Set di Pennelli da 3 euro! Vale la pena?

Ciao ragazzeeee!
Sta arrivando la primavera e io sono gasatissimaaaa! (In realtà no, perché si avvicinano gli esami, ma vabbè fingiamo non esistano ahah) 😍
Dunque, oggi recensisco anche qui, dopo aver detto la mia su Instagram e su YouTube attraverso questo Video sul mio canale, che vi consiglio di guardare: é brevissimo e vi mostra da vicino i pennelli!

Informazioni base
Un set con 5 pennelli acquistabile sul sito Avril Cosmetique (marca francese Bio) qui a 3 euro (più le spese di spedizione, che sono purtroppo di 7 euro, ma se già volete provare qualcos'altro adocchiate anche questo set!).


PACKAGING:
In plastica opaca, nera, altezza 10 cm.
Devo dire moooolto carino, adoro l'opaco e la sua semplicità e comodità! Si chiude abbastanza bene, quindi si può portare in borsa.
Attenzione alla parte bianca dove sono inseriti i pennelli, é così ben aderente ai pennelli che quando li togliete dovete tirare un pò e rischia di venirsene via. Nessun problema, si rinserisce perché non é incollata. Quindi premetela bene e non avrete problemi!


Dalla vostra sinistra:
-Pennello per la cipria: é a setole larghe, morbido abbastanza. Penso lo userei per truccare altri o come pennello di riserva magari da portare in giro se vado via per qualche giorno, perché ovviamente non é paragonabile ai pennelli di Neve che uso giornalmente. Ad ogni modo promosso!

-Pennello per eyeliner: assolutamente bocciato. Appena aperto, tolgo il tappetto, la punta é appiccicaticcia, un pò inquietante. Devo magari provare a pulirlo e vedere se si toglie sta specie di colla che attacca le setole. Ma comunque penso non lo userò.

-Pennello ombretto a setole larghe: penso lo userei per sfumare ombretti o anche per applicare l'illuminante sotto le sopracciglia, perché é abbastanza piatto. Sembra un pò spelacchiato, non fa una gran scena, tuttavia la morbidezza é buona e non perde peli per ora. Promosso!


Passiamo ai miei due preferiti:
-Pennello per ombretto: in genere mi sto abituando a usare i pennelli a setole, non quelli a spugnetta. La mia evoluzione é stata: pennelli come questo che si trovano nelle palette da piccola, dita al liceo, e ora pennelli di Neve Cosmetics a setole morbide xD Eppure mi sto ricredendo, perché ho notato che nonostante sia palloso dover pulire questi pennelli (quelli a setole larghe spesso basta pulirli bene sul palmo della mano, mentre questi si impregnano dei colori sopratutto quelli scuri o intensi e bisogna lavarli per usarli su altri colori), su alcuni ombretti sono nettamente meglio. Per esempio per la Palette di Neve che ho recensito qualche giorno fa qui con i pennelli a setole morbide di Neve stessa rende malissimo: gli ombretti non colorano quasi! Invece con le dita hanno una colorazione più forte, intensa e la stessa cosa vale se usate questi pennelli! Sono ombretti molto polverosi che si attaccano poco e quindi i pennelli a setole li fanno mettere più sulle guance che sulle palpebre xD
Quindi ovviamente promosso!

-Pennellino ciglia/sopracciglia: é il motivo per cui ho comprato il set. Perché avevo bisogno di questo pennellino per applicare l'olio di Ricino sulle ciglia e pettinare le sopracciglia e visto che il set era in sconto a 1,50 ho voluto prenderlo!
Ha una parte in plastica per le ciglia appunto e una in setole sintetiche per le soprcciglia che non mi fa impazzire e non uso. Preferisco il pettinino duro anche per le sopracciglia.
Questo pennello mi piace anche se a volte capita che la parte trasparente venga via dal manico e questo un pò mi scoccia.
Ma per il resto comunque é promosso!


Dunque che dire, lo consiglio per il prezzo perché davvero anche se solo vi serve un pennello per cipria da portare in giro, un pennello in più per ombretto e un pettinino per sopracciglia, 3 euro sono pochissimi!
Quindi se già volete provare prodotti Avril (vi consiglio le matite labbra, ovviamente, che ho recensito qui), per 3 euro ve li consiglio.
Ovvio, se potete spendere di più e volete più la qualità che il risparmio, allora non ve li consiglio.

Qualità/Prezzo: 9,5
Punteggio prodotto: 7

Spero vi sia stata utile!

Iscrivetevi al mio canale you tube se volete essere aggiornate sulle mie qui.
E al mio blog se vi piacciono le mie recensioni! Basta cliccare sulla G+ nel mio blog, vicino al mio profilo, per seguirmi!
Infine ho anche instagram, non vi scordate di visitarlo: qui!

Baci ragazze
<3

Commenti