Come migliorare la resa di rossetti poco omogenei o poco duraturi?

Ciao ragazzeeee!! Oggi post su un argomento molto richiesto!

Come poter usare rossetti che ci hanno deluse per durata o omogeneità?
In questo post tratto principalmente rossetti non liquidi, ma molte delle cose che vi dirò possono essere adattate a rossetti liquidi e anche matte! Prenderò da esempio il mio tanto odiato Domina Diva Crime di Nabla (colore pauroso, ma dura a fatica 2-3 ore e non é affatto omogeneo)! Qui la recensione del rossetto in questione!

Dunque i passi sono pochi e semplici, ma ovviamente non conviene farlo se siete in ritardo (io lo sono sempre ahah).
Se preferite il tutorial video: qui sul mio canale!

1. Applicate con un dito un leggerissimo strato di burrocacao o simile per rimpolpare le labbra nel caso abbiate le labbra medie o secche. Questo serve a proteggerle dai prodotti, soprattutto quelli matte. L'importante é far assorbire del tutto o quasi lo strato di burrocacao, massaggiando con il polpastrello.

2. Applicate una matita occhi preferibilmente o una labbra molto secca e long lasting possibilmente su tutte le labbra, non solo sul contorno! Questo serve a fissare molto di più un rossetto come Domina e vi consiglio ovviamente di usare una matita simile al rossetto o, se non ne avete, una color carne. Dev'essere secca, per questo io prediligo quelle per occhi, perché non si muovono da lì!
In particolare uso per i rossetti scuri Kajal occhi Benecos Marrone per quelli appunto cioccolato/marrone e Distortion di Neve Cosmetics per quelli rossi/violacei (Domina appunto). Può variare leggermente il colore finale ma non é spesso negativo.
Vedrete che applicando il rossetto già noterete che é più omogeneo il risultato! In particolare il problema di Domina era che i bordi risultavano chiari, rossicci, il centro molto più scuro. Se applico una base scura il problema é risolto!

3. Applicate abbondantemente il rossetto in questione (per me Domina).

4. Applicate sul contorno labbra, se ce l'avete, una matita tipo Magic Pencil di Nabla (qui la recensione) o Perfettina di Neve (che però non ho mai provato). Queste matite servono a correggere imperfezioni, sbavature e a contornare il rossetto in modo che siano sfavorite le sbavature. Sono matite color carne o trasparenti, che quindi non devono vedersi. Servono solo appunto per contenere il rossetto e delineare il contorno labbra. Questo passaggio comunque, può essere saltato se non ne possedete una.

5. Applicate su tutte le labbra della cipria in polvere.
Io ho Surreale di Neve, ma l'altro giorno visto che sta per finire ho usato una cipria di Catrice che non amo per il viso, ed é solida. L'ho grattata con una pinzetta per sbriciolarla tipo e poi, come fosse una cipria non compatta, l'ho tamponata (abbondantemente) sulle labbra e anche sui contorni! Attente a questa operazione, a non sbavare e non sporcarvi! Inizialmente vi sembrerà tutto bianco, poi, tamponate labbra contro labbra, come a dire "ma ma ma xD" e togliete l'eccesso con un pennello da cipria a setole larghe. Credetemi, oltre ad avere un bellissimo effetto matte, avrete una durata moooolto migliore!

Provare per credere! <3



Commenti