviamente mi entusiasma meno, ma é quello più necessario. Ho le ciglia invisibili, miseriaccia!!


6. Una città Italiana in cui hai lasciato il ❤Ah mannaggia questa non so rispondere.
Non ho visitato moltissime città italiane, conosco Bologna, ho visto un pò Milano e non mi é piaciuta, Roma ho amato il Colosseo ma é troppo caotica... direi che sono più da paesini.
Ho amato Ferrara, ecco. Ma mi ci sono anche ammalata quindi non le ho lasciato il mio cuore ahaha

7. 3 cose da fare prima di morire
Ahhaha ca**o! Facciamo le corna ahaha
Le cose che vorrei assolutamente fare prima di morire sono:
- Laurearmi ahahahah penso non succederà prima del 2022 quindi meglio che aspetto a morire xD (volevo scrivere Vincere il Nobel ma penso che questo sia un sogno non una cosa da fare ahahha)
- Avere una casa bellissima mia, anche piccola, ma dolce, da poter condividere con il mio ragazzo <3
- Scrivere un libro <3


8. Prevedi il colore pantone dell’anno prossimo (veggente mode on)
Non so fare queste coseeee! 😫 Non le seguo mai le mode, maaai, figurati se le prevedo!

Se un anno vanno di moda le righe, io metterò i pois. Quest'anno il mio colore sarà l'arancio, l'anno prossimo forse il viola o tornerà a piacermi l'azzurro chissà xD


9. Qual è il tuo cartone animato preferito?
Non saprei proprio, non sono una fan dei cartoni Disney. Cioè, li vedevo da piccola, adoravo gli Aristogatti, Mulan, La Sirenetta... ma se dovessi sceglierne uno ora sarebbe un cartone giapponese, come il Castello errante di Howl o uno degli altri di Miyazaki perché sono dei capolavori.

10. Un sogno nel cassetto
Eh penso siano gli stessi della domanda 7 per quanto mi riguarda.

Cerco di non sognare cose impossibili oppure ho bisogno di realizzare cose assurde e quindi diventano un "devo" più che un "vorrei" xD
I miei sogni sono tutti di avere una bella famiglia, una bellissima casa con tanto di pianoforte e biblioteca (sì, in realtà vorrei essere ricca ahahha), di scrivere un libro, ma anche bé... il sogno più sogno forse é essere utile alla scienza. Fare una bella scoperta o aiutare in questo senso, sarebbe una bella soddisfazione migliorare la vita di qualcuno.
Poi ovvio, se posso vorrei anche diventare bona come Megan Fox ma dettagli ahahah

11. Quanto conta l’aspetto esteriore?
Tanto e nulla.
Nel senso che io quando parlo con qualcuno, ci faccio amicizia, mi innamoro, per me l'aspetto esteriore vale pochissimo. Ovvio, anche l'occhio vuole un pò la sua parte, ma non faccio mai differenze di colore di pelle, di bellezza o simili. Ho avuto fidanzati belli e brutti, di diverse etnie e non mi é mai fregato nulla del pensiero altrui.
Penso che conta più ciò che abbiamo dentro.
Forse ciò che noto dell'esteriorità é se uno si cura: a nessuno piace qualcuno con i capelli sporchi o vestito sempre con vestiti rotti o simile, ma questo è penso sia universale.

Invece ho scritto che vale tanto perchè per me stessa vale. Se io sono in una situazione estetica poco piacente (struccata, capelli sporchi o simile) non ho le performance migliori: non riesco a essere simpatica/divertirmi a una festa, non riesco a ballare (quando ballavo hiphop andavo sempre ad allenamento superfiga ahha) e non riesco a fare gli esami! Prima regola di Lana: il giorno prima/mattina prima dell'esame, doccia, bei vestiti, bel trucco e via, sicura di te.
Se non sto bene con il mio corpo e con il mio riflesso, non sto bene con nulla!



Le Domande
1. Il vostro abbinamento di colori preferito?

2. Qual è il vostro capo di abbigliamento preferito?
3. Qual è la vostra più grande paura?
4. Un posto in cui vorreste tornare? (in italia o all'estero non importa)5. Il vostro film preferito? (così me li vedo ahaha)6. Il vostro brand di make up preferito? (bio e non)
7. Come vi vedete tra 10-15 anni?
8. Cosa cambiereste di voi stesse se poteste scegliere qualcosa da cambiare?
9. Cosa fareste se vinceste 10 milioni di euro? XD
10. Se poteste esprimere 3 desideri, quali sarebbero?
11. Il vostro sogno nel cassetto che vorreste realizzare?


Nomino per questo Award:

The little world of ale
Abioutifulmess
Kira Recensioni
H2O makeup
Urban Mermaid
Spero che queste domande vi possano divertire e vi ispirino!
Diffondete questa iniziativa supercarina eeeee buon divertimento xD
Sono andata molto sul personale lo so, rispondete come più vi piace <3

Baci,
Lana

Commenti